A Christmas Carol

Robert Zemeckis - 3 dicembre 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho rivisto proprio ieri sera, sempre di piacevole visione, i personaggi sono tutti ben caratterizzati e realizzati molto bene, c'e' quel misto di natalizio ad un qualcosa di quasi inquietante...Dickens non delude mai...una storia senza tempo!
     
    .
  2. Naty90
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto carino ^^
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    La storia di Dickes mi è sempre piaciuta e ogni volta che esce una versione cinematografica non me la perdo mai. La prima versione che ho visto, me la ricordo ancora: "il canto di natale" in versione Topolino. Addirittura è uscita anche la versione dei flinston e dei simpson. Questa volta la Disney è stata fantastica a riproporre questa storia che insegna moltissimo. Bellissimo anche graficamente. Consiglio di leggere anche il libro.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    43
    NSC Top Player
    +14
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Jim Carrey riesce a rendere più che sopportabile un individuo che non lo è per niente. Per esempio, la scena dove Ebenezer si risveglia dalla nottata appena passata e diventa improvvisamente buono non può non ricondurre a Carrey stesso: l'anziano uomo, ritrovata la felicità che lo attanagliava da tempo, saltella da tutte le parti, sorridendo davanti alla magia del Natale, che può sciogliere qualsiasi cuore, anche uno impietrito dall'eccessiva manipolazione dell'avarizia e dai momenti terribili del vissuto umano, che sono in grado di trasformare il comportamento come nient'altro riesce a fare.
    Inoltre, anche davanti alle scene con un tocco di serietà ed inquietudine, non si può non rivolgere un sorriso alla performance di Carrey, che può inoltre aiutare in tali momenti.
     
    .
33 replies since 6/10/2009, 16:37   820 views
  Share  
.