Skins

Jamie Brittain, Bryan Elsley, 2007-2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Skins


    skins


    Skins è una serie televisiva britannica vincitrice del premio BAFTA, trasmessa per la prima volta tra il 2007 e il 2013, che segue tre gruppi di adolescenti di Bristol (città situata a sud-ovest della Gran Bretagna) durante gli ultimi due anni di scuole superiori. La controversa trama affronta argomenti quali famiglie problematiche, disturbi della personalità, disordini alimentari, abuso di droghe, sessualità, gravidanza giovanile, malattie mentali e morte. La serie è stata ideata dagli scrittori padre e figlio Jamie Brittain e Bryan Elsley per la "Company Pictures".
    In Inghilterra viene trasmessa dal 25 gennaio 2007 sul canale E4, mentre in Italia la serie viene trasmessa in anteprima dal 20 gennaio 2008 sul canale MTV Italia e su Jimmy, che ha trasmesso la prima stagione in contemporanea con MTV Italia dal 23 gennaio 2008 e mandato in anteprima la seconda. Tutte le sette stagioni di Skins sono inoltre disponibili su Netflix già al debutto italiano del 22 ottobre 2015.
    La serie è famosa per l'utilizzo di giovani attori e sceneggiatori esordienti. Il cast è stato completamente rinnovato ogni due anni, ovvero quando gli studenti terminano le scuole superiori.


    Titolo originale: Skins
    Paese: Regno Unito
    Anno: 2007-2013
    Formato: serie TV
    Genere: Teen drama
    Stagioni: 7
    Episodi: 61
    Durata: 45/50 min (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Ideatore: Jamie Brittain e Bryan Elsley

    Prima visione
    Prima TV originale
    Dal: 25 gennaio 2007
    Al: 5 agosto 2013
    Rete televisiva: E4

    Prima TV in italiano
    Dal: 20 gennaio 2008
    Al: 26 settembre 2013
    Rete televisiva: MTV Italia

    CITAZIONE
    La storia ruota attorno alla vita di un gruppo di ragazzi, dai sedici ai diciotto anni, che vivono nella cittadina di Bristol, in Inghilterra. Ogni episodio tratta un personaggio in particolare tra i protagonisti, approfondendone le vicende; tuttavia sono molteplici le situazioni sviluppate lungo il corso della serie. Il titolo della serie fa riferimento al termine gergale inglese per indicare la carta leggera usata per preparare sigarette di qualsiasi tipo.

    Episodi

     Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
     Prima stagione 9 2007 2008
     Seconda stagione 10 2008 2008
     Terza stagione 10 2009 2009
     Quarta stagione 8 2010 2010
     Quinta stagione 8 2011 2012
     Sesta stagione 10 2012 2013
     Settima stagione 6 2013 2014


    Personaggi principali

    Prima generazione
    - Anthony "Tony" Stonem (Nicholas Hoult, stagioni 1-2): intelligente e carismatico, ha l'abitudine di manipolare le persone e sfrutta il suo fascino per soddisfare ogni suo capriccio e desiderio. Viene investito da un camion nell'ultimo episodio della prima stagione ma nel corso della seconda si riprenderà completamente e tornerà a frequentare Michelle fino alla fine delle superiori, quando le strade dei due ragazzi si divideranno in due diverse università.
    - Sidney "Sid" Jenkins (Mike Bailey, stagioni 1-2): è il miglior amico di Tony, ha una cotta per Michelle finché non capisce di essere innamorato di Cassie. Imbranato, impacciato e insicuro si caccia spesso in situazioni imbarazzanti. La sua storia sarà segnata prima dalla separazione dei suoi genitori e poi dalla morte improvvisa del padre, di cui Sid era molto affezionato. Alla fine della seconda stagione giunge a New York alla ricerca di Cassie.
    - Michelle Richardson (April Pearson, stagioni 1-2): è una giovane e bella ragazza disinibita e a tratti sfacciata, persa completamente per Tony e disposta a tutto pur di salvare la loro relazione. La madre è una donna che le dedica poche attenzioni e nel corso della serie si sposa almeno due volte. L'ultimo marito ha già una figlia coetanea di Michelle, Scarlett, inizialmente le due non vanno molto d'accordo ma poi Scarlett si rivelerà una buona amica.
    - Cassandra "Cassie" Ainsworth (Hannah Murray, stagioni 1-2 e 7): è una ragazza sofferente di una notevole quantità di problemi tra cui anoressia nervosa, autolesionismo e dipendenza da stupefacenti. È continuamente alla ricerca di una felicità completa che sembra trovare nella figura di Sid. Partita per la Scozia alla fine della prima stagione, tornerà a Bristol e vivrà con Chris nell'appartamento lasciatogli da Angie (la professoressa di cui Chris si era innamorato nella prima stagione). Inizialmente in collera con Sid per essersi fidanzato con Michelle, i due torneranno insieme fino a quando Cassie non assisterà alla traumatica morte di Chris, per la quale, dopo aver chiamato l'ambulanza, scapperà via a New York. Qui incontrerà un ragazzo che la ospiterà a casa sua e lavorerà nel bar sotto la casa.
    - Christopher "Chris" Miles (Joseph Dempsie, stagioni 1-2): amante dei party, è un consumatore compulsivo di droghe; abbandonato a se stesso dalla famiglia. Affetto da una malattia ereditaria per la quale era precedentemente morto il fratello, Chris morirà nel penultimo episodio della seconda stagione.
    - Jalander "Jal" Fazer (Larissa Wilson, stagioni 1-2): ragazza intelligente e privilegiata; è una talentuosa giovane suonatrice di clarinetto ma non ha un buon rapporto con la famiglia a causa dello scarso dialogo con il padre. Intraprenderà una relazione con Chris del quale rimarrà incinta. Ma visti i precedenti con la droga di Chris, Jal decide di abortire.
    - Maxxie Oliver (Mitch Hewer, stagioni 1-2): ragazzo dichiaratamente omosessuale, innamorato della danza con una passione per il disegno. Gentile e disponibile, è il miglior amico di Anwar. Di lui si parla nel sesto episodio della prima stagione quando litiga con Anwar perché non vuole rivelare ai genitori che lui è omosessuale, e nel primo della seconda stagione quando si parlerà del suo amore per la danza, che gli causerà diversi dissidi con il padre, e dei fenomeni di bullismo in cui verrà coinvolto da alcuni coetanei. Nel penultimo episodio della seconda stagione presenterà ai suoi amici il fidanzato James, di cui però non si conosce né la storia né il suo incontro con Maxxie. Alla fine della seconda stagione partirà per Londra con James e Anwar.
    - Anwar Kharral (Dev Patel, stagioni 1-2): di origini pakistane, è musulmano ma non è rispettoso di tutti i principi della sua religione. È molto amico di Maxxie. Anwar è il personaggio più trascurato di tutta la serie, a tal punto che non gli viene dedicato nemmeno un intero episodio.
    - Lucy "Sketch" (Aimee-Ffion Edwards, stagione 2): è una ragazza ossessionata da Maxxie che vive con la madre disabile. A lei viene dedicato l'intero secondio episodio della seconda stagione, quando si scopre la sua ossessione per Maxxie nonostante la sua dichiarata omosessualità. Deciderà quindi di avere una relazione puramente fisica con Anwar.
    - Elizabeth "Effy" Stonem (Kaya Scodelario, stagioni 1-4 e 7): vedi seconda generazione.

    Seconda generazione
    - Elizabeth "Effy" Stonem (Kaya Scodelario, stagioni 1-4 e 7): sorella minore di Tony, conduce una vita sregolata e senza troppe preoccupazioni.
    - Pandora Moon (Lisa Backwell, stagioni 2-4): Ragazza estroversa ma insicura, molto legata alla madre che però sembra essere una persona piuttosto insolita. Si lega subito ad Effy in cui vede un idolo da emulare.
    - James Cook (Jack O' Connell, stagioni 3-4 e 7): autoproclamatosi leader del gruppo, Cook è eccessivo in tutto, in qualsiasi atteggiamento o azione. Si innamora di Effy nonostante il suo carattere da duro.
    - Freddie McClair (Luke Pasqualino, stagioni 3-4): un ragazzo più maturo e sensibile, è il migliore amico di Cook e JJ.
    - Jeremy "JJ" Jones (Ollie Barbieri, stagioni 3-4): studioso con altissimo quoziente intellettivo ma con scarsissime capacità di relazionarsi agli altri. È il migliore amico di Cook e Freddie.
    - Naomi Campbell (Lily Loveless, stagioni 3-4) : anticonformista, idealista, appassionata di politica e apparentemente omosessuale.
    - Emily Fitch (Kathryn Prescott, stagioni 3-4): sorella gemella di Katie, timidissima ed introversa, vive nell'ombra della sorella sia in casa che fuori. È inoltre omosessuale e ha una relazione con Naomi.
    - Katie Fitch (Megan Prescott, stagioni 3-4): sorella gemella di Emily, tiene molto conto della sua popolarità a scuola.
    - Thomas Tomone (Merveille Lukeba, stagioni 3-4): emigrante dal Congo, è povero ed estremamente gentile.

    Terza generazione
    - Francesca "Franky" Fitzgerald (Dakota Blue Richards, stagioni 5-6): adottata da due coniugi omosessuali, Franky è una ragazza intelligente e creativa, sensibile ed introversa, ma è vista dagli altri come strana, a causa del suo modo di vestire androgino.
    - Richard "Rich" Hardbeck (Alexander Arnold, stagioni 5-6): fan del genere metal, Richard è un ragazzo molto chiuso, che odia tutto ciò che è fuori dal suo mondo.
    - Minerva "Mini" McGuinness (Freya Mavor, stagioni 5-6): la tipica ragazza alla moda e Queen Bee della scuola, è fidanzata con Nick Levan.
    - Olivia "Liv" Malone (Laya Lewis, stagioni 5-6): Liv è una ragazza disinibita, migliore amica di Mini.
    - Nicholas "Nick" Levan (Sean Teale, stagioni 5-6): fidanzato di Mini e capitano della squadra di Rugby della scuola.
    - Aloysius "Alo" Creevey (Will Merrick, stagioni 5-6): migliore amico di Rich, inguaribile ottimista, adora il suo cane, il suo furgone e le donne.
    - Grace Blood Violet (Jessica Sula, stagioni 5-6): dolce, gentile e positiva, amica di Mini McGuinness e Olivia Malone, e poi, successivamente, di Franky, Alo e Rich.
    - Matthew "Matty" Levan (Sebastian De Souza, stagioni 5-6): fratello di Nick, che infonde a Franky il coraggio di affrontare Mini e che intraprende una relazione con Liv.
    - Alexander "Alex" Henley (Sam Benjamin Jackson, stagione 6): amico gay di Liv, comparirà a partire dalle sesta stagione.

    Personaggi secondari
    - Doug (Giles Thomas, stagioni 1-6): l'insegnante di scienze e vicepreside della scuola.
    - Jim Stonem (Harry Enfield, stagioni 1-3): è il padre di Tony e Effy.
    - Anthea Stonem (Morwenna Banks, stagioni 1-4): è la madre di Tony e Effy.
    - Abigail Stock (Georgina Moffat, stagioni 1-2): una ricca ragazza innamorata di Tony.
    - Josh Stock (Ben Lloyd-Hughes, stagione 1): è il fratello di Abigail.
    - Angela "Angie" (Siwan Morris, stagioni 1-2): è la professoressa di psicologia della quale Chris è attratto.
    - Posh Kenneth (Daniel Kaluuya, stagioni 1-2): ragazzo di colore compagno di scuola.
    - Madison "Mad" Twatter (Stephen Walters, stagione 1): un eccentrico spacciatore di marijuana. Il suo nome significa "pazzo per la figa".
    - Keith (Geoffrey Hughes, stagioni 1-3): gestore di un bar e spacciatore. Amico e fornitore di pillole per Chris, si scoprirà essere anche lo zio di Cook.
    - James (Sean Verey, stagione 2): il fidanzato di Maxxie.
    - Johnny White (Mackenzie Crook, stagione 3): un gangster psicopatico di Bristol, oltre che un padre molto protettivo.
    - Karen Mclair (Klaryza Clayton, stagioni 3-4): è la sorella maggiore di Freddie. Partecipa ad un talent show ed ha l'ossessione di vincerlo per poter raggiungere la fama ed il successo.
    - John Foster (Hugo Speer, stagione 4): è lo psicologo di Effy che, innamoratosi di lei, arriverà a uccidere Freddie per averla tutta per sé.
    - David Blood (Chris Addison, stagioni 4-6): il nuovo arrogante preside, anche insegnante di educazione fisica. Si rivelerà essere padre di Grace. Lascerà la presidenza dopo la morte della figlia.
    - Geoff e Jeff (Gareth Farr e John Sessions, stagioni 5-6): genitori adottivi di Franky.
    - Kevin Hardbeck (Daniel Ryan, stagioni 5-6): padre di Rich.
    - Shelley McGuinness (Clare Grogan, stagioni 5-6): madre di Mini.
    - Maude Malone (Lola Mae Loughran, stagioni 5-6): sorella minore di Liv.
    - Bella Malone (Eloise Joseph, stagioni 5-6): sorella maggiore di Liv, detenuta in un carcere.
    - Luke (Joe Cole, stagione 6): conosciuto in Marocco, andrà poi anche a Bristol. Franky farà per un po' sesso con lui.
    - Rider (Daniel Black, stagioni 5-6): amico del gruppo, in particolare di Nick, con cui giocava nella squadra di rugby scolastica.
    - Dewi (Dave Hill, stagioni 5-6): amico della famiglia Creevey, parla in un modo spesso incomprensibile.

    Produzione

    Sceneggiatura
    Le realistiche trame della storia sono spesso attribuite agli sceneggiatori, la cui età media si aggira sui 21 anni. Il co-produttore della serie Bryan Elsley ha dichiarato: "È tutto nella sceneggiatura. [...] Vogliamo fare in modo che il pubblico non si senta solo. [...] Abbiamo spesso membri dello staff creativo che saltano i meeting di sceneggiatura a causa di interrogazioni o esami al college".

    Cast
    Il cast principale viene completamente cambiato ogni due stagioni, segue quindi una generazione dopo l'altra tenendo costanti le tematiche affrontate nel corso della serie. Gli unici personaggi presenti in tutte e due le prime generazioni sono Effy e Pandora (oltre ai coniugi Stonem ed alcuni insegnanti della scuola).

    Riprese
    La serie viene girata prevalentemente a Bristol; un episodio in particolare invece, (il finale della seconda stagione), è stato filmato a New York City. Per trovare il nuovo cast vengono sempre effettuati dei provini aperti a cui possono partecipare tutti i ragazzi tra i 16 ed i 18 anni poiché i produttori cercano di portare maggiore realismo alle storie usando attori che abbiano davvero l'età dei loro personaggi; i provini si svolgono prevalentemente a Londra.

    Remake

    Un remake statunitense è andato in onda dal 17 gennaio al 21 marzo 2011 su MTV e segue la prima generazione. Le riprese dell'episodio pilota sono state effettuate a febbraio 2010 a Toronto, in Canada. Le analogie con la serie britannica sono tantissime ma il prodotto offre anche qualche nuovo spunto. La serie ha ricevuto un discreto successo negli Stati Uniti ma è stata criticata da parte del Parent Television Council per i contenuti non molto educativi della serie, cosa che ha portato all'abbandono da parte dei pubblicitari che avevano acquistato gli slot della serie. Per questo il 9 giugno 2011, MTV ha dichiarato di non aver rinnovato la serie ad una seconda stagione.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Angelica_ - 11/1/2018, 11:10
     
    .
  2. fox1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    una delle mie serie tv preferite!!! soprattutto la 3a e la 4a serie
     
    .
  3. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    si la ma 3 e 4 serie hanno un doppiaggio da schifo...con voci da bambini e censure conprese...meglio guardarle in inglese..ora si aspettano la 5 e 6 serie piu la prima serie americana
     
    .
  4. fox1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai perfettamente ragione! io infatti le ho viste prima in inglese con i sottotitoli in italiano...e poi giusto per curiositā le ho viste anche con audio in italiano...
     
    .
  5. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    pure io lo stesso
     
    .
  6. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    finalmente č iniziata la quinta stagione...e per ora non mi dispiace....
     
    .
  7. fox1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma dove le stanno mandando? i personaggi sono tutti diversi no?
     
    .
  8. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    si personaggi diversi cmq la puoi trovare su internet...č finita settimana scorsa percio trovi tutte le puntate..mi dispiace per la serie č carina ma ha qualcosa che manca...non so cosa pero..
     
    .
  9. arų
        Like  
     
    .

    User deleted


    Skins! Ah, la seguo ancora, anche se in effetti l'ultima serie non č al livello delle altre. Ma mi pare che uno dei due sceneggiatori storici (si tratta di padre e figlio) abbia mollato con la fine della quarta serie e abbia lasciato campo libero al figlio. Forse č questa la mancanza che noti, hachiko_...
    Io sono affezionata alla prima generazione, difatti quando ho letto che stavano pensando di fare un film su skins ne sono stata felice (sembrava dovessero esserci anche alcuni della "vecchia guardia"), ma ora non si sente pių nulla al riguardo, e comincio a temere che il progetto non sia progredito, se non addirittura che si sia sempre trattato di un semplice rumor... :sig:
     
    .
  10. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah per il film siamo rimasti che debba uscire quest'estate poi chi sa...bah...
     
    .
  11. fox1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma il film da quanto sapete dovrebbe essere con i personaggi della 3 e 4 stagione o delle prime 2?
     
    .
  12. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono misti..se non erro...non do niente per certo
     
    .
  13. arų
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo la wiki il film dovrebbe essere incentrato sulla seconda generazione, con la partecipazione di alcuni personaggi della prima e la semplice apparizione di altri della terza. Sembrava che Dev Patel, Nicholas Hoult e Kaya Scodelario si fossero detti favorevoli al progetto. Altri invece, interpellati in merito, mi pare avessero detto di non saperne nulla!
    Il pių recente comunicato ufficiale sul sito dell'E4 risale al 27 maggio 2010...
     
    .
  14. greyvien
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissima e attuale nonostante i pareri controversi non vedo l'ora inizi la sesta
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    scheda aggiornata
     
    .
16 replies since 10/10/2010, 13:37   1078 views
  Share  
.