Sherlock

Steven Moffat, Mark Gatiss, 2010 - in corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bradon
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Hafufu @ 1/4/2017, 11:45 AM) 
    Visto il primo episodio della quarta...
    Partiamo dal presupposto che ho notato un calo qualitativo del duo Moffat/Gatiss sin dalla terza stagione.
    Poi è arrivata L'abominevole sposa e la sensazione è accresciuta.
    Arriviamo alla quarta stagione già s'è generato il disappunto.
    Aleggiano gli spettri di Moriarty
    SPOILER (click to view)
    è morto? è vivo? se sì come ha fatto!?
    e Mary vede i suoi di spettri riaffiorare.
    SPOILER (click to view)
    con conseguente ed inaspettata morte della moglie di Watson

    Sinceramente, m'è sembrato quasi che questo episodio durasse troppo - nella consueta ora e mezza di lunghezza - e che gli eventi, seppur connessi, siano stati in qualche modo forzati in questo legame, un po' casualmente.
    C'è la sensazione che, data la durata di soli 3 episodi a stagione, questo primo appuntamento settimanale sia stato in parte sprecato, generando solo disappunto che non so poi come verrà dissipato.
    Forse presto per giudicare ma non vorrei una serie che ora ruoti intorni a Mary perché onestamente non so se è quel che voglio.
    Il colpo è stato forte ma lascia indifferenti (almeno me) e frutto della sadica mente di Moffat - che per me perde colpi, sia qui che in DW - con l'eliminazione - a mio parere non necessaria - di un personaggio importante ma che ho sempre sperato fosse marginale o che comunque non avesse tal influenza sugli avvenimenti.
    Insomma, tanto disappunto, ma ci sono ancora due episodi - e dunque 3 ore complessive di show - che possono definire e strutturare quel che è accaduto finora, sperando in un miglioramento.

    In parte cio' che hai detto rispecchia anche il secondo episodio della quarta stagione. Decisamente migliore rispetto al primo a mio parere, ma comunque non e' quello che mi aspettavo. La qualita' della serie e' indubbiamente alta, ma la trama sembra ancora essere forzata.
     
    .
13 replies since 18/6/2011, 20:29   174 views
  Share  
.