Falling Skies

Robert Rodat, 2011-2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    Falling Skies


    Falling_Skies



    Falling Skies è una serie televisiva statunitense di genere fantascientifico creata da Robert Rodat e prodotta da Steven Spielberg, trasmessa tra il 2011 e il 2015.
    La prima stagione ha debuttato il 19 giugno 2011 sul canale via cavo TNT ed è composta da dieci episodi. In Italia, la serie viene trasmessa in prima visione sul canale satellitare Fox dal 5 luglio 2011, mentre le prime due stagioni in chiaro sono state trasmesse da Cielo dal 7 maggio 2012.
    Dopo essere stata confermata per una seconda stagione (trasmessa dal 17 giugno al 19 agosto 2012), l'11 luglio 2012 la serie è stata rinnovata anche per una terza, trasmessa dal 9 giugno al 4 agosto 2013. Il 2 luglio 2013, la TNT ha dato il via libera ad una quarta stagione di dodici episodi, trasmessa dal 22 giugno al 31 agosto 2014. Il 18 luglio 2014, infine, Falling Skies è stata rinnovata per un'ultima stagione, la quinta, composta da dieci episodi.


    Titolo originale: Falling Skies
    Paese: Stati Uniti d'America, Canada
    Anno: 2011-2015
    Formato: serie TV
    Genere: fantascienza, azione, drammatico
    Stagioni: 5
    Episodi: 52
    Durata: 45 min (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Ideatore: Robert Rodat

    Prima visione
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal: 19 giugno 2011
    Al: 30 agosto 2015
    Rete televisiva: TNT

    Prima TV in italiano (gratuita)
    Dal: 7 maggio 2012
    Al: in corso
    Rete televisiva: Cielo

    Prima TV in italiano (pay TV)
    Dal: 5 luglio 2011
    Al: 4 agosto 2016
    Rete televisiva: Fox

    CITAZIONE
    La Terra è stata invasa da una potente razza aliena, che ha messo in ginocchio l'intero pianeta neutralizzando le apparecchiature elettroniche e sterminando il 90% della popolazione umana. Tom Mason, ex professore di storia all'Università di Boston, fa parte di un gruppo di resistenza nel reggimento Seconda Massachusetts. Gli alieni invasori, chiamati Espheni, sono umanoidi alti il doppio di un uomo ed esili come scheletri. Al loro servizio operano mostruosi esseri detti Skitter, creature molto simili a dei ragni giganti con sei arti inferiori e due superiori. Gli Skitter, controllati dagli Espheni, sono frutto di mutazioni genetiche applicate su razze precedentemente conquistate. Alcuni degli Skitter, comandati da Occhio Rosso, riescono però a ribellarsi al giogo Espheni e si alleano con Ben Mason, ma la loro vita non durerà a lungo. Gli Espheni dispongono inoltre di potenti Robot detti Mech, dalla forma bipede e dai micidiali cannoncini laser, ed infine di navicelle volanti dette Illuminatori.
    La Seconda Massachusetts si insedia in una scuola abbandonata allo scopo di difendere i civili, ma i soldati e i combattenti vivono in un incubo senza fine. Nel frattempo gli Skitter catturano giovani terrestri e applicano loro l' "impianto", un dispositivo alieno che li rende schiavi tramite le stesse onde radio che piegano la volontà degli Skitter. La serie si snoda quindi tra continui combattimenti e il terrore provocato dalle micidiali armi aliene. Col passare dei mesi, la resistenza umana si consolida, al punto di assumere una vera e propria veste militare. Ritorna una embrionale organizzazione burocratica precedente l'invasione e Tom Mason, grazie all'arrivo dei Volm, una nuova flotta aliena alleata, viene persino nominato presidente dei nuovi Stati Uniti d'America.
    A questo punto i terrestri sembrano sul punto di prevalere, anche perché, grazie ad un'ardita azione militare, riescono a far atterrare la nave madre Volm. Ma gli alleati alieni subiscono un duro attacco spaziale e sono costretti ad abbandonare i terrestri al loro destino. Senza i Volm, gli umani vengono completamente soggiogati e chiusi in ghetti colmi di disperazione. Ma lo spirito umano non si arrende, e appare lo Spettro, l'eroe mascherato del ghetto che con la sua moto sfreccia tra gli Skitter. Lo Spettro è di nuovo Tom Mason che, grazie all'aiuto di Cochise, il suo migliore amico Volm, e dei combattenti superstiti della ricostituita Seconda Massachusetts, riesce a far fuggire i suoi compagni. A seguito della caduta di un Illuminatore, gli umani se ne impossessano e nasce il piano d'attacco lunare che porterà Tom e Lexi a diretto contatto con il comandante Espheni. Nell'ultima stagione Tom riceve aiuto dai Dorniya, la razza che gli Espheni hanno trasformato negli Skitter. Ma se gli Espheni stanno perdendo il controllo del pianeta, i conflitti umani, a causa del logoramento psicofisico della guerra, rischiano di distruggere i nostri eroi. E infatti sarà Pope a diventare la minaccia peggiore per i Mason.

    Episodi

     Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
     Prima stagione 10 2011 2011
     Seconda stagione 10 2012 2012
     Terza stagione 10 2013 2016
     Quarta stagione 12 2014 2016
     Quinta stagione 10 2015 2016


    Personaggi e interpreti

    Personaggi principali

    • Tom Mason (stagione 1-5), interpretato da Noah Wyle, doppiato da Alessio Cigliano.
      È un ex professore di storia alla Boston University che, data la situazione, si improvvisa capo di un gruppo della resistenza del secondo reggimento Massachusetts.

    • Anne Glass (stagione 1-5), interpretata da Moon Bloodgood, doppiata da Antonella Baldini.
      Prima dell'arrivo degli alieni era una pediatra che però, ora, si ritrova ad essere il medico per ogni evenienza, costretta ad ampliare anche le sue conoscenze mediche. Si lega sentimentalmente a Tom Mason.

    • Hal Mason (stagione 1-5), interpretato da Drew Roy, doppiato da David Chevalier.
      È il figlio maggiore di Tom che, con lui, fa parte della resistenza e ben presto diventa uno dei combattenti più esperti. Come il fratello Ben, anche Hal sarà preso di mira dai parassiti alieni. Dopo essere stato il fidanzato di Karen, si lega a Maggie, ma Karen continuerà ad interferire nella loro vita.

    • Dan Weaver (stagione 1-5), interpretato da Will Patton, doppiato da Luca Biagini.
      È un ex colonnello dell'esercito, comandante del secondo reggimento Massachusetts. Inizialmente il suo rapporto con Tom è molto difficile, ma in seguito i due diventano ottimi amici.

    • Matthew "Matt" Mason (stagione 1-5), interpretato da Maxim Knight, doppiato da Federico Bebi (stagioni 1, 2, 4 e 5) e da Leonardo Della Bianca (stagione 3).
      È il figlio minore di Tom, quello che più risente della situazione creatasi dopo l'invasione aliena. Da piccola mascotte diventa, crescendo, un valido combattente.

    • Margaret "Maggie" May (stagione 1-5), interpretata da Sarah Sanguin Carter, doppiata da Laura Facchin (stagioni 1 e 2), e da Chiara Gioncardi (stagioni 3, 4 e 5).
      È una ragazza che inizialmente era succube del gruppo di Pope ma, dopo essere riuscita a ribellarsi, si integra al campo e lavora nel gruppo di Tom. Coraggiosa e combattiva, ben presto intensifica il rapporto con Hal, diventandone la compagna. A causa di un incidente rimarrà paralizzata, ma verrà guarita grazie agli "spuntoni" donatigli da Ben, che le forniranno una forza ed agilità sovraumane.

    • Ben Mason (stagione 1-5), interpretato da Connor Jessup, doppiato da Davide Perino.
      È il figlio di Tom che è stato rapito dagli alieni e reso schiavo. Il ragazzo verrà in seguito liberato, ma continuerà a risentire degli effetti dell'impianto innestatogli dagli alieni.

    • Lourdes Delgado (stagioni 1-4), interpretata da Seychelle Gabriel, doppiata da Veronica Puccio.
      È una ragazza del gruppo che, essendo prima dell'invasione studentessa di medicina, aiutava spesso Anne nel suo lavoro. Col passare del tempo diventerà un'abile dottoressa, caratterizzata da una salda fede in Dio che spesso sembra andare in contrasto con il suo lavoro.

    • John Pope (stagione 1-5), interpretato da Colin Cunningham, doppiato da Massimo Lodolo.
      È il capo di un gruppo di sciacalli, detti Berserker. Pope prima diventa ostaggio del campo di Weaver per poi lavorare con loro, ma decide di fuggire. Tornerà più tardi, non di sua volontà, bensì dopo aver aiutato i ragazzi a salvarsi dagli alieni. Rivelatosi un ottimo combattente, resterà sempre al fianco di Mason e Weaver, con il quale però continuerà a mantenere un rapporto conflittuale.

    • Anthony (stagione 1-5), interpretato da Mpho Koaho, doppiato da Daniele Raffaeli
      Ex poliziotto, fa solitamente parte del gruppo di incursione di Tom assieme a Dai, Click (ucciso dai compari di Pope) e Jimmy. Viene ferito gravemente durante l'assedio alla struttura aliena, ma tratto in salvo da Pope e Tom. Non ha un buon rapporto con Pope e spesso lo chiama "detenuto". Nella terza stagione viene incaricato dell'indagine sull'omicidio Manchester, mentre nella quarta aiuta Anne a ritrovare la figlia. Innamoratosi di Denny, la perde tragicamente all'inizio della quinta stagione. Da qui i suoi rapporti con i Mason e Weaver degenerano e si allea con Pope contro di loro.

    • Karen Nadler (stagioni 1-3, con un cameo nella 4), interpretata da Jessy Schram, doppiata da Valentina Favazza.
      Era la ragazza di Hal e, come lui, fa parte della resistenza. Viene catturata ed impiantata dagli alieni durante una missione. Successivamente diventa uno degli strumenti più utilizzati dagli alieni per carpire segreti dagli umani e comunicare con loro. Durante la terza stagione si scopre che, in seguito alla morte del precedente padrone, è diventata capo delle operazioni sulla costa orientale.

    • Cochise (stagioni 3-5), interpretato da Doug Jones, doppiato da Mario Bombardieri.
      È il nome dato al comandante della forza d'incursione Volm alleata agli umani. Durante questo periodo lui e Tom diventeranno molto amici. Il suo vero nome è Chichauk Il'sichninch Cha'tichol. Nell'ottavo episodio della terza stagione, l'attore Doug Jones appare al naturale nel ruolo di un professore, e senza il trucco Volm. Cochise è il figlio del comandante della flotta Volm.

    • Alexis Glass-Mason (stagioni 3-4), interpretata da Erika Forest (stagioni 3-4) e Scarlett Byrne (stagione 4 e 5, doppiata da Valentina Stredini).
      È la figlia di Tom e Anne. Il suo corpo contiene DNA alieno, che causerà diversi inspiegabili effetti collaterali, tra cui una crescita incredibilmente veloce (ad un anno, infatti, Lexi ha l'aspetto di un'adolescente) e la possibilità di controllare la materia con la sola forza del pensiero. Proprio per questa, Lexi viene venerata da parte del gruppo, come una sorta di divinità, mentre viene temuta da altri.

    • Sara (stagioni 4-5), interpretata da Mira Sorvino, doppiata da Claudia Catani.
      Una donna solitaria, ex-tossica, che Pope incontra in una fattoria e che si unirà al gruppo. Lei e Pope instaureranno un rapporto sentimentale conflittuale ma col tempo sempre più stretto, fino al punto di desiderare un figlio.

    Personaggi ricorrenti

    • Colonnello Jim Porter (stagioni 1-3), interpretato da Dale Dye, doppiato da Dario De Grassi (stagione 1) e da Luciano De Ambrosis (stagioni 2 e 3).
      È il leader della resistenza contro gli alieni a Boston. In seguito arriva a Charleston e continuerà a guidare operazioni militari. Dalla quarta stagione, con la riduzione in schiavitù degl umani nei ghetti e la loro trasformazione in calabroni, possiamo supporre che il Colonnello sia deceduto.

    • Dai (stagioni 1-2), interpretato da Peter Shinkoda, doppiato da Gianluca Solombrino.
      È un combattente molto capace del secondo Massachusetts. Muore alla fine della seconda stagione durante l'attacco all'arma degli alieni. L'attore Peter Shinkoda effettua un cameo nell'ottavo episodio della terza serie, non nel ruolo di Dai, ma pur sempre richiamando alla mente di Tom, sottoposto ad un terribile condizionamento, l'immagine dell'amico ucciso.

    • Zio Scott (stagione 1), interpretato da Bruce Gray, doppiato da Carlo Reali.
      È lo zio di Anne che insegna ai ragazzi del campo biologia. Durante la seconda stagione si viene a sapere che è morto durante un attacco nemico.

    • Mike Thompson (stagione 1), interpretato da Martin Roach, doppiato da Alberto Angrisano.
      È un soldato nel reggimento di Weaver che combatte alla ricerca di suo figlio, reso schiavo dagli alieni. Si sacrifica durante una missione rimanendo indietro per permettere agli altri di fuggire.

    • Rick Thompson (stagioni 1-2), interpretato da Daniyah Ysrayl, doppiato da Flavio Aquilone.
      È il figlio di Mike. Verrà liberato insieme a Ben, ma soffrirà più di lui per essere stato soggiogato per più tempo. Durante la mancanza di Tom se ne andrà dal gruppo, per poi tornare come portavoce degli Skitters ribelli. Verrà ucciso per errore da Boon nel tentativo di difendere il capo degli Skitters ribelli.

    • Jimmy Boland (stagioni 1-2), interpretato da Dylan Authors, doppiato da Manuel Meli.
      È un ragazzo di 13 anni e il combattente più giovane del secondo Massachusetts. Morirà durante una missione di perlustrazione ucciso da uno Skitter.

    • Dr. Michael Harris (stagione 1), interpretato da Steven Weber, doppiato da Sergio Lucchetti.
      È un dottore giunto in aiuto al campo per liberare i ragazzi dagli impianti. Sarà ucciso da un alieno imprigionato per scopi di studio.

    • Jamil Dexter (stagione 2), interpretato da Brandon Jay McLaren, doppiato da Andrea Mete.
      È il meccanico della Seconda Massachusetts, legato sentimentalmente a Lourdes. Morirà durante l'assedio all'ospedale ucciso da alcuni ragni giganti.

    • Tector Murphy (stagioni 2-4), interpretato da Ryan Robbins, doppiato da Andrea Lopez.
      È uno dei Berserkers, gli ex compari di Pope arruolati nel secondo Massachusetts. Prima dell'invasione era un sergente d'artiglieria del corpo dei Marine ed è un abile tiratore. Si sacrifica al posto di Tom durante la quarta stagione, facendosi esplodere contro il nemico.

    • Boon (stagione 2), interpretato da Billy Wickman.
      È uno dei Berserkers, gli ex compari di Pope arruolati nel secondo Massachusetts, ed è molto amico di Tector. Morirà durante una missione di esplorazione dopo essere stato catturato dagli alieni.

    • Lyle (stagioni 2-4), interpretato da Brad Kelly, doppiato da Marco Fumarola.
      È il braccio destro di Pope e uno dei Berserkers, ex banditi arruolati nel secondo Massachusetts. Viene disintegrato da un muro di contenimento all'inizio della quarta stagione.

    • Lee Tedeschi(stagione 2-3), interpretata da Luciana Carro, doppiata da Vanina Marini.
      Soprannominata Crazy Lee, è una dei Berserkers, gli ex compari di Pope arruolati nel secondo Massachusetts. Pare essere l'unica donna a farne parte. Colpita da un cecchino, cadrà su una trave d'acciaio che le causerà in seguito la morte.

    • Arthur Manchester (stagioni 2-3), interpretato da Terry O'Quinn, doppiato da Rodolfo Bianchi.
      È il "leader di maggioranza" di Charleston, la capitale dei Nuovi Stati Uniti, ed è l'ex insegnante di Tom. In seguito diventa vicepresidente dei Nuovi Stati Uniti, ma verrà ucciso da un traditore controllato dagli Espheni.

    • Generale Cole Bressler (stagioni 2-3), interpretato da Matt Frewer, doppiato da Sandro Iovino.
      È il militare di grado più alto al comando dei soldati presenti a Charleston. Morirà in seguito ad un incidente aereo.

    • Jeanne Weaver (stagioni 2-4), interpretata da Laci J Mailey, doppiata da Erica Necci.
      È la figlia del Capitano Weaver. Inizialmente, dopo essersi ritrovata col padre, deciderà di rimanere con il suo gruppo e col fidanzato Diego. In seguito, dopo che il suo gruppo viene attaccato e sparpagliato, decide di recarsi a Charleston per rincontrare il genitore. Durante la terza stagione resta vicino al padre e con lui libera Diego, che nel frattempo è stato innestato dagli alieni. A quanto pare il recupero di Diego non è ottimale, in quanto Jeanne resta vicino al padre, ma nella quarta stagione viene da lui separata e trasformata in un'orrenda creatura, che Dan vedrà morire a causa di uno Skitter.

    • Diego (stagioni 2-3), interpretato da Hector Bucio, doppiato da Massimo Triggiani.
      È il fidanzato di Jeanne.

    • Katherine Fisher (stagione 3), interpretata da Luvia Petersen, doppiata da Gilberta Crispino.
      Primo tenente delle forze militari americane, agisce direttamente agli ordini del presidente Hathaway. Suo è il proiettile che colpisce Crazy Lee. Dalla quarta stagione, con la riduzione in schiavitù degli umani nei ghetti e la loro trasformazione in calabroni, possiamo supporre che la militare sia deceduta.

    • Gerald Donovan (stagione 3), interpretato da Michael Hogan, doppiato da Daniele Valenti.
      Ufficiale a livello di comando, anche lui agisce direttamente agli ordini del presidente Hathaway. Dalla quarta stagione, con la riduzione in schiavitù degli umani nei ghetti e la loro trasformazione in calabroni, possiamo supporre che Donovan sia deceduto.

    • Marina Peralta (stagione 3), interpretata da Gloria Reuben, doppiata da Laura Romano.
      È l'attuale presidente dei Nuovi Stati Uniti, succeduta a Tom dopo le sue dimissioni. Prima della guerra era l'assistente del senatore Jim Webb. Dalla quarta stagione, con la riduzione in schiavitù degli umani nei ghetti e la loro trasformazione in calabroni, possiamo supporre che la donna sia deceduta.

    • Roger Kadar (stagioni 3-4), interpretato da Robert Sean Leonard, doppiato da Vladimiro Conti.
      È un ex fisico nucleare, affetto da agorafobia, che vive sotto Charleston e si occupa di fornire l'energia alla città. In seguito le sue conoscenze diverranno utili in diverse occasioni e si preoccuperà di monitorare la biologia di Lexi. Durante un attacco Espheni viene però colpito e ucciso da una grossa scheggia di vetro.

    • Denny (stagioni 3-5), interpretata da Megan Danso, doppiata da Eva Padoan.
      È una ragazza che, come Ben, è stata de-innestata e risente ancora degli effetti collaterali. Nella quarta serie, dopo aver combattuto al fianco di Anne, cade in un'imboscata e si teme sia stata tramutata in skitter insieme al resto della pattuglia. Nella prima puntata della quinta serie scopriamo invece che è fuggita e si è riunita al gruppo, ma viene brutalmente assassinata dagli skitter in una scuola

    • Benjamin Hathaway (stagione 3), interpretato da Stephen Collins, doppiato da Mario Cordova.
      È l'ultimo presidente degli Stati Uniti prima dell'invasione. Morirà ucciso dalla talpa degli Espheni, mentre era ricoverato a Charleston.

    • Waschak-cha'ab (stagioni 3-5), interpretato da John H. Mayer, doppiato da Dario Penne.
      Una creatura aliena, padre di Cochise e comandante della flotta Volm, non ama contatti troppo stretti con gli umani e li considera una causa persa. Dopo essere atterrato sulla Terra nell'ultimo episodio della terza stagione, si dirige nello spazio in aiuto della propria gente. Alla fine della quarta stagione però torna ad aiutare Tom. Nel quarto episodio dell'ultima stagione si sacrifica sul tavolo operatorio per permettere a Cochise di sopravvivere.

    • Scorch (stagione 4), interpretato da Mark Gibbon (solo voce, doppiato da Saverio Indrio).
      È un Espheni ustionato gravemente da Tom Mason con un lanciafiamme, un padrone crudele e vendicativo. Porta avanti uno sporco piano di controllo psicologico su Lexi, in collaborazione con suo fratello il Monaco, con cui è in contatto mentale. Alla fine quarta stagione viene ucciso da Tom con un veleno Volm.

    • Il Monaco (stagione 4), interpretato da Robert Clotworthy, doppiato da Luca Ghillino.
      Assieme a Tom Mason è il padre (Espheni) di Lexi. Con l'aiuto di Karen, il Monaco ha innestato nell'embrione il proprio DNA alieno, causando la "diversità" di Lexi, che manipola per trasformarla in un'arma. Quando suo fratello gli dà l'ordine di terminare la ragazza, Lexi, che li ha spiati, lo uccide, disintegrandolo a livello molecolare.

    • Kent Matthews (stagione 4), interpretato da Dakota Daulby, doppiato da Niccolò Guidi.
      Caposquadra del campo di rieducazione in cui viene tenuto prigioniero Matt, ha imboccato una strada senza uscita quando ha consegnato la madre agli Espheni. Viene ucciso da Tom durante uno scontro a fuoco.

    • Dingaan Botha (stagioni 4-5), interpretato da Treva Etienne, doppiato da Stefano Mondini.
      Un ex elettricista sudafricano che si unisce alla squadra di Mason, dando prova di conoscenze nel suo campo. Sarà lui a studiare il funzionamento dell'illuminatore che dovrà alzarsi in volo per la missione sulla Luna.

    • Shaq (stagioni 4-5), interpretato da John DeSantis, doppiato da Achille D'Aniello.
      Una creatura Volm, combatte nelle fila di Cochise. Il suo nome completo è Shak-Chic Il She- Shesash e come la maggior parte dei Volm non ha un grande senso dell'umorismo e non capisce le tradizioni degli umani.

    • Mira (stagione 4), interpretata da Desiree Ross, doppiata da Sara Imbriani.
      Una ragazza ribelle che Matt conosce al campo rieducativo comandato da Kent. Matt le si affeziona in quanto Mira odia gli alieni, ma dopo un terribile periodo in cui resta da sola al campo, viene impiantata e soggiogata definitivamente dagli Espheni, al punto che diventa il braccio destro del comandante nemico, sulla base lunare, dove, assieme a lui e Lexi, trova la morte.

    • Isabella (stagione 5), interpretata da Catalina Sandino Moreno, doppiata da Francesca Manicone.
      Una delle sopravvissute del ghetto Espheni di Charleston. Intraprende brevemente una relazione con Hal.

    Produzione

    Nel maggio 2009 TNT annunciò di aver acquisito un progetto senza titolo che avrebbe riguardato un'invasione aliena. Robert Rodat sceneggiò l'episodio pilota, basandosi su un'idea concepita da Steven Spielberg e da Rodat stesso. Nel gennaio 2010 TNT ordinò una prima stagione di 10 episodi, programmata per debuttare nel giugno 2011.
    Noah Wyle, che lavorò con TNT per la serie di film The Librarian, ricevette le sceneggiature di diversi nuovi show del network. L'attore ha dichiarato che la scelta di Falling Skies venne fatta dai suoi figli, che gli consigliarono di «fare il cacciatore di alieni».
    L'episodio pilota venne girato nel 2009, mentre il resto della stagione tra il luglio e il novembre dell'anno seguente, a Toronto, in Canada.
    Inizialmente la serie si chiamava Concord. Il titolo Falling Skies fu poi cambiato da Spielberg perché offrisse maggiormente l'idea di quello che accade nella serie TV alla Terra dopo l'invasione aliena. La storia sostanzialmente inizia dopo l'avvenuta conquista della Terra da parte degli alieni e questa è la particolarità della serie, che si colloca perciò anche nel genere post-apocalittico. Come in E.T. e in The Pacific, Spielberg sviluppa temi come la famiglia e la fratellanza all'interno della serie. Egli stesso ha commentato che questi sono temi che gli stanno particolarmente a cuore e di cui ha fatto personalmente esperienza, dal momento che ha sette figli e tre sorelle.[senza fonte]

    fonte: Wikipedia

    Trailer




    Edited by Angelica_ - 9/10/2016, 11:22
     
    .
  2. mrs.lovett
        Like  
     
    .

    User deleted


    di falling skies ho guardato le puntate su sky proprio settimane fa,bellissima serie,adoro tutto quello che è di spielberg
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    io invece l'ho smesso alla 5 puntata per la noia mortale che mi dava, in assoluto la prima volta che Spielberg mi delude
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,772
    NSC Top Player
    +5
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    Offline
    na palla unica! comunque Steven Spielberg è il produttore , la serie è stata creata da Robert Rodat. comunque sì... Spielberg dovrebbe stare attento a cosa produce.
     
    .
  5. eleonor88
        Like  
     
    .

    User deleted


    é passato del tempo però....vedo che avete la mia stessa opinione!!!!
    Che ca...ta mostruosa...delusione totale!!!! :sick: :sick: :sick:
     
    .
  6. Niasom
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora verrò cacciata all'istante ma a me questa serie invece è piaciuta un sacco. Ho apprezzato molto il fatto che parte a bomba senza stare a spiegare troppe cose, parte che l'invasione è gia acaduta e mi è piaciuta.
    L'ho trovata particolare rispetto alle solite serie tv sulle invasioni aliene ^^
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    scheda aggiornata
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    in assoluto la prima volta che rimango delusa da qualcosa di Spielberg, non sono riuscita nemmeno ad arrivare a meta' della prima stagione, una noia terribile....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    A me è piaciuto molto: ho trovato parecchio avvincenti le prime due stagioni, discreta la terza, un po' sottotono ma comunque apprezzabile la quarta.
     
    .
8 replies since 16/6/2011, 23:31   177 views
  Share  
.