Dear John

Lasse Hallström - 7/05/2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dear John


    locandina



    Titolo originale: Dear John
    Nazione: Usa
    Anno: 2010
    Genere: Romantico
    Regia: Lasse Hallström
    Sceneggiatura: Jamie Linden
    Soggetto: Nicholas Sparks (Romanzo)
    Montaggio: Kristina Boden
    Fotografia: Terry Stacey
    Scenografia: Kara Lindstrom
    Costumi: Dana Campbell
    Musiche originali: Deborah Lurie
    Case di produzione: Relativity Media, Temple Hill Productions

    Interpreti e personaggi
    Channing Tatum (John Tyree)
    Amanda Seyfried (Savannah Lynn Curtis)
    Richard Jenkins (il padre di John)
    Scott Porter (Randy)
    Henry Thomas (Tim)
    Cullen Moss (Rooster)
    Leslea Fisher (Susan)
    Mary Rachel Dudley (Signora Curtis)
    Maxx Hennard (Sargent Berg)
    Michael Harding
    June Letourneau
    Bryce Hayes (Jerry)
    William Howard Bowman (sergente Daniels)
    Gavin McCulley (Starks)
    Tom Stearns
    Ben Gillespie
    Teresa Smith (Infermiera)
    Sasha Azevedo (paziente)
    Mellie Boozer
    Lisa Burrascano (Donna nel parco)
    Jerry Cashman (professore)
    Heather Elberson
    Moses Gardner (Soldato congolese)
    Anthony Garner
    Ray Kendrick (Passeggero)

    CITAZIONE
    John Tyree è un ragazzo ribelle, cresciuto senza madre, che vive assieme al padre, con il quale ha un rapporto tormentato. Per placare la sua inquietudine adolescenziale, John decide di arruolarsi nell'esercito, così viene mandato per qualche tempo oltre oceano per servire la patria. Tornato a casa in licenza, John passa la maggior parte del suo tempo a praticare surf. Un giorno, recuperando una borsa caduta in mare, conosce la bella Savannah Lynn Curtis.

    Tra i due ragazzi scatta subito il colpo di fulmine, trascorrendo ogni istante assieme, fino al giorno in cui John è costretto a ripartire. Dal quel momento John e Savannah si ripromettono di tenersi in contatto scrivendosi appassionate lettere d'amore.

    Dopo un anno John sta per tornare a casa per vivere serenamente la sua storia d'amore con Savannah, ma gli attentati dell'11 settembre 2001 gli faranno cambiare progetto. Decide quindi di riconfermare la ferma per altri due anni, continuando il rapporto epistolare con Savannah. Quest'ultima però risente della lontananza e spinta dal bisogno di aiutare l'amico Tim e il figlio autistico decide di lasciare John per sposare Tim.

    Poco tempo dopo aver ricevuto la lettera in cui viene lasciato, John viene ferito in Afghanistan. Dopo tre mesi di ospedale in Germania, essendo ancora innamorato inevitabilmente di Savannah, decide di restare nell'esercito per fare carriera. Tornerà a casa solo nel 2007, da sergente, poiché il padre è stato colpito da ictus. Trascorre con lui gli ultimi giorni prima della morte, per poi andare a trovare Savannah. Qui scopre che Tim ha un linfoma in fase terminale e che Savannah non ha più soldi per poter sottoporre Tim a cure sperimentali contro il tumore. Scopre anche, proprio grazie a Tim, che lei lo ama ancora e capisce che la scelta di lasciarlo non è stata semplice, ma dettata dal fatto che lei volesse aiutare Tim, che la amava da tempo, e per dare una madre al figlio autistico. John decide allora di vendere la preziosa collezione di monete del padre e fa una donazione anonima a Savannah, per poter dare qualche mese in più di vita a Tim.

    Torna quindi nell'esercito dicendo addio a Savannah, nonostante sia palese ad entrambi il sentimento di amore che ancora li lega profondamente. Una lettera di Savannah informa John che Tim è mancato. I due si incontrano per non lasciarsi più.

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Paranoyd - 6/12/2014, 12:35
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Non ho ancora visto il film né letto il libro, ma conoscendo Sparks si prevedono fiumi di lacrime...
     
    .
  3. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, vedendo il trailer si può già intuire il finale...
     
    .
  4. Chase22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voglio vederlooooooooo :D
     
    .
  5. Chase22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente sono riuscito a vederlo..
    Davvero un gran bel film :D mi ha molto emozionato..
    Mi ha messo molta tristezza il rapporto che il protagonista ha con il padre che in alcuni versi trasmette molta tenerezza.
    Lo consiglio :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Non mi aspettavo niente di particolare, invece è un bel film. E' nello stile tipico di Sparks, però non è lacrimoso come mi sarei aspettata.
    Ho tentato di leggere il libro, invece. Due pagine e già mi stavo addormentando. Non c'è niente da fare. Sparks scrive anche bene, ma che noia...
     
    .
  7. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non capisco perché questo film avesse tutte queste attese e propositi :D
    Sinceramente non è niente di che,il tipico di film sentimentale di Sparks,però la sua "tipicità" a me rode perché non trovo mai i banali happy ending,ma che a me piacciono tanto :D
    Ricordo che per caso vidi "Come un uragano" e non fu di certo una bella visione.
    Comunque non è male per passarsi il tempo,questo mi è sembrato un buon film,ma allo stesso tempo mi ha confermato la monofaccia di Channing Tatum...le scene in cui doveva essere triste(e ce ne erano) è sempre stato lo stesso senza cambiare espressione ma solo bagnandosi,in modo pure grossolano,gli occhi.
    Invece mi sta piacendo Amanda Seyfried,per ora,nei film in cui l'ho vista ha trasmesso bene le varie emozioni,anche se ha mostrato un repertorio di espressioni che rimaneva sempre lo stesso(magari un po' a causa di parti analoghe): triste,felice,incantata...però secondo me se continua così e fa un certo tipo di scelte che l'aiutino a migliorare ha tutte le carte in regola per diventare una grande attrice.
    CITAZIONE (deanie @ 11/8/2010, 16:27)
    Non mi aspettavo niente di particolare, invece è un bel film.

    Quoto,alla fine la visione è stata piacevole.
    :7:,:5:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Come un uragano è stato una visione terrificante! :ph34r:
    Il problema con Sparks è uno:
    SPOILER (click to view)
    nei suoi libri, uno dei protagonisti deve morire per forza, di malattia, d'infarto, in un incidente, per una catastrofe... L'importante è che la coppia scoppi nel momento in cui è più felice...


    Channing Tatum non è certo uno da Actors' Studio, e in questo film è leggermente statico, ma in generale non mi dispiace. Dalla sua ha la presenza scenica. Forse sperava che la sua parte in Nemico pubblico non venisse tagliata e ridotta a una comparsata di pochi minuti. Sarebbe stato un bel trampolino nel cinema che conta...
    Stiamo un pò a vedere cosa combina...

    Amanda Seyfried piace molto anche a me. L'avevo vista in 9 vite di donna e il suo ruolo mi aveva molto commossa. Mi piace anche perché ha saputo scegliere un buon fidanzato. Dominic Cooper, lui è davvero un ottimo attore, mi piace un sacco! History boys, La duchessa, Mamma mia e ovviamente Ragione e sentimento (BBC) nel ruolo del manigoldo Willoughby! :wub:
     
    .
  9. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dalla sua ha la presenza scenica

    In questo concordo,e non dispiace anche a me,ma proprio perché non mi dispiace vorrei fosse più bravo! :lol:


    CITAZIONE
    Il problema con Sparks è uno:
    SPOILER (click to view)
    nei suoi libri, uno dei protagonisti deve morire per forza, di malattia, d'infarto, in un incidente, per una catastrofe... L'importante è che la coppia scoppi nel momento in cui è più felice...

    Ma guarda,non ho visto molti film tratti dai libri,e nemmeno letto i suddetti libri di Sparks,però mi è bastata la visione di Come un uragano a farmelo capire,e infatti me l'aspettavo! :lol: :ph34r:
    SPOILER (click to view)
    Che cosa le crea a fare le storie d'amore se poi l'amore scoppia?

    Mah.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    I passi dell'amore (titolo inutilmente sdolcinato) è un film più che dignitoso, pur essendo retorico in alcuni punti non cade nel melodramma, anzi è piuttosto misurato, e devo dire con mia grande sorpresa che Mandy Moore mi è pure piaciuta. Forse, tra i cantattori, è quella che ha dimostrato di saperci fare di più.

    Anche Le pagine della nostra vita è tratto da Sparks, ed è tra i film ispirati ai suoi libri quello che preferisco. Taglio melò da anni cinquanta, recitazione meravigliosa, sceneggiatura calibrata, struggente, ma non da taglio delle vene... Al contrario di Le parole che non ti ho detto, o Come un uragano... Proprio non mi sono andati giù!
     
    .
  11. made in england!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarà che la mia visione del film è stata (causa forze maggiori) discontinua e in generale in quel periodo stavo poco bene di mio, ma to be honest non mi ha lasciato un'impressione particolarmente "entusiastica". Credo che ci siano stati dei momenti in cui mi stavo proprio annoiando .O. boh, per quel che ricordo l'ho trovato piuttosto banale, e non ho trovato altri aspetti a cui "aggrapparmi" per tirarlo su (nessuna grande interpretazione, niente di innovativo o originale).
    L'ho guardato perché ne sentivo tanto parlare e perché lei mi piace, ma lui, uhh, no non ci siamo xD
     
    .
  12. BeCkS92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente dal trailer sembrava molto meglio, non dico che fosse male, ma me lo aspettavo diverso
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    un'ombra spenta

    Group
    Member
    Posts
    4,480
    NSC Top Player
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lele r @ 11/8/2010, 21:49) 
    Non capisco perché questo film avesse tutte queste attese e propositi :D
    Sinceramente non è niente di che,il tipico di film sentimentale di Sparks,però la sua "tipicità" a me rode perché non trovo mai i banali happy ending,ma che a me piacciono tanto :D

    Beh, i suoi film non hanno mai un lieto fine; o almeno non ne conosco uno...
    Comunque sia, si conclude sicuramente meglio del ben più celebre I Passi dell'Amore. =P
     
    .
  14. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    un film molto commovente,buona l'interpretazione degli attori
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Avrei preferito farmi staccare i capelli uno ad uno con la pinzetta e poi farmeli riattaccare piuttosto che vedere questo film. Ma ormai che l'ho visto tanto vale spenderci due parole.
    Innanzi tutto Nicholas Sparks è il mio nemico giurato, scrive storie che sono nettamente il contrario di ciò che piace a me. Non sono storie d'amore, ma di coglionaggine. A parte il fatto che rappresenta le donne come se fossero perennemente mestruate, che prendono decisioni drastiche da un giorno all'altro, se ne vanno poi tornano. Boh.
    Questo film è comunque la copia di The notebook, cambia solo il contesto della storia, che alla fine è sempre quella. E poi ormai gli americani se non mettono sempre in mezzo l'attentato alle torri gemelle non sono contenti.
    Il film non è che sia brutto, ma io non sopporto questo genere, mi innervosisce. :D
     
    .
18 replies since 26/4/2010, 10:22   926 views
  Share  
.