Joey

2004 - 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,221
    NSC Top Player
    +1,031

    Status
    Offline

    Joey






    Informazioni generali:

    Joey è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2004 al 2006, nata come spin-off di Friends e incentrata sul personaggio di Joey Tribbiani, interpretato in entrambe le produzioni da Matt Le Blanc.


    Prima visione:

    La prima stagione, composta da 24 episodi, è andata in onda in patria subito dopo la fine di Friends (il primo episodio è stato trasmesso il 9 settembre 2004), garantendo una certa continuity nelle vicende. In Italia è andata in onda su Rai 2.


    CITAZIONE
    Dopo i matrimoni di tutti i suoi storici amici, lo scapolo Joey lascia New York e si trasferisce a Los Angeles per continuare la sua carriera di attore. Qui ritrova la sorella Gina, donna ormai adulta che tuttavia si comporta ancora come un'esuberante ragazzina, e il nipote Michael, dal carattere timido e riservato e, a differenza dello zio, più portato allo studio che non al divertimento. Alex è la nuova vicina di casa di Joey, che subito desta l'interesse del ragazzo, mentre Bobbie è l'agente cui Joey si affida per provare a sfondare a Hollywood.

    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima242004-20052006
    Seconda222005-20062008


    Personaggi e interpreti


    Joey Tribbiani, interpretato da Matt LeBlanc.
    È un attore disoccupato, trasferitosi a Los Angeles per cercare di dare una svolta alla propria carriera.

    Gina Tribbiani, interpretata da Drea de Matteo.
    È la sorella di Joey, "parrucchiera delle star", dalla confusionaria vita privata.

    Michael Tribbiani, interpretato da Paulo Costanzo.
    È il nipote di Joey, un ragazzo intelligente e studioso ma anche una frana con l'altro sesso.

    Bobbie Morganstern, interpretata da Jennifer Coolidge.
    È l'agente di Joey, che gli procura dei provini per film o serie televisive.

    Alex Garrett, interpretata da Andrea Anders.
    È l'affascinante vicina di casa di Joey.


    Produzione


    La serie è stata registrata nello stesso studio a Burbank dov'era stato registrato Friends (nonostante quest'ultimo fosse ambientato a New York), conservando una buona parte del cast tecnico e direttivo del suo predecessore.

    La produzione e la successiva messa in onda di una parte della seconda stagione è stata terminata nonostante la prima stagione avesse avuto un indice d'ascolto inferiore a quanto sperato. Il 7 marzo 2006, per gli ascolti sempre più bassi la NBC ha deciso di sospenderla definitivamente

    fonte Wikipedia

    Trailer


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Ho iniziato a vedere questo telefilm spinta dal fatto che ho adorato Friends. Specialmente il personaggio di Joey. Diciamo che di Friends ha solo il personaggio di Joey...per il resto lo smalto, la verve, il brio di Friends è molto lontano. E in più qui si torna ad un solo protagonista con dei personaggi secondari a fargli da spalla. Uno delle cose più belle di Friends era la sua coralità. Poi sì, ci sono quelle 2/3 situazioni carina, ma niente di più, finisce là.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Sono a Joey 2x04 La controfigura.
    dove lui ha la controfigura che tratta come schiava e poi scropre che suo nipote ha una relazione proprio con lei
    Ma penso di mollare qui e magari cominciare qualcos'altro che mi interessa di più.
    Le ultime puntate ho fatto proprio fatica a seguirle e in generale l'ho trovato un telefilm di qualità molto modesta.
     
    .
2 replies since 13/10/2022, 15:25   26 views
  Share  
.