The O.C.

Josh Schwartz - 2003-2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    The O.C.



    The_OC




    Titolo originale The O.C.
    Paese Stati Uniti d'America
    Anno 2003-2007
    Formato serie TV
    Genere teen drama
    Stagioni 4
    Episodi 92
    Durata 42 min
    Lingua originale inglese

    Caratteristiche tecniche

    Aspect ratio 4:3 (1.33:1) (1), 16:9 (1.78:1) (2-4)
    Colore Colore
    Audio Stereo

    Crediti

    Ideatore Josh Schwartz

    Interpreti e personaggi

    Peter Gallagher: Sandy Cohen
    Kelly Rowan: Kirsten Cohen
    Ben McKenzie: Ryan Atwood
    Adam Brody: Seth Cohen
    Mischa Barton: Marissa Cooper
    Rachel Bilson: Summer Roberts
    Melinda Clarke: Julie Cooper
    Willa Holland: Kaitlin Cooper
    Autumn Reeser: Taylor Townsend
    Tate Donovan: Jimmy Cooper
    Chris Carmack: Luke Ward
    Alan Dale: Caleb Nichol
    Daphne Ashbrook: Dawn Atwood
    Samaire Armstrong: Anna Stern
    Ashley Hartman: Holly Fisher
    Cam Gigandet: Kevin Volchock
    Ryan Donowho: Johnny Harper
    Shannon Lucio: Lindsay Gardner
    Olivia Wilde: Alex Kelly
    Paula Trickey: Veronica Townsend
    Michael Nouri: Dott. Neil Roberts
    Kevin Sorbo: Frank Atwood
    Logan Marshall Green: Trey Atwood
    Gary Grubbs: Gordon Bullit

    Doppiatori e personaggi

    Luca Ward: Sandy Cohen
    Monica Gravina: Kirsten Cohen
    Emiliano Coltorti: Ryan Atwood
    Patrizio Cigliano: Seth Cohen
    Valentina Mari: Marissa Cooper
    Paola Majano: Summer Roberts
    Anna Cesareni: Julie Cooper
    Gianni Bersanetti: Jimmy Cooper
    Niseem Onorato: Luke Ward
    Letizia Scifoni: Kaitlin Cooper
    Ilaria Latini: Taylor Townsend
    Pietro Biondi: Caleb Nichol
    Daniela Nobili: Dawn Atwood
    Federica De Bortoli: Anna Stern
    Daniela Calò: Holly Fisher
    Francesco Pezzulli: Kevin Volchock
    Alessandro Tiberi: Johnny Harper
    Perla Liberatori: Lindsay Gardner
    Daniela Calò: Alex Kelly
    Cinzia De Carolis: Veronica Townsend
    Massimo Rossi: Neil Roberts
    Andrea Ward: Frank Atwood
    Marco Baroni: Trey Atwood (s. 1)
    Alessandro Quarta: Trey Atwood (s. 2-3)
    Michele Kalamera: Gordon Bullit

    Produttore

    Warner Bros, College Hill Pictures Inc., Wonderland Sound and Vision

    Prima visione

    Prima TV Stati Uniti d'America

    Dal 5 agosto 2003
    Al 22 febbraio 2007
    Rete televisiva FOX

    Prima TV in italiano (gratuita)

    Dal 7 settembre 2004
    Al 23 maggio 2008
    Rete televisiva Italia 1

    Prima TV in italiano (pay TV)

    Dal 3 maggio 2006
    Al 31 maggio 2007
    Rete televisiva Mediaset Premium
    (Anteprima Stagioni 3-4)




    The O.C. è una serie televisiva statunitense trasmessa in patria dal canale televisivo FOX dal 2003 al 2007, per un totale di quattro stagioni, e in Italia da Italia 1 dal 2004 al 2008. La serie, creata da Josh Schwartz, narra le vicende di un gruppo di ragazzi con le loro rispettive famiglie che vivono a Newport Beach (Orange County) in California. The O.C. è stato trasmesso da più di 50 paesi, ed è stata una delle serie più famose nel 2003. The O.C. finì poi per essere cancellato, visti gli ascolti deludenti stagione dopo stagione. Dopo essersi conclusa, la quarta e ultima stagione uscì su iTunes, insieme allo spinoff animato dello show "Atomic County". Il cofanetto delle 4 serie (con tutti gli episodi) è disponibile in DVD negli Stati Uniti, El Salvador, Belgio, Olanda, Brasile, Germania, Austria, Canada, Regno Unito, Repubblica Sudafricana, Svizzera, Francia, Messico, Danimarca, Finlandia, Svezia, Australia, Nuova Zelanda, Italia, India, Portogallo, Norvegia, Taiwan e Grecia.


    Trama

    Quando Ryan Atwood finisce in galera per aver aiutato il fratello a rubare una macchina, l'avvocato Sandy Cohen lo fa scagionare e lo ospita nella sua sfarzosa villa nella contea di Orange, dove vive con la moglie Kirsten e il solitario figlio Seth. Ryan, ragazzo di periferia, si scontra quindi con la ricca e viziata città di Newport Beach e, facendo amicizia con Seth, lo aiuterà ad integrarsi con i suoi coetanei: Marissa Cooper, la bella e tormentata ragazza vicina di casa dei Cohen, e Summer Roberts, di cui Seth è innamorato, ma a cui non ha mai avuto il coraggio di rivolgere la parola.


    Produzione

    Josh Schwartz, il creatore della serie che ha inventato i suoi personaggi basandosi su quelli della sua scuola del passato, la Wheeler School nella Rhode Island, ha usato una cosiddetta strategia "Cavallo di Troia" per attirare l'attenzione dei telespettatori americani alla serie. Si incontrò così con i produttori McG e Stephanie Savage e gli sceneggiatori che delinearono la storia di Ryan Atwood, che si sarebbe dovuto innamorare di una bella ragazza di nome Toni Klamut, che avrebbe presto sposato e avrebbe successivamente messo al Mondo due figli con lei, e di una adolescente che avrebbe vissuto la sua vita tra fama e gente ricca della contea di Orange. Schwartz però richiamò i produttori e disse che l'idea non era buona e che considerava il filo della storia troppo scontato. In una intervista infatti, Schwartz dichiarò, "Credo che, probabilmente dalle prime pubblicità, la gente pensava che avrebbe assistito ad un altro melodramma scontato. Quello che invece abbiamo prodotto è un genere più ironico e sdolcinato quanto basta per essere definito "melodramma" e forse è proprio per questo che la serie piace."

    Melinda Clarke, che interpreta il ruolo di Julie Cooper-Nichol, doveva in realtà vestire i panni della madre perfetta, Kirsten Cohen. Nell'episodio pilota, non c'era abbastanza materiale per lei come Julie, così dovette recitare la parte di Kirsten.[3] Più tardi il ruolo di Kirsten invece fu aggiudicato dall'attrice Kelly Rowan.


    Riprese

    The O.C. è in realtà filmata in diverse città balneari della California del sud (40 miglia dalla vera Newport Beach) per ridurre i costi. Molte parti all'interno delle abitazioni e degli uffici, inclusa la casa dei Cohen, sono filmate a Manhattan Beach in California, mentre le parti esterne (come i negozi o i locali) vengono filmate a Redondo Beach e Hermosa Beach.

    La piscina dei Cohen è poco profonda e infatti il cast è costretto a girare le scene in ginocchio. Il Newport Group invece è lo stesso che viene usato per il commissariato di Polizia nella serie americana CSI: Miami.


    Cancellazione

    Negli Stati Uniti The O.C., partito benissimo in termini di ascolti, è crollato dalla terza stagione, fino ad arrivare alla quarta con meno della metà dei telespettatori originari, scendendo dai 10 milioni del debutto, ai 4 milioni circa.

    Il sedicesimo episodio della quarta stagione in onda il 22 febbraio 2007 negli Stati Uniti, è stato l'ultimo della serie. La FOX decise di cancellare il telefilm. Finite le riprese del telefilm Josh Schwartz ha così dichiarato: "Questo era il momento migliore per chiudere lo show, grazie al cast per il duro lavoro profuso, agli autori e allo staff per aver prodotto con l'ultima la migliore stagione in assoluto, lasciamo adesso che siamo al top della creatività".

    Alcuni mesi dopo, uscì la notizia che la rete avversaria americana The CW Television Network avrebbe potuto far traslocare la serie nei suoi palinsesti e che quindi The O.C. avrebbe potuto avere una quinta stagione. Persino il creatore della serie sembrava mandare segnali riguardo al trasloco. In una intervista all'Entertainment Weekly, Josh Schwartz disse: "Questa potrebbe anche non essere l'ultima stagione di sempre. C'è stata qualche speculazione riguardo ad una possibile quinta stagione su un altro network televisivo ma stiamo bene così come siamo al momento." Dopo essere stato intervistato invece da Michael Ausiello di TV Guide, Schwartz replicò, "Mai dire mai, perché poi magari ad un certo punto la situazione potrebbe cambiare. A dir la verità mi piacerebbe creare uno show che abbia per protagoniste Julie e Kaitlin".

    Ma il 19 gennaio 2007, il presidente dell'intrattenimento della CW Television Network Dawn Ostroff affermò con chiarezza che non ci sarebbe stato nessun trasloco sulle loro reti. "Ovviamente è venuta fuori la notizia, ma non avrebbe senso per noi registrare diverse stagioni di questa serie." Peter Gallagher, Rachel Bilson, Benjamin McKenzie e Adam Brody condivisero i loro pensieri sulla fine della serie ed erano d'accordo sul destino che avrebbe avuto.


    Episodi

     Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
     Prima stagione 27 2003-2004 2004
     Seconda stagione 24 2004-2005 2006
     Terza stagione 25 2005-2006 2006
     Quarta stagione 16 2006-2007 2007


    La prima stagione di The O.C. andò in onda sul canale FOX dal 5 agosto 2003 al 22 febbraio 2004. In Italia, Italia 1 trasmise in prima TV le prime due stagioni (dal 7 settembre 2004 al 22 marzo 2006), mentre la terza e la quarta vennero mandate in onda su Mediaset Premium (dal 3 maggio 2006 al 31 maggio 2007).


    DVD

    The O.C. The Complete Series è uscita negli Stati Uniti e in Canada il 27 novembre 2007 e contiene 28 dischi con 92 episodi (4050 minuti/67 ore e mezza). Gli episodi sono in 16:9 e sono in lingua inglese (Dolby 2.0 Surround) con sottotitoli in inglese disponibili. Il set è contenuto in un cofanetto sfogliabile e include tutti gli speciali contenuti nei DVD di ogni singola stagione. L'uscita del DVD segna anche la prima volta della serie nel formato panoramico poiché ogni episodio è stato rimasterizzato per questa eventualità. Il DVD è anche uscito in Regno Unito il 19 novembre 2007. In Italia sono usciti i cofanetti separati di tutte e quattro le stagioni della serie.


    Personaggi e interpreti

    - Sandy Cohen (stagioni 1-4), interpretato da Peter Gallagher, doppiato da Luca Ward.
    - Kirsten Cohen (stagioni 1-4), interpretata da Kelly Rowan, doppiata da Monica Gravina.
    - Ryan Atwood (stagioni 1-4), interpretato da Ben McKenzie, doppiato da Emiliano Coltorti.
    - Seth Cohen (stagioni 1-4), interpretato da Adam Brody, doppiato da Patrizio Cigliano.
    - Marissa Cooper (stagioni 1-3), interpretata da Mischa Barton, doppiata da Valentina Mari.
    - Summer Roberts (stagioni 1-4), interpretata da Rachel Bilson, doppiata da Paola Majano.
    - Julie Cooper (stagioni 1-4), interpretata da Melinda Clarke, doppiata da Anna Cesareni.
    - Jimmy Cooper (stagioni 1-3), interpretato da Tate Donovan, doppiato da Gianni Bersanetti.
    - Luke Ward (stagioni 1-2), interpretato da Chris Carmack, doppiato da Niseem Onorato.
    - Kaitlin Cooper (stagioni 3-4), interpretata da Willa Holland, doppiata da Letizia Scifoni.
    - Taylor Townsend (stagioni 3-4), interpretata da Autumn Reeser, doppiata da Ilaria Latini.
    - Caleb Nichol (stagioni 1-2), interpretato da Alan Dale, doppiato da Pietro Biondi.


    Colonna sonora

    La colonna sonora principale della serie è California dei Phantom Planet alla sigla di apertura, ma come dichiarato dallo stesso creatore, Josh Schwartz, tutta la serie deve riuscire a trasmettere le emozioni che in quelle occasioni i protagonisti della vicenda stanno provando.

    Alcuni dei brani più rappresentativi della colonna sonora del telefilm sono stati inclusi in 6 CD:

    Music from the OC: Mix 1
    Music from the OC: Mix 2
    Music from the OC: Mix 3
    Music from the OC: Mix 4
    Music from the OC: Mix 5
    Music from the OC: Mix 6

    La serie in realtà contiene un repertorio di oltre cinquecento brani diversi - suonati in vari momenti e a volte solamente per pochi istanti - ma che tendono a caratterizzare l'universo in cui la serie è ambientata.


    Curiosità

    - Peter Gallagher (Sandy Cohen), Kelly Rowan (Kirsten Nichol-Cohen), Ben McKenzie (Ryan Atwood), Adam Brody (Seth Cohen) e Rachel Bilson (Summer Roberts) sono gli unici attori ad aver partecipato a tutti i 92 episodi della serie; seguono, ovviamente, Melinda Clarke (Julie Cooper) con 87 episodi all'attivo e Mischa Barton (Marissa Cooper) con 76.

    - Il creatore della serie, Josh Schwartz, ha sceneggiato solo 29 episodi sui 92 totali prodotti diminuendo anno dopo anno la sua partecipazione alla serie: infatti contro i 15 episodi (su 27) da lui sceneggiati nella prima stagione, ci sono i 7 della seconda, i 5 della terza e i soli 3 della quarta.

    - Per la prima volta in Italia una serie di telefilm è stata trasmessa in anteprima sul digitale terrestre (a pagamento): la terza stagione di The O.C. è infatti stata mandata in onda in prima TV digitale da Mediaset Premium nel maggio 2006.

    - Anziché a Newport Beach lo show venne per lo più girato negli Raleigh Studios a Manhattan Beach al fine di ridurre le spese di produzione.

    - La serie fu in un primo momento intitolata "Orange County", ma nel 2003 era da poco uscito un film omonimo.

    - Nelle prime bozze della sceneggiatura, Ryan Atwood doveva essere il figlio illegittimo di Sandy Cohen.

    - Peter Gallagher e Mischa Barton furono i primi attori ad essere scritturati per lo show. Il ruolo più difficile da assegnare per i produttori fu quello di Ryan Atwood, che venne dato a Benjamin McKenzie all'ultimo minuto.

    - Quando Adam Brody fece il provino per Ryan Atwood, decise di improvvisare tutto. Non destò una buona impressione a Josh Schwartz tanto che quest'ultimo disse ai produttori che non voleva "mai più vedere quel ragazzino". Il mese successivo, quando non avevano ancora trovato nessuno che interpretasse Seth Cohen, i produttori richiamarono Brody per un altro provino. Nonostante Schwartz fosse infastidito dal fatto che l'attore non si attenesse al copione, ammise che poteva dargli una parte. Successivamente Schwartz rivelò che Brody gli ricordava la sua personalità in certi aspetti, cosa che lo rese perfetto per la parte di Seth.

    - Nella quinta puntata della prima stagione Jimmy Cooper (Tate Donovan) sostiene di vivere in casa con tre vegetariane (ossia Marissa, Julie e Kaitlin), e quindi di non poter mangiare carne. Invece più avanti nella serie si notano in più occasioni segnali contraddittori, come il piatto preferito di Julie, che sarebbe un doppio cheese-burger, oppure Marissa mentre mangia un panino da un fast-food o carne marocchina.


    Trailer




    Fonte: Wikipedia

    Edited by John° - 12/5/2013, 01:04
     
    .
  2. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella serie fino alla seconda poi dopo inizia a decadere...
    ora infatti sto cercando di vendere le prime tre...mi ha stufato.
     
    .
  3. luci9999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bel telefilm, quel Cohen era l 'unico che mi non mi annoiava mai.Insieme a Summer..
     
    .
  4. Prestige23
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandissima serie, aldilà delle critiche da parte degli alternativi che ripudiano il genere.
    Tra l'altro secondo me è stato il VERO erede di Beverly Hills, perchè ha dato il via alla nuova ''moda'' delle Serie TV e coinvolto un pubblico molto vasto, dai ragazzini delle superiori ai padri di famiglia.
    E non è facile unirli in un unico divano.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    scheda aggiornata!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,054
    NSC Top Player
    +884

    Status
    Offline
    L'altro giorno ho acceso la tv e ho beccato le repliche della prima stagione. Ragazzi, sono ricaduta nel tunnel, vi prego aiutatemi perchè altrimenti la mia carriera universitaria va a rotoli!
    Comunque prima serie molto carina, seconda carina, dalla terza in poi peggiora nettamente ed è vero, annoia. La quarta non l'ho manco vista. Ancora oggi invidio il guardaroba di Marissa, nonostante dopo undici anni dovrebbe essere tecnicamente passato di moda, lui e quelle frangettone laterali alla Julie Cooper.
    Colonna sonora molto indie e ricercata.

    Edited by lola92 - 21/9/2014, 21:14
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,328
    NSC Top Player
    +399
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    lo sto guardando adesso, all'epoca della sua uscita non lo seguii per niente. Sono a metà della prima stagione e mi sta piacendo un sacco, ha quel valore in più che è l'ironia che per me gli fa guadagnare 2000punti, le situazioni create da Seth Coen le adoro :lol: e secondo me sono il punto forte del telefilm. Certo anche questo soffre delle pecche tipiche delle americanate da teenmovie (Ryan che arriva allo scoccare della mezzanotte per baciarla, il bello e dannato ecc) ma rispetto ad altri è più realistico e originale.
    Non voto perché credo che 14 puntate siano un po' troppo poche per esprimersi :rolleyes:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,328
    NSC Top Player
    +399
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    ho finito la seconda stagione, bella sicuramente continuerò con la terza. Forse l'unica cosa che avrei da dire è che non mi è piaciuto molto come hanno gestito il fatto
    dell'alcolismo di Kirsten
    un po' troppo sbrigativo. Ma per il resto questo telefilm non mi sta deludendo. Mi piace di più questo di Gossip Girl. Sono proprio curiosa di sapere com'è questa terza stagione all'epoca tanto bistrattata... :huh:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,328
    NSC Top Player
    +399
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (clemen @ 14/12/2015, 00:55) 
    ho finito la seconda stagione, bella sicuramente continuerò con la terza. Forse l'unica cosa che avrei da dire è che non mi è piaciuto molto come hanno gestito il fatto
    dell'alcolismo di Kirsten
    un po' troppo sbrigativo. Ma per il resto questo telefilm non mi sta deludendo. Mi piace di più questo di Gossip Girl. Sono proprio curiosa di sapere com'è questa terza stagione all'epoca tanto bistrattata... :huh:

    sono alla 19sima della terza stagione. Mi sta piacendo anche questa terza, forse è un pelino sotto le due precedenti ma non è male...non capisco perché fu definita pessima :blink:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,328
    NSC Top Player
    +399
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (clemen @ 17/1/2016, 00:57) 
    CITAZIONE (clemen @ 14/12/2015, 00:55) 
    ho finito la seconda stagione, bella sicuramente continuerò con la terza. Forse l'unica cosa che avrei da dire è che non mi è piaciuto molto come hanno gestito il fatto
    dell'alcolismo di Kirsten
    un po' troppo sbrigativo. Ma per il resto questo telefilm non mi sta deludendo. Mi piace di più questo di Gossip Girl. Sono proprio curiosa di sapere com'è questa terza stagione all'epoca tanto bistrattata... :huh:

    sono alla 19sima della terza stagione. Mi sta piacendo anche questa terza, forse è un pelino sotto le due precedenti ma non è male...non capisco perché fu definita pessima :blink:

    sono alla fine della terza stagione mi mancano due puntate. Non riesco proprio a capire perché quasi dappertutto riguardo a questa stagione si parli di "crollo" :blink: certo la media qualitativa delle puntate non è così alta come quella delle prime due stagioni ma comunque anche questa è una stagione con dei picchi niente male e piena di tutte quelle caratteristiche che mi hanno fatto apprezzare questo telefilm fin dall'inizio (musiche, approfondimento dei personaggi, parallelo storie teenager/adulti) a differenza di altri telefilm (per esempio Gossip girl) che ho abbandonato dopo poco perché non mi prendevano
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,328
    NSC Top Player
    +399
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    finito... sì l'ho terminato, cosa che mi è successa in 29 anni solo con Beverly Hills 90210 e X files. A me questo telefilm è strapiaciuto e quoto chi ha scritto che è stato l'unico vero erede di Beverly Hills. I personaggi sono tutti studiati bene e non cadono quasi mai nel banale e nello stereotipato specialmente Summer e Seth. La morte di Marissa, stracriticata, per me ci sta era diventato un personaggio un po' pesante, perennemente indeciso e nel dubbio. E poi la particolarità del telefilm è che riesce a unire benissimo storie di adulti e di ragazzi.

    Edited by clemen - 28/11/2023, 21:40
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    20,477
    NSC Top Player
    +40
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    La morte di Marissa per me è stato un colpo al cuore ai tempi xD Non tanto perchè tenessi a quel dato personaggio, ma piuttosto perchè la prima reazione che ne segue è quella di Ryan ed è stato davvero un momento molto triste. Poi beh, ricordare il loro gruppetto di 4 amici e non vedere più Marissa che in ogni caso era parte integrante della serie è stata tanta roba. Se in un game of thrones ad ogni fine stagione vedo morire un pozzo di gente non me la prendo a male, è la serie che ci ha abituati così, ma io sinceramente non mi aspettavo delle morti in The O.C., non saprei come dire.. è proprio il genere che non ti porta ad ipotizzarle.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,328
    NSC Top Player
    +399
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HiT @ 22/5/2016, 21:02) 
    La morte di Marissa per me è stato un colpo al cuore ai tempi xD Non tanto perchè tenessi a quel dato personaggio, ma piuttosto perchè la prima reazione che ne segue è quella di Ryan ed è stato davvero un momento molto triste. Poi beh, ricordare il loro gruppetto di 4 amici e non vedere più Marissa che in ogni caso era parte integrante della serie è stata tanta roba. Se in un game of thrones ad ogni fine stagione vedo morire un pozzo di gente non me la prendo a male, è la serie che ci ha abituati così, ma io sinceramente non mi aspettavo delle morti in The O.C., non saprei come dire.. è proprio il genere che non ti porta ad ipotizzarle.

    ho capito cosa vuoi dire, e sono d'accordo, è normale che se la storia ruota intorno a 4/6 personaggi (come succede nel 90% dei teen drama) la perdita di uno di questi è tanta roba e quindi inevitabilmente ti colpisce (poi all'epoca arrivò proprio inaspettata dato che ancora non c'era la possibilità di sapere prima i vari spoiler). Io anche ci sono rimasta però il personaggio mi aveva parecchio annioiata, Marissa era l'unica che non aveva avuto alcun tipo di evlouzione nel corso delle tre stagioni e si barcamenava tra un amorazzo e l'altro...secondo me effettivamente era arrivato il momento di dare una svolta. Invece Taylor imho è stato un ottimo personaggio pieno di sfaccettature e divertente.

    p.s.= ma poi per quale motivo fecero morire Marissa? Problemi con Mischa Barton??
    p.s. 2 (la vendetta :D)= molto meglio The O.C. che Gossip Girl

    Edited by clemen - 24/5/2016, 16:52
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    20,477
    NSC Top Player
    +40
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Eh, Mischa Barton, analogamente a quanto è successo di recente con Nina Dobrev da The Vampire Diaries, decide di lasciare la serie per motivazioni personali, per le quali tutti hanno ipotizzato subito che non volesse rimanere in un certo senso bloccata in quel ruolo. Infatti, devo dire che oltre The O.C. ne ha fatta di strada e comprendo che per un'attrice possa essere in qualche modo problematico il fatto del rimanere legata agli occhi della gente alla sola dimensione 'serie tv'. Comunque, volendo spezzare una lancia a favore di Marissa, se non fosse stato per i suoi intrecci amorosi, non avremmo potuto vedere nessuna evoluzione da parte di Ryan, visto che per la stragrande maggioranza della serie, rimane sempre legato a lei, anche se vorrebbe far credere il contrario.

    Migliore di Gossip Girl, dici? Eh, non saprei sai xD Il mistero dietro al reporter misterioso è stato molto interessante e credo che nessuno ci abbia preso, prima di scoprire chi fosse realmente. La pecca di Gossip Girl è la durata, 6 stagioni (121 ep) dovevano generare obbligatoriamente una serie di intrecci amorosi, in un certo senso è come se i produttori non avessero ben chiaro lo sviluppo che avrebbero dovuto dare alla serie. Ci sono periodi decenti e parti completamente buttate a caso, ma penso che per quei fanatici interessati per lo più a 'Ship' e love story sia stata il massimo xD
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,328
    NSC Top Player
    +399
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HiT @ 23/5/2016, 19:08) 
    Migliore di Gossip Girl, dici? Eh, non saprei sai xD Il mistero dietro al reporter misterioso è stato molto interessante e credo che nessuno ci abbia preso, prima di scoprire chi fosse realmente. La pecca di Gossip Girl è la durata, 6 stagioni (121 ep) dovevano generare obbligatoriamente una serie di intrecci amorosi, in un certo senso è come se i produttori non avessero ben chiaro lo sviluppo che avrebbero dovuto dare alla serie. Ci sono periodi decenti e parti completamente buttate a caso, ma penso che per quei fanatici interessati per lo più a 'Ship' e love story sia stata il massimo xD

    la cosa del reporter misterioso è stata una bella trovata ma secondo me sfruttata malissimo, nella maggior parte delle puntate Gossip Girl era regalata a semplice voce narrante, il tutto si è focalizzato sugli amorazzi e la cosa mi ha annoiata infatti l'ho mollato alla terza stagione. The O.C. invece mi ha presa tantissimo, c'era molta più introspezione e nulla (o quasi) è stato "buttato a caso" (come dici tu ;) ). Comunque anche Beverly Hills 90210 è durato tanto (10 stagioni per quasi 300 episodi) ma secondo me, le ultime stagioni, pur meno belle, annoiavano meno delle ultime di Gossip Girl. Poi è ovvio che è soggettivo, per chi cerca in un telefilm anche la novità in fatto di moda o il particolare fashion (non è il mio caso) Gossip Girl è il top.
     
    .
17 replies since 17/6/2011, 11:25   575 views
  Share  
.