I Segreti di Twin Peaks

David Lynch, Mark Frost, 1990-1991

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,160
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Online
    Mentre tento di rielaborare il finale, vi chiedo, se volete rispondere, visto che Twin Peaks è stata anche un'esperienza estetica (semicit.), qual è la vostra scena (o le vostre scene) preferite della terza stagione?
    Non solo e non necessariamente da un punto di vista estetico, ma perché vi hanno colpito e vi sono rimaste impresse per qualche motivo.

    La mia è sicuramente questa (la metto sotto spoiler per chi non ha visto le 3X17 e 18):
    <div style="position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%">

    Audrey che balla alla Roadhouse, l'ho amata sia visivamente, sia per il richiamo alla prima stagione e sia perché dà una svolta alla sottotrama di Audrey è al suo personaggio (anche se poi non viene approfondita)


    Edited by lola92 - 6/10/2017, 09:14
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Io devo ancora vedere gli ultimi due episodiiii :m19:

    Ci sono un paio di scene che mi sono rimaste indelebilmente in testa, una dal primo episodio (credo) e l'altra dall'ottavo.
    Dal primo
    l'uccisione della coppia da parte di quell'entitá uscita dal cubo di vetro. Semplicemente perché mi ha scioccato li per li, poi anche a primo impatto dalla nuova stagione non me l'aspettavo.


    Dall'ottavo
    rr-16592-bw-r
    Solo per la messa in scena...prima dell'arrivo del gigante sembrava ci fosse un tavolino tra il divano e noi che guardavamo, ma appena ho notato l'illusione ottica mi sono sentita spaesata e ho amato ancora di più la genialità di Lynch.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Ho iniziato la stagione, sono al secondo episodio.

    AIUTO. il secondo in particolare è un delirio completo, sono nella classica (almeno per me) situazione in cui sto capendo tutto e non sto capendo niente :lol: Il poco che si capisce mi sta piacendo molto, forse proprio perché non c'è nulla da capire XD

    Sulle scene, sono d'accordo sulla scena del primo episodio che dice viky, sia per come era fatta che -soprattutto- per come si è sviluppata. E anche perché avevo il volume alto e sono morto.

    Alla fine del secondo poi fa la sua apparizione il mitico. Mi ha fatto impressione rivederlo e forse è invecchiato bene perché l'ho visto fare più di 2 espressioni diverse :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,160
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Online
    CITAZIONE (Viky017 @ 28/9/2017, 21:01) 
    Io devo ancora vedere gli ultimi due episodiiii :m19:

    Ah allora non leggere lo spoiler che ho messo per il 3x17 prima di aver visto anche il 3x18.
    Che aspetti comunque??!! :lol:

    BlackPanther, se il due ti sembra il delirio, non hai visto ancora nulla, ti dico solo questo...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Sì, me ne sono accorto vedendo giusto la successiva :lol:


    e poi... che schifo immondo... dopo cena poi.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Ho visto la 8. E sottolineo il punto.

    non c'è gif o emoticon che esprima al meglio la mia attuale espressione. Che poi mi confermate che dove-sapete inizia a "scattare" ? no perché scatta a mo' di file rippato male ahaha

    Lola, posso già iniziare a rispondere alla tua domanda, ora inizio a capire. ovviamente tutto tranne cosa sto vedendo:

    l'esplosione dopo il countdown nel 1945 mi è piaciuta molto. Ma a me fanno impressione e incubi i maligni neri con gli occhi spiritati di cui si vede il bianco. La prima volta che l'ho visto in cella mi sono spaventato a morte XD.


    Una cosa che mi sta rompendo sono gli "stacchi musicali". bastaaa, in questa mi sono messo a fare altro XD
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,160
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Online
    CITAZIONE (BlackPanther @ 9/10/2017, 23:34) 
    Che poi mi confermate che dove-sapete inizia a "scattare" ? no perché scatta a mo' di file rippato male ahaha

    Mmh non ricordo bene, dovrei ricontrollare...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Nel mentre ho visto la 9. Per ora, per me, il vero episodio in cui qualcosa di concreto si inizia a capire. Prima solo percezioni e interpretazioni (per quanto corrette, ma sempre interpretazioni). Soprattutto perché ho un problema coi nomi, me ne dimentico la metà e quando li ripropongono è sempre una fatica ricollegare (per esempio ci ho messo un po' a ricordarmi chi fosse Briggs XD)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,160
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Online
    Finalmente ho potuto rivedere la scena incriminata.
    Se ho capito la sequenza precisa a cui ti riferisci, Black
    -
    la parte al Convenience Store con gli uomini barbuti (i cosiddetti woodsman), subito dopo le esplosioni a colori
    - sì, è scattoso.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    ok :lol: sono alla 15 e si è rivista quella scena e anche lì scattava
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Finitoooooooooo. ho capito forse poco più di metà di tutto quello che c'è da capire XD
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,160
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Online
    Piaciuto?
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Piaciuto mi è piaciuto, ha sempre il suo perché twin peaks :D Mi rompe non capire tutto perfettamente :D

    chi era la tipa senza occhi e il legame con diane. Posso solo fare supposizioni. E il finale? ok ha cambiato il corso della storia, ma cosa urlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


    Il resto, è sempre un viaggio. Ti affezioni ai personaggi (meno delle altre due, i nuovi innesti non mi sono piaciuti tutti quanti, pur essendo un cast eccezionale sotto l'aspetto recitativo), le scene che di altri diresti trash qui te le fai piacere :D

    È difficile esporre dettagliatamente cosa lascia twin peaks, bisognerebbe analizzare episodio per episodio, visto che la trama non è proprio da A a B :P


    Ma come mai ti piace proprio quella scena? :lol: io tutta quella parte (insieme alle pale. e ai finali) mi ha rotto un po' :P
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,160
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Online
    Allora:
    innanzitutto perché Audrey è uno dei miei personaggi preferiti e mi è piaciuto vedere una sorta di messa in scena moderna di una vecchia scena, con la differenza che lei però è ora appesantita e invecchiata ed è il primo -ed unico- momento in cui la vediamo per un attimo di nuovo spensierata, fino a quando c'è quella scazzottata e torna la nuova Audrey spaventata e poi c'è quel momento di rottura, il risveglio, che è anche teoricamente importante per la trama.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Nooooo ora mi dici perché è teoricamente importante per la trama :D

    Sempre peggio questo twin peaks, bisogna vederlo 50 volte
     
    .
129 replies since 16/4/2011, 17:20   4758 views
  Share  
.