Misfits

Howard Overman - 2009/2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    Misfits

    Misfits_%28serie_televisiva%29



    Misfits è una serie televisiva britannica di genere adolescenziale e fantastico che riguarda un gruppo di ragazzi costretti ai lavori socialmente utili dopo essere stati arrestati per vari crimini minori, che ottengono però dei superpoteri dopo essere stati investiti da un fulmine durante uno strano temporale. Può essere classificata come teen drama per via delle vicende che riuniscono un gruppo di ragazzi comuni, già viste in serie come Skins o ai film di John Hughes, come Breakfast Club.
    Il canale inglese E4 ha trasmesso la prima stagione nel 2009, la seconda nel 2010, la terza nell'autunno 2011 e la quarta nell'autunno 2012.
    La serie ha vinto il premio BAFTA come miglior serie drammatica del 2010.



    Titolo originale: Misfits
    Paese: Regno Unito
    Anno: 2009 – 2013
    Formato: serie TV
    Genere: fantascienza, umorismo nero
    Stagioni: 5
    Episodi: 37
    Durata: 45 min (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Ideatore: Howard Overman

    Prima visione
    Prima TV Regno Unito
    Dal: 12 novembre 2009
    Al: 11 dicembre 2013
    Rete televisiva: E4

    Prima TV in italiano (gratuita)
    Dal: 3 febbraio 2011
    Al: 16 luglio 2014
    Rete televisiva: Rai 4

    Prima TV in italiano (pay TV)
    Dal: 10 gennaio 2011
    Al: in corso
    Rete televisiva: Fox

    CITAZIONE
    Prima stagione
    Nathan, Simon, Kelly, Curtis e Alisha sono un gruppo di ragazzi condannati per vari reati minori e quindi costretti ai servizi sociali. Durante il primo giorno di lavoro vengono però investiti da uno strano temporale che dona loro degli insoliti superpoteri. Anche Tony, l'assistente sociale che li sorveglia, subisce gli effetti del temporale, che però in lui si riflettono in una violenta aggressività, tanto da renderlo una minaccia per i ragazzi. Nel tentativo di difendersi, i cinque sono costretti ad ucciderlo. Piano piano quindi iniziano a scoprire i loro poteri: Simon si rende conto di poter diventare invisibile, Kelly scopre di poter leggere i pensieri altrui, Curtis riesce a riavvolgere il tempo come in un flashback e Alisha scatena, involontariamente, violente reazioni sessuali nei confronti di chi la tocca. Nathan però non scopre qual è il suo potere. I ragazzi quindi imparano a convivere con questi insoliti poteri, sfruttandoli nei momenti del bisogno, e allo stesso tempo evitano di farsi scoprire per l'omicidio di Tony, che nel frattempo hanno seppellito sotto un cavalcavia. Viene mandata un'altra assistente sociale, Sally, che è anche la fidanzata e promessa sposa di Tony, l'assistente sociale ucciso dai ragazzi. La donna, sospettando dei ragazzi, cercherà di scoprire cosa è accaduto al compagno. I ragazzi nel frattempo si scontreranno anche con altre persone, scoprendo che non solo loro hanno ricevuto dei superpoteri in seguito al temporale. In particolare, dovranno fare i conti con una ragazza che ha la capacità di controllare la mente altrui. Simon, che nel frattempo si è invaghito di Sally, scopre che lei lo ha in realtà attirato in una trappola per poter scoprire informazioni sul suo compagno scomparso e, in una colluttazione, la ferisce a morte. Gli altri ragazzi invece cadono sotto l'effetto della ragazza con i poteri mentali e Nathan, l'unico ad esserne scampato, nel tentativo di convincerli a ragionare cade da un tetto rimanendo infilzato in un'inferriata sottostante. Il corpo del ragazzo viene seppellito, tra le lacrime di Kelly che se ne stava innamorando. Alla fine anche Nathan si risveglia scoprendo così il suo potere: l'immortalità. Con l'unico problema che è sepolto sotto sei piedi di terra.

    Seconda stagione
    Aiutati da un misterioso uomo mascherato ed abile traceur (chiamato Superhoodie, letteralmente super tizio col cappuccio), i quattro ragazzi rimasti scoprono che Nathan è di fatto ancora vivo e lo liberano dalla tomba. Con l'arrivo di un nuovo sorvegliante Nathan, a tutti gli effetti ancora vivo, viene "reinserito nella società" e quindi di nuovo costretto, assieme agli altri, ai servizi sociali. Egli scopre anche di avere un fratello, nato da una precedente relazione di suo padre con un'altra donna, ma questi muore poi nell'esplosione della sua macchina, causata da una ragazza pirocinetica che non è riuscita a controllare i propri poteri. Alisha invece cerca di scoprire chi è il misterioso uomo mascherato e perché, a differenza di tutti gli altri, egli è in grado di toccarla senza subire gli effetti del suo potere. L'uomo non è altri che Simon, un altro Simon venuto dal futuro per proteggerli e per aiutarli nei seri problemi che si prospettano di fronte ai ragazzi. Al gruppo si aggiunge anche un'altra ragazza, Nikki, che riceve un trapianto di cuore proprio da uno dei molti giovani colpiti dalla tempesta magnetica, ottenendo il potere del teletrasporto.
    Nell'episodio speciale intitolato Fame di potere, entrato a far parte della seconda stagione come settimo episodio, i ragazzi si scontrano contro un prete che è riuscito ad ottenere svariati superpoteri, comprati da Seth, un tale in grado di toglierli dalle persone che li possiedono e darli a chi sia interessato all'acquisto. I ragazzi stessi si recheranno da questo tale per poter rimuovere i propri poteri e tornare a vivere una vita serena, ma per colpa degli eventi Nikki rimarrà uccisa senza che Curtis possa intervenire. Il gruppo decide quindi di tornare a riprendersi i poteri, scoprendo di non essere però costretti a riottenere i propri, ma di poter scegliere tra altri poteri di cui Seth è in possesso.

    Webisodio: Vegas Baby!
    Nathan, acquistato il raro e potente potere dell'alterazione della realtà, si reca con la propria fidanzata Marnie e il figlio di quest'ultima, negli Stati Uniti, a Las Vegas, con l'intento di arricchirsi illecitamente nei casinò della città. Lasciata la ragazza e il piccolo in hotel, Nathan si reca quindi in una sala da gioco e inizia a barare al gioco dei dadi, riuscendo ad ottenere, con l'aiuto del nuovo potere, sempre la combinazione vincente di dadi. Tuttavia viene presto scoperto dal croupier, quando vince una cifra molto alta con un 11, ottenuto però con un impossibile 4 più 7, e viene così inseguito ed arrestato dalla sicurezza. In prigione, Nathan utilizza l'unica telefonata concessa per chiamare Simon in Inghilterra e chiedergli di venire a salvarlo. Risponde però Rudy, che non capendo chi sia al telefono e chi egli stia cercando, riattacca, lasciando Nathan al suo destino negli Stati Uniti.

    Terza stagione
    Rudy si unisce al gruppo di amici, ognuno dei quali ha acquistato un potere diverso: Kelly diventa un'esperta in ingegneria aerospaziale, Alisha può vedere attraverso gli occhi delle altre persone, Simon ha il dono della preveggenza e Curtis può cambiare sesso. Anche lo stesso Rudy ha un potere: può letteralmente sdoppiarsi, mantenendo due personalità distinte: una più timida e l'altra sfacciata. La stagione si conclude con la morte di Alisha e il ritorno di Simon nel passato (periodo della prima/seconda stagione) a scopo di proteggere i suoi amici un'altra volta.

    Webisodio: Erazer
    Il gruppo di amici scopre finalmente l'identità del misterioso Erazer, un writer le cui tag comparivano sui muri del quartiere già da tempo, che sembra capace di poter rendere reale ogni cosa disegni con la sua bomboletta spray.

    Quarta stagione
    Kelly vive ormai in Uganda e Seth (che compare solo nei primi due episodi) la raggiungerà, abbandonando così la serie. Rudy e Curtis stanno ancora svolgendo il servizio cittadino. Nel frattempo, oltre ad un nuovo assistente sociale, arrivano due nuovi ragazzi al centro: Finn (che possiede il potere della telecinesi, anche se non lo controlla al meglio) e Jess (che può vedere attraverso le pareti). Durante il corso della stagione apparirà un "terzo" Rudy, violento e sadico, molto diverso dagli altri due, che era finito in prigione in seguito ad un'aggressione, inoltre nel quarto episodio si assiste alla morte di Curtis, suicidatosi dopo i vari avvenimenti accaduti nel corso della puntata. Nel corso degli ultimi due episodi si aggiungerà al gruppo (ormai composto da Rudy, Finn e Jess) una ragazza di nome Abbey, di personalità molto ambigua e apparentemente senza un potere. La stagione si conclude con la morte della suora di cui si era innamorato Rudy, Nadin, a scopo di salvare la vita agli altri ragazzi.

    Quinta stagione
    A partire dalla quinta stagione entra a far parte del cast fisso Alex (interpretato da Matt Stokoe), barista del quale Jess è innamorata nel corso della quarta stagione e che per una strana coincidenza finirà ai servizi sociali insieme agli altri componenti del gruppo. Alex riceve mediante trapianto di polmone il potere di rubare i poteri alle persone facendo sesso con loro: potere che gli si rivelerà utile quando Finn diventa un emissario di Satana. Intanto Rudy e Rudy 2 vivono sempre più separati ed il secondo entra a far parte di un gruppo di persone con superpoteri, dove conosci Megan che lavora a maglia il futuro dando proprio a Rudy 2 un maglione dove lo vedeva a capo gruppo di supereroi. Rudy uno invece riesce a conquistare il cuore di Jess la quale, tornata dal futuro per via di Luke durante l'ultima puntata, lo perdona e accetta di crescere il bambino insieme a lui.

    misfits-series-4-620x350



    Episodi

    Sono state realizzate cinque stagioni della serie, trasmesse nel Regno Unito tra il 2009 e il 2013, su E4, mentre in Italia è trasmessa in prima visione su Fox dal 10 gennaio 2011 e in chiaro su Rai 4 dal 3 febbraio dello stesso anno.
    Il 15 settembre 2011 è stato diffuso dal sito di E4 lo speciale webisodio di circa otto minuti, Vegas Baby!, in cui viene mostrato il motivo dell'addio del personaggio di Nathan Young dalla serie,[6] mentre il 9 febbraio 2012 è stato pubblicato sul sito di Fox Italia doppiato in italiano, per precedere la messa in onda sul satellite della terza stagione, mentre è stato trasmesso in chiaro da Rai 4 il 19 aprile 2012.
    Il 4 dicembre 2011, a cavallo tra il sesto ed il settimo episodio della terza stagione, è stato pubblicato esclusivamente per il mercato inglese un secondo webisodio di circa tredici minuti, che narra della vicenda del writer Erazer. Dal 12 aprile 2012 è stato reso disponibile, in visione limitata fino al 30 aprile, doppiato in italiano per il sito Fox Tv.
    Il 18 dicembre 2012 tramite un tweet, E4 conferma la produzione e la messa in onda di una quinta e ultima stagione per il 2013 composta da 8 episodi. In Italia è stata trasmessa in anteprima assoluta su Rai 4 dal 28 maggio 2014.

     Stagione Episodi Prima TV UK Prima TV Italia
     Prima stagione 6 2009 2011
     Seconda stagione 7 2010 2011
     Terza stagione 8 2011 2012
     Quarta stagione 8 2012 2013
     Quinta stagione 8 2013 2014


    Personaggi e interpreti

    - Nathan Young (stagioni 1-2), interpretato da Robert Sheehan, doppiato da Gabriele Patriarca.
    - Simon Bellamy (stagioni 1-3), interpretato da Iwan Rheon, doppiato da Daniele Raffaeli.
    - Kelly Bailey (stagioni 1-3), interpretata da Lauren Socha, doppiata da Gemma Donati.
    - Alisha Daniels (stagioni 1-3), interpretata da Antonia Thomas, doppiata da Letizia Scifoni.
    - Curtis Donovan (stagioni 1-4), interpretato da Nathan Stewart-Jarrett, doppiato da Andrea Mete.
    - Rudy Wade (stagioni 3-5), interpretato da Joseph Gilgun, doppiato da Alessandro Rigotti.
    - Nikki (stagione 2, ricorrente), interpretata da Ruth Negga, doppiata da Ilaria Latini.
    - Seth (stagioni 2-4, ricorrente), interpretato da Matthew McNulty, doppiato da Niseem Onorato.
    - Shaun il sorvegliante (stagioni 2-3, ricorrente), interpretato da Craig Parkinson, doppiato da Oreste Baldini.
    - Finn Samson (stagioni 4-5), interpretato da Nathan McMullen, doppiato da Davide Perino.
    - Jess (stagioni 4-5), interpretata da Karla Crome, doppiata da Joy Saltarelli.
    - Abbey Smith (stagioni 4-5), interpretata da Natasha O'Keeffe.
    - Alex (stagioni 4-5), interpretato da Matt Stokoe.

    landscape_uktv-misfits-series-5-3



    Produzione

    Cast
    Il cast principale delle prime due stagioni è formato da Robert Sheehan, Iwan Rheon, Lauren Socha, Nathan Stewart-Jarrett e Antonia Thomas.
    Durante il Kapow! Festival 2011 venne reso noto che Robert Sheehan avrebbe lasciato la serie prima dell'inizio della terza stagione, scomparendo dal cast. Venne infatti previsto un episodio speciale che andò in onda prima della terza stagione, per spiegare l'uscita di scena del personaggio di Robert Sheehan, Nathan. Dalla terza stagione venne introdotto un nuovo personaggio che avrebbe affiancato il cast classico, di nome Rudy. Per il ruolo venne confermato l'attore Joseph Gilgun, già coprotagonista del film drammatico inglese This Is England e protagonista degli spin-off This Is England '86 e This Is England '88.
    Il 18 dicembre 2011, poche ore dopo la messa in onda della puntata finale della terza stagione, Antonia Thomas, che nello show interpreta Alisha Daniels, affermò tramite il proprio account Twitter che non avrebbe preso parte alla quarta stagione, così come Iwan Rheon, interprete di Simon Bellamy.
    Il 1º marzo 2012 il sito Bleeding Cool informò i lettori dell'imminente chiusura dei provini per l'ampliamento del cast della quarta stagione, in cui sarebbero stati introdotti tre nuovi personaggi: Jess, Finn e Alex.
    Il 2 maggio 2012 l'attrice Lauren Socha, interprete di Kelly Bailey, venne condannata a quattro mesi di prigione e ottanta ore di servizi sociali per aver aggredito, nell'ottobre 2011, un taxista di origini asiatiche con motivazioni a sfondo razziale. Il giorno successivo, il 3 maggio, la produzione di Misfits annuncia che l'attrice non sarà presente nella quarta stagione della serie, affermando tuttavia che la decisione è stata presa in comune accordo, prima della vicenda giudiziaria dell'attrice.

    Riprese
    La serie, ambientata nell'immaginario quartiere di Wertham, è filmata nel quartiere londinese di Thamesmead tra i sobborghi di Greenwich e Bexley. La maggior parte delle riprese, come il tetto del centro dei servizi sociali, sono state effettuate a Southmere Lake. Questa locazione era già stata utilizzata in passato per le riprese all'aperto di Arancia meccanica, di Stanley Kubrick. Le scene al chiuso sono state invece girate nel vecchio campus della Brunel University, nei pressi di Runnymede. La scena del cavalcavia, in cui i ragazzi seppelliscono il sorvegliante, è stata girata nel parco Boston Manor, nel quartiere di Ealing.
    Il 24 maggio 2010 sono iniziate le riprese della seconda stagione sempre a Southmere Lake, nel quartiere Thamesmead. Channel 4 ha inoltre richiesto al creatore della serie, Howard Overman, di scrivere un episodio speciale natalizio che comprenda l'intero cast della prima stagione.
    Le riprese della terza stagione iniziano nel maggio 2011, sempre nel quartiere Thamesmead. La produzione inoltre conferma l'estensione della stagione da sei a otto episodi, escludendo eventuali speciali natalizi.
    Il 16 dicembre 2011 il sito Digital Spy conferma la produzione di una quarta stagione per il 2012.

    Marketing
    La prima stagione è stata accompagnata da un campagna di marketing virale su Internet, prodotta dalla Six to Start. I media coinvolti sono stati i social network come Facebook e Twitter. Tuttora infatti dalle relative pagine dei due siti gli sceneggiatori Sam Liefer e Ben Edwards, sotto la supervisione del creatore Howard Overman e del produttore esecutivo Petra Fried, pubblicano messaggi e aggiornamenti ad ogni puntata, utilizzando il nome dei personaggi. Vennero inoltre distribuiti su YouTube vari video simil-amatoriali dei personaggi e un gioco online basato sulla serie.

    fonte Wikipedia

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica_ - 26/4/2017, 17:40
     
    .
  2. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    E carino, lo guardo su sky
    e diverso dai soliti serial con eroi
     
    .
  3. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me sta piacendo :)
     
    .
  4. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    :D credevo di essere la sola a cui piaceva..:D
     
    .
  5. charly_punk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo sto guardando in questi giorni, non male davvero.
     
    .
  6. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    Misfits, terza stagione senza Robert Sheehan!

    Brutto colpo per i fan di Misfits, la serie inglese di E4 ideata da Howard Overman: l’attore Robert Sheehan, che interpreta il personaggio simbolo dello show, il politicamente scorretto Nathan, non parteciperà alla terza stagione della fiction. La notizia è stata data durante il Kapow!, la convention londinese dedicata ai fumetti.

    L’uscita di scena di Nathan verrà spiegato attraverso alcuni webepisodes che saranno rilasciati online sul sito ufficiale. I video, non solo racconteranno di un non ben precisato incidente a Las Vegas, ma introdurrà Rudi, il personaggio che lo sostituirà nel quintetto di supereroi.

    I produttori via twitter hanno cercato di tranquillizzare i fan assicurando che la terza stagione, in onda tra l’autunno e la fine del 2011, sarà spettacolare, ricca di storie incredibili e all’altezza delle precedenti. Rimangono ignoti i motivi e i nuovi progetti che hanno fatto scegliere a Sheehan di abbandonare Misfits.

    Fonte: Serietivu


    :cry: :cry:
     
    .
  7. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    A mio modesto parere una grande perdita
     
    .
  8. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sym @ 26/4/2011, 09:17) 
    A mio modesto parere una grande perdita

    Cavolo credo che sia l'opinione di tutti quelli che hanno visto la serie :(
     
    .
  9. luci9999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo No ordinary Family passo a questo..Sembra molto intrigante
     
    .
  10. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lascia perdere No ordinary family che tanto non faranno manco la seconda stagione e vedi Misfits che rulla un casino :B):
     
    .
  11. luci9999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho finito di vedere No ordinary family già da un po' e ora appena finisco Sherlock passo subito a questo
     
    .
  12. Helter Skelter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo Robert ha lasciato la serie per aver fatto l'ultimo dei templari e Red Riding, una miniserie che vedrò presto...

    Bellissimo Misfits!!! Ho finito la prima serie in due giorni, mi aspetta la seconda!
     
    .
  13. Becky_Rose
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello bello bello peccato per la perdita di Robert =(
     
    .
  14. PikiBlöd•
        Like  
     
    .

    User deleted


    Adoro Misfits!
    non vedo l'ora di vedere la terza stagione :D
    personaggi veramente belli con poteri azzeccatissimi :D
    Mi è piaciuto molto come Simon che sembrava un personaggio lasciato abbastanza nell'ombra (abbastanza invisibile xP) sia diventato poi un personaggio molto importante.
    Il mio preferito resta Nathan, soprattutto quando se la prende con Barry (Simon) esilarante xD ma la parte che preferisco è il famoso discorso sul tetto della prima stagione e poi la scoperta del suo potere xD

    una cosa...vi consiglio vivamente di vederlo in lingua originale con i sub in italiano, perchè con il doppiaggio ci perde tantissimo! soprattutto si perde quell'incomprensibile accento di Kelly XD
     
    .
  15. greyvien
        Like  
     
    .

    User deleted


    nella nuova serie si sente tantissimo la mancanza di natan, sopratutto perchè han pensato di sostituirlo con uno che dovrebbe comportarsi come lui, pessima scelta! però non mi dispiace troppo lo stesso dai i nuovi poteri sono un pò deludenti anche loro
     
    .
32 replies since 3/3/2011, 21:30   497 views
  Share  
.