Breaking Bad

Vince Gilligan, 2008 - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,635
    NSC Top Player
    +1,283
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (clemen @ 20/5/2021, 21:34) 
    Finita la seconda iniziata la terza stagione. Sono ancora più convinta del fatto che questo telefilm è una bomba. Concordo con i più che dicono che inizia lento, ma nel complesso non è un difetto.
    Ri-ri-chiedo=la stagione preferita?

    A memoria penso la 2°.
    come dici tu non è per niente un difetto...il pilot è un banco di prova ma non ci si deve far ingannare!
    La serie è stata studiata con una idea ben precisa dall'inizio alla fine.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    ahaha partecipo adesso, visto che lo sto seguendo da credo una settimana e mi sto macinando le stagioni fino a notte tarda, io per ora non ho una stagione preferita, non riesco ancora a suddividerle, sono alla 4x6 e onestamente a me sono piaciute tutte tutte!!!
    vado fuori di testa all'idea che mi manca ancora una stagione e mezza e poi lo finirò e mi sentirò in lutto da serie tv, lo so già....marca male già da adesso, non posso nemmeno mangiare senza guardarmi un episodio, è una drogaaaaaaaaaaaa!!! ahahhaha!!

    la sceneggiatura e la caratterizzazione dei personaggi sono davvero ben studiate, ingegnose, perfette direi!
    la moglie di Walter però a me sta davvero tanto sulle balle, sono l'unica a non sopportarla?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,635
    NSC Top Player
    +1,283
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 20/5/2021, 23:37) 
    ahaha partecipo adesso, visto che lo sto seguendo da credo una settimana e mi sto macinando le stagioni fino a notte tarda, io per ora non ho una stagione preferita, non riesco ancora a suddividerle, sono alla 4x6 e onestamente a me sono piaciute tutte tutte!!!
    vado fuori di testa all'idea che mi manca ancora una stagione e mezza e poi lo finirò e mi sentirò in lutto da serie tv, lo so già....marca male già da adesso, non posso nemmeno mangiare senza guardarmi un episodio, è una drogaaaaaaaaaaaa!!! ahahhaha!!

    la sceneggiatura e la caratterizzazione dei personaggi sono davvero ben studiate, ingegnose, perfette direi!
    la moglie di Walter però a me sta davvero tanto sulle balle, sono l'unica a non sopportarla?

    Skyler rimane indigesta a molti ma risulta molto importante per l'evoluzione di Walter
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con te.
    È che lei è così americana!
    Insopportabile....
    Invece Clem mi diceva che il figlio è molto positivo e anch'io lo trovo fondamentale nella famiglia di W.W, così come sono molto affezionata alla figura di Jesse.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Ah beh...per me sinceramente le famiglie di entrambi i protagonisti sono una peggio dell'altra, si salva solo Walter jr il figlio di Walt. Anche io Skler non la sopporto (fra l'altro secondo me l'attrice nel complesso non è neanche niente di che). Nella scala dei peggiori Skyler è terza dopo mamma e papà di Jesse.

    Ad ogni modo, ho un dubbio: nella puntata in cui
    Walt si sta facendo la doccia e si salva dai gemelli messicani grazie al tipo del pollo, Gus...i gemelli avevano rintracciato Walt grazie al vecchio nell'ospizio dal campanello malefico...ma il vecchio come faceva a sapere nome e cognome? Mica Walter gli aveva detto il suo vero nome!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,635
    NSC Top Player
    +1,283
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 21/5/2021, 00:00) 
    Sono d'accordo con te.
    È che lei è così americana!
    Insopportabile....
    Invece Clem mi diceva che il figlio è molto positivo e anch'io lo trovo fondamentale nella famiglia di W.W, così come sono molto affezionata alla figura di Jesse.

    Confermo.
    E' quello che hanno voluto raccontare con una famiglia stereotipata: un 50enne insoddisfatto che scopre di esser malato, con una moglie acida e mamma apprensiva e un figlio con problematiche, trova uno scopo che lo porta a rinforzare il suo spirito e a scoprire lati di sé sopiti (questo, a mio parere, dovrebbe essere l'ispirazione del nome alla serie)

    CITAZIONE (clemen @ 21/5/2021, 00:06) 
    Ad ogni modo, ho un dubbio: nella puntata in cui
    Walt si sta facendo la doccia e si salva dai gemelli messicani grazie al tipo del pollo, Gus...i gemelli avevano rintracciato Walt grazie al vecchio nell'ospizio dal campanello malefico...ma il vecchio come faceva a sapere nome e cognome? Mica Walter gli aveva detto il suo vero nome!

    sai che non lo ricordo...forse gli indicò il volto di Walt.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    No no
    hanno usato la tavoletta Ouja in ospizio, ma che cazz di giochi da tavolo hanno negli ospizi? E i gemelli hanno formato nome e cognome di Walter su indicazione del vecchio, ma Tuco non ha mai detto il nome di Walter a suo padre o così io ricordo.

    Il tipo del pollo AHAHAHA muoio!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,635
    NSC Top Player
    +1,283
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Giusto la tavoletta ouija! ma non torna come dici tu la questione del nome...

    Ahahhaha Gus non merita questo appellativo ma ho capito da come si è riferita Hector Salamanca che Clemen ha poca dimestichezza coi nomi 🤣
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°_Ronnie_° @ 21/5/2021, 01:30) 
    Giusto la tavoletta ouija! ma non torna come dici tu la questione del nome...

    Ahahhaha Gus non merita questo appellativo ma ho capito da come si è riferita Hector Salamanca che Clemen ha poca dimestichezza coi nomi 🤣

    È stata proprio Clem a farmi notare l'incongruenza del vecchio col campanellino.
    Io dentro di me me l'ero spiegata con: avrò sicuramente cannato a capire e in verità succede spesso che non mi ricordo i dettagli.

    Io il tizio di Los Pollos lo chiamo Gus Gus come il topolino di Cenerella.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Anche io!! Gus Gus lo associo automaticamente al topolino di Cenerentola. Non aiuta neanche il nome vero dell'attore...si chiama Giancarlo Esposito XD (americano ma di padre? Provate a indovinare? :lol:)

    Edited by clemen - 21/5/2021, 10:52
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (clemen @ 21/5/2021, 09:17) 
    Anche io!! Gus Gus lo associo automaticamente al topolino di Cenerentola. Non aiuta neanche il nome vero dell'attore...si chiama Giancarlo Esposito XD (americano ma di padre? Provate a indovinare? :lol:)

    Ahahahahahah!!
    pensa che anche io sono andata a vedere il nome dell'attore!!!
    poi ti dirò quando arriverai a Gale cosa avevo pensato.....
    anzi potrei dirtelo anche adesso non è uno spoiler, pensavo che Gale, l'attore che lo interpreta, fosse italiano allora sono andata a cercare chi si chiamava nel cast Giancarlo Esposito e quando mi è uscito Gus Gus sono rimasta a bocca aperta perchè pensavo fosse ispanicoooo ispanicoooooo ispanicooooo!!

    [URL=https://storienapoli.it/wp-content/uploads/2020/10/breaking-bad-characters-720.jpg][/URL]

    Come spesso e volentieri racconta nelle interviste, Giancarlo Esposito è figlio della cantante afro-americana d’opera Elizabeth “Leesa” Foster e di Giovanni “John” Esposito, carpentiere di Napoli. I due si incontrano fortuitamente alla Scala di Milano, nella quale entrambi lavoravano. La coppia si trasferisce prima a Copenaghen (dove nascerà Giancarlo) poi negli Stati Uniti, dopo la carriera di Giancarlo inizierà in tenera età.

    Esposito tiene molto alle sue origini napoletane, al punto da conservare un cognome insolito per il cinema americano. Possiede inoltre la cittadinanza italiana parlando fluentemente la nostra lingua.

    Fonte storienapoli.it
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Ho appena finito di vedere El Camino, lo spin off ,preso dalla tv serie e incentrato su Jesse, ieri notte ho terminato la 5 e ultima stagione.....sono già in astinenza, ma lo ero da un bel pezzo ormai, ogni puntata pensavo che mi stavo avvicinando al finale....
    cavoli, che viaggio allucinante!!!
    apprezzatissima.....!!
    non faccio altri commenti, sto aspettando che Clem la finisca a sua volta per parlarne più a fondo.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Pen sai che c'è un altro spin-off di Breaking Bad? Con il protagonista l'avvocato Soul.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (clemen @ 26/5/2021, 17:09) 
    Pen sai che c'è un altro spin-off di Breaking Bad? Con il protagonista l'avvocato Soul.

    oh, davveroooooooooo? non è finita? aaaaaaallora lo cerco!!
    grazie yeeeeeeeeeee

    si intitolerà sicuramente Better call Saul!!! AHAHAHAHAHAH
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,635
    NSC Top Player
    +1,283
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 26/5/2021, 17:14) 
    oh, davveroooooooooo? non è finita? aaaaaaallora lo cerco!!
    grazie yeeeeeeeeeee

    si intitolerà sicuramente Better call Saul!!! AHAHAHAHAHAH

    esatto! Io invece ho preferito non iniziarlo mai...mi sta antipatico Saul :m04:
     
    .
83 replies since 8/9/2009, 10:35   1295 views
  Share  
.