Skins

Jamie Brittain, Bryan Elsley, 2007-2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,138
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Online
    Puntata 3x08 vista. Molto effettiva la scena in cui Effy e gli altri sono in macchina per andare a Gobbler’s End: Effy è fisicamente insieme agli altri, ma non riesce ad integrarsi con loro, ad essere sulla loro stessa linea d'onda. Loro parlano, scherzano e si affaccendano a trovare un modo per arrivare a destinazione, insomma sono impegnati nel presente, totalmente presi da ciò che stanno facendo, mentre lei è inquieta, i suoi pensieri non le lasciano vivere il momento (che sarà anche banale, ma èpur sempre vita). E così gli altri le sembrano così frivoli, così distanti, mentre osservando dall'esterno quella distaccata è evidentemente lei. Se avete provato effettivamente questa sensazione di alienazione ( e tutti l'avrete provata almeno una volta nella vita) questa scena vi colpirà. Passiamo agli altri aspetti: questo telefilm a volte prende la via dell'irrealtà, del poco probabile per meglio dire: quindi la (sfiorata) svolta da "Un tranquillo week-end di paura" la posso anche apprezzare (gli sceneggiatori dovranno pure riempirli quei quaranta minuti e comunque non è poi così inverosimile per come l'hanno svolta). Però che Effy trovi dei funghetti nel bosco e una volta mangiati insieme agli altri, invece di finire tutti all'ospedale per una bella lavanda gastrica (nella migliore delle ipotesi) si facciano semplicemente un viaggetto mi pare una cavolata, scusate. E se Bryan Elsley dice: "L'autenticità è la nostra prima priorità"... E vabbè. Se ignoriamo il fatto dei funghetti la storia mi è piaciuta: drammatica, con una Effy molto fragile e spaventata, ma anche molto dolce, una Katie molto agguerrita e finalmente i due piccioncini che quagliano. Cook aggiunge pepe al tutto. La mia parte preferita sono però stati i momenti di (apparente) tranquillità, di vita quotidiana molto più veri del solito delirio da party sfrenato (che alla fine, inevitabilmente, c'è stato). Il barbeque, il viaggio in macchina, quando sono sdraiati sotto le stelle... Bella colonna sonora ("Dogs days are over", "She lost control" dei Joy Division, Portishead), bella la fotografa, bella l'ambientazione tra i boschi.

    Edited by lola92 - 24/8/2014, 21:56
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,138
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Online
    Puntata 4x07 ----> Jamie Brittain ti odio <_<
     
    .
16 replies since 10/10/2010, 13:37   1078 views
  Share  
.