Zeitgeist - The Movie

Peter Joseph - 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Zeitgeist - The Movie



    Titolo originale Zeitgeist: the Movie
    Lingua originale inglese
    Paese di produzione USA
    Anno 2007
    Durata 118 min
    Colore colore
    Audio sonoro
    Genere documentario
    Regia Peter Joseph

    CITAZIONE
    Il film sembra avere come bersaglio l'integralismo cristiano delle chiese riformate americane delle quali critica pesantemente l'opposizione all'evoluzione e la loro discendenza dalla Chiesa cattolica romana, che in parte sarebbe un'elaborazione dell'antica religione solare romana. È inoltre fortemente critico nei confronti dell'appoggio incondizionato dato dai cristiani statunitensi alla guerra dell'ex-presidente George W. Bush e il collateralismo al Partito Repubblicano con i suoi legami con gruppi bancari che l'opera ipotizza essere oscuri detentori del potere mondiale e addirittura finanziatori di Adolf Hitler. Tra gli altri argomenti, si parla anche del microchip RFID, che potrebbe un giorno essere impiantato sotto pelle alle persone come sostituto del denaro e della carta di credito.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by NSC-Helper - 12/8/2015, 13:47
     
    .
  2. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intrigantissimo documentario che ho visto alcuni mesi fà, e ti fà davvero guardare a certe cose con un punto di vista del mondo abbastanza differente! tralasciando la prima parte che parlava di religione e mi ha parecchio annoiato, ma le altre 2 sono interessantissime: la 1° si intitolava 'tutto il mondo è un palcoscenico' e tral'altro ci sono anche inserti del mitico film di Sydney Lumet, Quinto Potere (1976), parla fondamentalmente di come i governi per mantenere il proprio potere verso i cittadini debbano pur sempre utilizzare la paura verso un fantomatico nemico, come pretesto, 40 anni fà il comunismo, oggi il terrorismo islamico ecc. e ipotizzando con teorie fondate, che l'11 settembre sia un attentato di stato.
    La 3° parte invece parla di quanto sia spregevole, disgustoso e perverso il sistema su cui si basa l'economia mondiale dei paesi del nord del mondo basati su un economia di mercato, con governi totalmente assoggettati al controllo della più spaventosa corporazione che possa esistere: le banche
    In sintesi uno dei documentari più interessanti mai realizzati: VOTO: 9
     
    .
  3. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KeeperOfThe7Keys @ 12/2/2010, 20:55)
    Intrigantissimo documentario che ho visto alcuni mesi fà, e ti fà davvero guardare a certe cose con un punto di vista del mondo abbastanza differente! tralasciando la prima parte che parlava di religione e mi ha parecchio annoiato, ma le altre 2 sono interessantissime: la 1° si intitolava 'tutto il mondo è un palcoscenico' e tral'altro ci sono anche inserti del mitico film di Sydney Lumet, Quinto Potere (1976), parla fondamentalmente di come i governi per mantenere il proprio potere verso i cittadini debbano pur sempre utilizzare la paura verso un fantomatico nemico, come pretesto, 40 anni fà il comunismo, oggi il terrorismo islamico ecc. e ipotizzando con teorie fondate, che l'11 settembre sia un attentato di stato.
    La 3° parte invece parla di quanto sia spregevole, disgustoso e perverso il sistema su cui si basa l'economia mondiale dei paesi del nord del mondo basati su un economia di mercato, con governi totalmente assoggettati al controllo della più spaventosa corporazione che possa esistere: le banche
    In sintesi uno dei documentari più interessanti mai realizzati: VOTO: 9

    Documentario molto interessante e altrettanto inquietante. C'è anche il seguito: Zeitgeist Addendum.
     
    .
  4. PrioritàLazio
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho visto, bhè mi ero già informato su questi argomenti, religione saltato a piedi pari, su LA 7 mi pare l'abbiano già fatto vedere.


    Veramente bello
     
    .
  5. Soldato Joker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Super interessantissimo! Però secondo me prima o poi verrà censurato..
     
    .
  6. oracle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bel documentario, ho visto di recente anche il seguito.. non riesco però a credere che sia tutto vero, certe cose non lo so, non mi convincono.. Voi cosa ne dite?
     
    .
  7. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 16/2/2010, 17:52) 
    Documentario molto interessante e altrettanto inquietante. C'è anche il seguito: Zeitgeist Addendum.

    L'ho visto, e per certi versi m'è piaciuto anche di più del precedente (che si è poi scoperto avere diverse citazioni errate e fonti imprecise), anche se certe verità e certe realtà sbattute in faccia, risultano essere davvero desolanti...
     
    .
  8. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (KeeperOfThe7Keys @ 27/5/2011, 18:48) 
    QUOTE (lionel hutz @ 16/2/2010, 17:52) 
    Documentario molto interessante e altrettanto inquietante. C'è anche il seguito: Zeitgeist Addendum.

    L'ho visto, e per certi versi m'è piaciuto anche di più del precedente (che si è poi scoperto avere diverse citazioni errate e fonti imprecise), anche se certe verità e certe realtà sbattute in faccia, risultano essere davvero desolanti...

    Proprio in questi giorni mi ero messo a pensare al secondo capitolo. All'inizio era piaciuto molto anche a me, soprattutto la prima parte. Ma la presentazione del suo Venus project non mi era già piaciuta anni fa, e ora mi piace ancora meno.
    La società di cui parla il tipo è inquietante (non per l'assenza dei soldi, quello ovviamente sarebbe un bene), e mi sa tanto di totalitarismo. Nella sua società ideale le condizioni di vita e le priorità verrebbero in un certo senso imposte. È vero che il suo discorso si basa su concetti antiautoritari e in gran parte condivisibili, ma sono concetti che esistevano già. Lui non ha fatto altro che prenderli e adattarli al suo progetto. Insomma, secondo me non c'è nulla di libertario nel movimento di Zeitgeist, e alla fine mi dà l'aria di essere una semplice setta, nulla di più. Per quanto riguarda l'uso della tecnologia poi non potrei essere più contrario.
    E poi sul sito del loro venus project ti danno la possibilità di fare una donazione praticamente da ogni pagina e articolo. Parlano di società senza soldi, ma alla fine te li chiedono direttamente dalla loro home page.

    Scusa, non mi sono spiegato benissimo e ho scritto abbastanza di fretta. Tutto questo era per dire che secondo me c'è qualcosa di inquietante in tutto questo zeitgeist movement che si è creato. Insomma, non mi convince proprio.
     
    .
  9. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 27/5/2011, 19:43) 
    la presentazione del suo Venus project non mi era già piaciuta anni fa, e ora mi piace ancora meno.
    La società di cui parla il tipo è inquietante (non per l'assenza dei soldi, quello ovviamente sarebbe un bene), e mi sa tanto di totalitarismo. Nella sua società ideale le condizioni di vita e le priorità verrebbero in un certo senso imposte. È vero che il suo discorso si basa su concetti antiautoritari e in gran parte condivisibili, ma sono concetti che esistevano già. Lui non ha fatto altro che prenderli e adattarli al suo progetto. Insomma, secondo me non c'è nulla di libertario nel movimento di Zeitgeist, e alla fine mi dà l'aria di essere una semplice setta, nulla di più. Per quanto riguarda l'uso della tecnologia poi non potrei essere più contrario.
    E poi sul sito del loro venus project ti danno la possibilità di fare una donazione praticamente da ogni pagina e articolo. Parlano di società senza soldi, ma alla fine te li chiedono direttamente dalla loro home page.

    Scusa, non mi sono spiegato benissimo e ho scritto abbastanza di fretta. Tutto questo era per dire che secondo me c'è qualcosa di inquietante in tutto questo zeitgeist movement che si è creato. Insomma, non mi convince proprio.

    No no, anzi è proprio così infatti, ciò che propone quel tizio sà proprio di "società controllata" lontano un miglio, si capisce facilmente...
    Poi diciamocelo chiaro: una società perfetta non esiste e non può esistere...possono esserci solo idee perfette, ma poi da qui a realizzarle... -_-
     
    .
  10. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hem...
    ma sono la sola ad aver retto 15 minuti annoiata a morte........oO
     
    .
9 replies since 6/11/2008, 15:26   524 views
  Share  
.