Tron Legacy

Joseph Kosinski - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ragingbull
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo col giudizio di Brendon, ho visto da poco questo film, è carino, curato, ben fatto, gli effetti speciali non sono ricercati in maniera maniacale ed esagerata ma sono credibili.
    Molto bella la partecipazione dei Daft Punk, dovrò vedere il primo film "Tron" che non ho mai visto e non conoscevo.
    E' divertente e spenseriato, confermo, cosa abbastanza anomala per un film di fantascienza che di solito porta con sè ambiguità e un certo pessimismo di fondo sul futuro. (vedi Blade Runner o Rollerball o 1997 fuga da New York...... e molti altri...quasi tutti direi....)
     
    .
  2. vengeance20
        Like  
     
    .

    User deleted


    io a suo tempo ho trovato questo film scialbo e banale, con alcuni risvolti narrativi ridicoli
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Finalmente sono riuscita a guardarlo e devo dire che mi è piaciuto un sacco!
    Il primo Tron è carinissimo e con questo sequel, secondo me, sono riusciti a valorizzarlo ancora di più.
    Ho apprezzato specialmente l'atmosfera un po' più "dark" che gli hanno dato; anche gli effetti speciali sono davvero belli e ci sono dei colori stupendi! Scene di azione ben fatte e divertenti. Super promosso!
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Vero, questo film ricordo che mi piacque molto all'epoca al cinema. Lo rivedo sempre volentieri. Ho visto che è su Netflix quindi credo che lo rivedrò :)
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    19
    NSC Top Player
    +10
    Location
    dalla Room 237

    Status
    Offline
    Della serie di Tron, ho guardato prima il secondo capitolo:
    2013 circa, un giorno mentre tornavo da scuola, dopo averlo visto in vetrina all'edicola sono rimasto attratto da quella copertina blu. Decido quindi di aprire il mio piccolo salvadanaio con all'interno qualche banconota da dieci euro, metto il giubbotto, scendo le scale e in un attimo sono all'edicola. Esco da li' con il classico cartone enorme che conteneva solo il film, (se non ricordo male) e una volta arrivato a casa lo scarto e metto il DVD a riprodurre.
    Ricordo di aver visto l'intero film a tapparelle abbassate e tutto d'un fiato e sono tra le persone che aspetta ancora il terzo capitolo da parte di mamma Disney :( :( e forse ci sono rumor che sia in produzione :]

    Quest'anno ho deciso di recuperare anche il primo capitolo, per capire come sia iniziata la storia, dopo aver scoperto che sono due film collegati e non uno il remake dell'altro.

    Indubbiamente il secondo capitolo e' fatto meglio rispetto al primo per la CGI, ma dopo aver finito il primo ho pensato: "se e' uscito negli anni 80, come hanno fatto gli effetti?".
    Girando per il web, ho scoperto che hanno pagato 90 persone, per colorare linee e altri particolari a mano sulla pellicola, mentre alcune cose sono state registrate su sfondo nero su pellicola da 70mm. Wow wow!
     
    .
19 replies since 26/7/2010, 02:13   490 views
  Share  
.