Dylan Dog: Dead of Night

Kevin Munroe - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inserito il primo trailer italiano.
    Non che si veda niente, ma per ora, accontentiamoci.
     
    .
  2. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinepatrick @ 12/9/2009, 16:59) 
    Dylan Dog (Brandon Routh) ha abbandonato il mestiere di Indagatore dell'incubo e si è trasferito da Londra a New Orleans con il suo assistente Marcus (Sam Huntington)

    Ma che è stà roba?!? :grrr:

    Poi dicono che è il cinema italiano ad essere in crisi di idee..................
     
    .
  3. mr.wolf™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Assitente Marcus?? :cry:
     
    .
  4. Kia@-‚-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Del fumetto è rimasto poco o nulla -_- , gli stessi produttori parlando del film dicono che è un mix di Underworld, Zombieland e Grosso guaio a Chianatown...
     
    .
  5. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artikuz @ 25/6/2010, 00:11) 
    Dylan Dog senza Groucho NON ha senso di esistere!!! Nè nel fumetto nè in un flm "tratto da"! In ogni caso lo vedrò :) E spero veramente che abbondi di splatter!

    Questo era il commento PRETRAILER


    Ora che ho visto il trailer..

    da evitare come la peste!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Leggevo Dylan Dog i primi anni di università, quindi conosco abbastanza bene l'originale... :B): E perciò dico che un Dylan senza Groucho che non esclama "Giuda ballerino" non è davvero Dylan, ma una sottospecie di imitazione mal riuscita... <_< Passo senza problemi!!! :sick:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Al di là di tutte le mancanze rispetto all'originale.. ma brandon routh? Io l'ho visto in Superman e non mi è piaciuto per nulla come attore.. e nelle vesti di Dylan dog non ci azzecca per nulla, e a maggior ragione, visto che si rifà, nemmeno troppo velatamente, a Rupert everett.
     
    .
  8. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ha una giacca nera e una camicia rossa. Guida un maggiolone.
    Alcuni dei "tratti distintivi" di Dylan Dog ci sono, ma non bastano per portare adeguatamente sullo schermo la vera figura dell'indagatore dell'incubo.
    Di sicuro una delle figure più belle del mondo dei fumetti, un capolavoro come Dylan Dog totalmente storpiato.
    Non si può fare un fumetto al cinema, ma dato il prodotto finale non credo avrebbero avuto nemmeno troppi problemi a restare fedeli alla trama.
    Le sole due volte che fanno dire a Brandon Routh "Giuda ballerino" mi sembra che vogliano omaggiare il fumetto, quando più che omaggiarlo dovrebbero trasporlo degnamente, mentre sembra quasi che se ne vogliano distanziare. Ci aggiungono anche un personaggio chiamato "Sclavi" (storico creatore del fumetto) che non dura più di due minuti.
    Il peccato che come film di serie B, se vogliamo, non è neanche troppo male, per questo ritengo che con una maggior fedeltà alla storia sarebbe stato davvero bello.
    Non c'è nemmeno una componente splatter e l'ironia degli attori sembra forzata, l'unica cosa che ricorda i fumetti è il montaggio che fa entrare una scena dopo l'altra, ma anche così pare sia un qualcosa di forzato e non funzionale.
    Brandon Routh è un muso lungo e piatto, a volte mi è sembrato che la testa fosse sproporzionata a tutti quei muscoli.
    Una nota positiva è la bellezza di Anita Briem, che però non aiuta di certo il film.
    Ahimè, manca pure Groucho, sostituito dall'assistente Marcus.
    I vampiri e i licantropi sono usciti direttamente da Underworld, gli zombi dai vari Resident Evil...qualcosa di veramente nuovo non c'è, anche se da un fumetto come Dylan Dog se ne poteva ricavare eccome.
    Rimane solo un filmetto carino, senza che però ti lasci nulla, nato dalla corrente filo-vampiresca di questi tempi.
    Un'occasione sprecata. E speriamo non ne facciano l'ennesimo sequel.


     
    .
  9. Kia@-‚-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lele r @ 18/3/2011, 21:13) 
    Ha una giacca nera e una camicia rossa. Guida un maggiolone.

    ...Che tra l'altro il famoso maggiolone di Dylan Dog nei fumetti è Bianco... ma i diritti del maggiolone bianco li detiene la Disney, e quindi è magicamente diventato nero.... ma tanto, ormai una più una meno... -_-

    ...Cmq, a proposito di film su Dylan Dog, andando a scavare un bel pò nel passato: nel 1994 uscì il film "Dellamorte Dellamore" tratto dall'omonimo romanzo di Tiziano Sclavi.
    Il protagonista del film era Rupert Everett :D (che ispirò Sclavi per il volto di Dylan Dog), guardiano di un cimitero (accompagnato da un bizzarro aiutante) che se la deve vedere con Zombie e ritornanti...

    Edited by Kia@-‚- - 19/3/2011, 00:21
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ma non appaiono nemmeno altri personaggi ricorrenti, come l'ispettore Bloch, la signora Trewolsky o mister Hicks? -_- E poi non giustificano nemmeno a parole l'assenza di Groucho? :blink: E questo Marcus le racconta le barzellette? :(
    A meno che non arrivi in TV e quella sera non ci sia qualcosa di meglio in alternativa non credo proprio che lo guarderò, non lo digerirei... :sick:
     
    .
  11. John doe™
        Like  
     
    .

    User deleted


    una cosa è sicura che il regista non aveva letto il fumetto!!!! effetti speciali anni 90... come xena o buffy per capirsi!!! a me non è piaciuto per niente!!!!!!
    non c'è nemmeno Groucho!!!!!!!!!!!
     
    .
  12. Kia@-‚-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (John doe™ @ 24/3/2011, 09:03) 
    una cosa è sicura che il regista non aveva letto il fumetto!!!!

    In un intervista, il regista dice di aver letto 6 numeri! ....6 su 295 :blink: !!!!!!!!
     
    .
  13. John doe™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kia@-‚- @ 24/3/2011, 10:11) 
    CITAZIONE (John doe™ @ 24/3/2011, 09:03) 
    una cosa è sicura che il regista non aveva letto il fumetto!!!!

    In un intervista, il regista dice di aver letto 6 numeri! ....6 su 295 :blink: !!!!!!!!

    Questa cosa non la sapevo.... ora si spiegano molte cose!!!! :P
     
    .
  14. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'attore che lo interpreta non mi piace per niente...e poi sentendo le vostre oppignoni è alquanto diverso dal fumetto...bah me lo guarderò per pura curiosità
     
    .
  15. John doe™
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'attore è lo stesso che ha fatto superman... dilan dog non è il solito eroe della marvel muscoloso e quindi il palestrato Brandon Routh non sembra a mio parere la persona più adatta!!!!
     
    .
45 replies since 12/9/2009, 16:59   849 views
  Share  
.