I Segreti di Twin Peaks

David Lynch, Mark Frost, 1990-1991

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Viky017
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viky017 @ 28/9/2017, 21:01) 
    Io devo ancora vedere gli ultimi due episodiiii :m19:

    Visti in questi ultimi giorni da allora...sono senza speranza, lo so.

    Comuuunqueeee...ho rivisto tutte e tre le stagioni e consiglio a chi vorrà vedere la terza di seguire il mio esempio. Memore del primo impatto avuto l'anno scorso, stavolta arrivata a metà e non ricordandomi nulla di nomi e vicende, a tempo di record mi sono rivista tutta la serie. Vi assicuro che risulta tutto molto più chiaro e la visione ci guadagna perchè non devi stare lì a sforzarti di ricordare di chi o cosa stanno parlando.

    Più che altro la prima e metà della seconda, perchè poi la trama un po' divaga sappiamo tutti perchè. Concordo moltissimo sull'inutilità del personaggio di James, non ricordo chi l'avesse detto. Caspita, nell'episodio 12x02 quando prende la moto e se ne va, era proprio lì che avrebbero dovuto tagliare il suo personaggio per sempre. Invece sulla sua fuga c'hanno costrutito una sottotrama ancor più inutile di lui che davvero non mi spiego.
    Non contenti l'hanno riproposto 25 anni dopo, sempre inutile, a cantare quell'odiosa canzoncina. Terribileeee.

    A proposito della terza, su un paio di cose vorrei fare il punto:

    Audrey.
    Bellissima la scena che hai citato, Lola. La musica e l'atmosfera forse ancor di più, senza dimenticare che nella vecchia stagione quando lei fa partire la canzone al jukebox dice "isn't it too dreamy"? :D .
    Però sul finale di quell'episodio, mi domandavo, e se in realtà più che il sogno volesse significare che lei è morta nell'esplosione alla banca? Lei vestita di bianco, le pareti anche tutte bianche...a me più che un sogno ha dato questa impressione. Anche se poi non mi spiegherei il figlio :lol:

    Secondo: la (presunta) storia d'amore tra Cooper e Diane. L'ho trovato uno scivolone sulla cosa più semplice da gestire, secondo me assolutamente non necessario.
    Alla fine della seconda stagione abbiamo lasciato Cooper innamorato perso della sorella di Norma, e poi è sparito per 1/4 di secolo. Aveva raccontato del suo altro amore precedente e nel rapporto a distanza con Diane nulla faceva intendere che tra i due ci fosse o potesse esserci qualcosa. Perchè inserire 'sta cosa totalmente a caso?


    Il finale mi ha lasciato moltissimi dubbi, pensate ci sia il rischio di
    un paradosso spazio temporale? :lol: Impedendo l'omicidio di Laura, Cooper non avrebbe motivo di andare a Twin Peaks...mmmm,, cioè ci andrebbe comunque per l'altra ragazza che è in realtà il motivo principale del suo intervento. Ma tutti gli altri eventi?


    Ho sentito rumors su una possibile quarta stagione. E sono sempre convinta che invecchiando il dottor Jacoby sia diventato un elettore del movimento 5 stelle.
     
    .
129 replies since 16/4/2011, 17:20   4758 views
  Share  
.