127 Ore

Danny Boyle - 25 Febbraio 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chase22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il film secondo me regge abbastanza bene, ed è riuscito a riempire le mie aspettative.
    Sono stato felice di assistere ad una grande interpretazione di James Franco in un ruolo certamente non semplice.
    SPOILER (click to view)
    La scena dell'intervista è davvero forte!

    La pellicola riserva poche sorprese ma non annoia.

    Voto: 7 pieno ;)
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto solo ieri sera questo film, faccio la voce fuori dal coro, ma a me ha annoiato dall'inizio alla fine, anzi non mi ha trasmesso nemmeno quell'angoscia che, in genere, c'e' in film di questo tipo,....vi diro' che sono rimasta scioccata quando ho saputo che era una storia vera, a me e' sembrato veramente paradossale, un uomo che si amputa da solo un braccio e poi comunque riesce a sopravvivere ed uscire dall'antro in cui e' sprofondato...va be che le cose chiaramentebisogna viverle e vedere come poi l'istinto di sopravvivenza venga fuori, pero'.....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Anche io ho visto ieri sera questo film, a me non è dispiaciuto, sono d'accordo che in alcuni punti stenta un po', però lo scopo di questo film non è divertire o intrattenere, viene narrata la sofferenza del protagonista, credo che Boyle volesse mettere in evidenza tutta la sua angoscia e la sua disperazione e secondo me ci riesce, in alcuni tratti del film mi sono immedesimato nel protagonista e un po' di angoscia l'ho provata, provando ad immaginarmi in quella situazione.
    La scena del taglio del braccio rappresenta il culmine, pur di sopravvivere si è disposti a fare qualunque cosa e la forza del protagonista riesce ad avere la meglio.
    James Franco non delude, diciamo che è riuscito abbastanza bene a stare nel film e mi piacerebbe rivederlo in qualche ruolo del genere..


     
    .
  4. dominoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    veramente bel film, lo stile di Boyle c'è tutto e in particolare anche qui troviamo un eroe solitario alla ricerca di se stesso. La cosa che adoro particolarmente dei film di Boyle è proprio il fatto di avere l'attenzione concentrata su un personaggio in particolare, pensiamo p.e. al Renton di Trainspotting, a Richard in The Beach, a Jamal in the Millionaire. Ci sono sempre questi ragazzi in sfida contro qualcosa o qualcuno, magari circondati da personaggi di contorno, ma in definitiva soli nell'affrontare le loro paure. Anche in questo film il percorso è difficile, il protagonista è immobilizzato senza via di scampo e in questa situazione di sospensione dalla realtà ci sono solo i suoi pensieri e la sua forza d'animo. Così un film che poteva risultare statico invece prende vita, animato dalle immagini dei ricordi dei sogni e degli incubi del protagonista.
     
    .
  5. ale truelove
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me , quella di Franco, è una delle migliori interpretazioni degli ultimi anni!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Mi sono imbattuta nella scena clou su YT e mi sono sentita male!!! :cry: Comunque non riesco a capire come
    abbia fatto, con quei pochi strumenti a segare persino l'osso (passi per i muscoli)??? :blink: Ma soprattutto ovviamente senza alcuna anestesia, e come avrà fatto a non morire per l'emorragia e soprattutto a riuscire a camminare dopo aver avuto addirittura la freddezza di fotografare il luogo??? :blink:

    Da quella breve scena ho capito che l'interpretazione del protagonista è ottima, ma davvero temo che non reggerei un film intero del genere sapendo che è una storia vera (perché gli horror li guardo tranquillamente sapendo che sono frutto della fantasia)!!! -_-
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,033
    NSC Top Player
    +1,740
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Film che racconta la vera storia di Aron Ralston, un alpinista americano rimasto intrappolato per cinque giorni tra le rocce del gran Canyon, una storia che ha dell'assurdo, un uomo che sfida la natura ma anche il suo corpo e i suoi limiti e con una forza d'animo impressionante riesce a salvarsi.
    Danny Boyle è da sempre un regista controverso(vedi "Trainspotting") e con uno stile da videoclip che a me non piace per niente ma in questo film, tolte alcune scene irritanti come quelle del quiz televisivo, riesce a narrare molto bene le sofferenze e il dramma in cui è caduto questo ragazzo, riuscendo a commuovere e coinvolgere lo spettatore.
    Sostanzialmente un buon film ma, pur rendendomi conto che questa sia una storia vera, questi uomini(e donne) ormai cloni di Rambo che riescono a sopravvivere in condizioni estreme e disperate io devo ancora conoscerli.
    Splendidi i paesaggi del Bryce Canyon.
     
    .
21 replies since 27/8/2010, 14:11   314 views
  Share  
.