Heroes

Tim Kring - 2006/2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Heroes


    cfba8676e037036d429ab924e947a84a


    Heroes è una serie televisiva di fantascienza prodotta dalla NBC Universal in collaborazione con la Taiwild Productions e girata prevalentemente a Los Angeles, in California.
    Negli Stati Uniti, paese di origine della serie, venne trasmessa sul canale televisivo NBC a partire dal 25 settembre 2006, mentre in Italia debuttò il 2 settembre 2007 su Italia 1. Da gennaio 2008 andò in onda anche su Steel, canale pay della piattaforma Mediaset Premium, dove venne trasmessa in prima visione dalla seconda stagione.
    La serie racconta le storie di persone normali che scoprono di possedere capacità sovrumane, e di come queste hanno effetto nelle loro vite. Il programma è ideato e in gran parte scritto da Tim Kring, in passato già autore di serie come Providence e Crossing Jordan, e annovera tra gli autori anche Jeph Loeb, sceneggiatore specializzato in supereroi (ha scritto diversi episodi di Smallville e moltissimi fumetti della Marvel Comics e della DC Comics).
    Negli Stati Uniti il primo episodio registrò l'indice di ascolto più alto per la fascia serale dell'emittente dell'ultimo quinquennio, e dopo solo poche settimane dall'inizio della programmazione la serie divenne oggetto di culto, raccogliendo negli anni anche vari premi televisivi. Durante la prima stagione, l'American Film Institute nominò Heroes uno dei dieci "programmi televisivi dell'anno".
    Durante la prima stagione sul sito della NBC venne resa disponibile Heroes 360 Experience, un'estensione internet-digitale della serie, rinominata durante la seconda stagione in Heroes Evolutions, che aveva lo scopo di diffondere e far comprendere meglio l'"universo" e la "mitologia" di Heroes, ossia quei misteriosi elementi di fantasia legati alla fantascienza e a fenomeni soprannaturali connessi alla serie. Sempre attraverso il sito internet ufficiale, negli anni erano stati resi disponibili anche riviste, action figures, giochi per cellulari, fumetti on-line e webserie. Per le prime tre stagioni inoltre, la BBC produsse un making of della serie: Heroes Unmasked.
    Negli USA l'8 febbraio 2010 terminò la quarta e ultima stagione di Heroes. La NBC comunicò infatti nel corso del mese di maggio 2010 l'intenzione di non voler rinnovare la serie per un'ulteriore stagione. Dopo la cancellazione i produttori valutarono l'opportunità di produrre un film o una miniserie per dare un finale adeguato all'arco narrativo della fiction, ma l'idea non trovò un seguito immediato. Il 22 febbraio 2014, tuttavia, è stata annunciata la produzione di un sequel, una miniserie intitolata Heroes Reborn, il cui debutto venne fissato per il 24 settembre 2015.


    Titolo originale: Heroes
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2006-2010
    Formato: serie TV
    Genere: avventura, fantascienza, drammatico
    Stagioni: 4
    Episodi: 78
    Durata: 42 min (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Ideatore: Tim Kring

    Prima visione
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal: 25 settembre 2006
    All': 8 febbraio 2010
    Rete televisiva: NBC

    Prima TV in italiano (gratuita)
    Dal: 2 settembre 2007
    Al: 22 dicembre 2010
    Rete televisiva: Italia 1

    Prima TV in italiano (pay TV)
    Dal: 18 aprile 2008
    Al: 26 luglio 2010
    Rete televisiva: Steel

    CITAZIONE
    La trama di Heroes si basa sulla scoperta da parte di alcune persone comuni, dette "soggetti avanzati", di possedere abilità eccezionali (quali saper volare, poter leggere il pensiero o potersi teletrasportare e viaggiare nel tempo) che sconvolgeranno il loro modo di vivere. Nonostante questi si trovino in posti lontani gli uni dagli altri e non si conoscano tra loro, ben presto scopriranno di essere accomunati da un unico destino: salvare il mondo. Le vicende degli "heroes" sono raccontate, come per le altre serie televisive, in più stagioni, composte da diversi episodi. Particolarità di Heroes però consiste nella terminologia che gli autori della serie hanno voluto usare per classificare le varie stagioni e i vari episodi. Infatti, ogni episodio è chiamato "capitolo", e più capitoli formano dei "volumi", racchiusi all'interno delle varie stagioni. Tali termini, tipici delle serie a fumetti, sono stati usati per dare l'impostazione di un romanzo grafico, con la storia che si sviluppa in diversi archi narrativi (volumi) che non necessariamente devono corrispondere alla durata di un'intera stagione.

    article-2566248-1BC5F8D700000578-573_634x427



    Episodi

     Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
     Prima stagione 23 2006-2007 2007
     Seconda stagione 11 2007 2008
     Terza stagione 25 2008-2009 2009
     Quarta stagione 19 2009-2010 2010


    Personaggi e interpreti

    - Peter Petrelli (stagioni 1-4), interpretato da Milo Ventimiglia, doppiato da Daniele Natali.
    Paramedico di New York e fratello del senatore Nathan Petrelli. Possiede la capacità di acquisire poteri da altri heroes che si trovano vicino a lui, all'inizio inconsciamente, e sebbene all'inizio abbia difficoltà a gestirli tutti. Durante la terza stagione perde la sua abilità, ma la riacquisisce tramite il siero sviluppato dalla Pinehearst, anche se in forma limitata: infatti riesce ad assorbire i poteri solo da una persona alla volta tramite contatto fisico, e se assorbe i poteri da un'altra persona, perde quelli acquisiti in precedenza.
    - Nathan Petrelli (stagioni 1-4), interpretato da Adrian Pasdar, doppiato da Francesco Prando.
    Politico e successivamente senatore del Congresso, fratello maggiore di Peter e padre biologico di Claire Bennet. È in grado di volare riuscendo a raggiungere velocità molto elevate,
    - Angela Petrelli (stagioni 1-4), interpretata da Cristine Rose, doppiata da Lorenza Biella.
    Madre di Peter e Nathan, nonché uno dei membri fondatori dell'Impresa. È in grado di predire il futuro attraverso i sogni.
    - Claire Bennet (stagioni 1-4), interpretata da Hayden Panettiere, doppiata da Chiara Gioncardi.
    Figlia adottiva di Noah e Sandra Bennet (i genitori biologici sono Nathan Petrelli e Meredith Gordon), adolescente cheerleader del Texas. Grazie alla rigenerazione rapida dei tessuti è in grado di guarire velocemente da qualunque ferita o danno fisico ricevuto, e può anche far ricrescere qualunque parte del corpo asportata. Il suo potere si evolve nel corso delle stagioni, arrivando a non farle sentire dolore e a non sentire gli effetti di droghe, veleni, sonniferi e alcol esistenti. L'unico modo per ucciderla sarebbe quello di danneggiare irrimediabilmente o asportarle il cervello. Infine viene lasciato intendere che Claire, grazie ai suoi poteri, vivrà centinaia di anni, o forse per sempre.
    - Noah Bennet (stagioni 1-4), interpretato da Jack Coleman, doppiato da Roberto Pedicini.
    Padre adottivo di Claire Bennet. Prima per conto della Compagnia, poi solo per proteggere la sua famiglia, cerca d'individuare e monitorare gli heroes di tutto il mondo. Non possiede abilità sovrumane ma riesce a sopravvivere in ogni occasione grazie al suo addestramento e ad anni di esperienza nel campo.
    - Matt Parkman (stagioni 1-4), interpretato da Greg Grunberg, doppiato da Pasquale Anselmo.
    Poliziotto di Los Angeles. Le sue abilità si accrescono nel corso delle varie stagioni. Inizialmente è in grado solo di leggere il pensiero altrui, nella seconda stagione riesce anche a controllare le persone impartendo ordini telepaticamente e durante la terza stagione acquisisce anche il potere di dipingere il futuro, come Isaac Mendez.
    - Hiro Nakamura (stagioni 1-4), interpretato da Masi Oka, doppiato da Nanni Baldini.
    Giovane impiegato giapponese. Il suo potere (la cui entità non è mai stata esplorata appieno) consiste nella manipolazione di tempo e spazio, che può utilizzare in svariati modi: è in grado di bloccare il tempo a piacere, viaggiare nel passato o nel futuro e teletrasportarsi ovunque desideri. Nonostante questi poteri illimitati, o forse proprio a causa di questi, è ben conscio dei problemi che creerebbe modificare troppi eventi passati.
    - Ando Masahashi (stagioni 1-4), interpretato da James Kyson Lee, doppiato da Fabrizio Vidale.
    Collega di lavoro di Hiro Nakamura. Inizialmente scettico riguardo i poteri e la missione di Hiro, in seguito si ricrede e lo accompagna nei suoi viaggi. Alla fine della terza stagione si inietta il siero sviluppato dalla Pinehearst, acquisendo il potere di generare scariche elettriche di colore rosso in grado di amplificare i poteri degli altri heroes colpiti. Può anche ridurre l'intensità della scarica per sbloccare serrature elettroniche, o aumentarla a sufficienza per tramortire i nemici.
    - Sylar (Gabriel Gray) (stagioni 1-4), interpretato da Zachary Quinto, doppiato da Alessio Cigliano.
    Orologiaio di New York. Riesce a comprendere tutti i meccanismi complessi (il nome ufficiale del suo potere è "attitudine intuitiva"), anche quelli degli heroes, così cerca di ucciderli tutti per assumerne i poteri comprendendo il loro meccanismo cerebrale. Dalla terza stagione impara ad acquisire i poteri in modo non violento: attraverso una forma di empatia profonda, che gli permette di comprendere intimamente gli altri personaggi senza ucciderli, ma non ne farà quasi mai uso. È considerato uno dei possessori di poteri più forti del mondo, anche se spesso e volentieri fa uso del primo potere che ha acquisito (la telecinesi) in vari modi diversi.
    - Mohinder Suresh (stagioni 1-4), interpretato da Sendhil Ramamurthy, doppiato da Alessandro Rigotti.
    Figlio di Chandra Suresh, è genetista indiano che cerca di continuare il lavoro del padre: studiare gli heroes. Acquisisce un potere durante la terza stagione iniettandosi un siero incompleto, e similmente al protagonista di La mosca, acquisisce un potenziamento di tutte le capacità fisiche (forza, agilità, riflessi) nonché la capacità di arrampicarsi sui muri, ma unita ad una spiacevole mutazione che lo trasforma in un mostro e modifica il suo carattere rendendolo aggressivo e paranoico. Dopo l'assunzione del siero della Pinehearst guarirà dalla mutazione conservando la superforza come unico potere.
    - Niki Sanders (stagioni 1-2) e Tracy Strauss (stagione 3-4), interpretate da Ali Larter, doppiate da Claudia Catani.
    Sorelle gemelle che non si incontrano nella serie. Niki è la madre di Micah, una spogliarellista affetta da personalità multipla, dotata del potere della superforza; Tracy è un assistente di vari politici, la quale riesce a trasformare la materia animata e inanimata in ghiaccio (nella terza stagione riuscirà anche a manipolare il suo stesso corpo mutandolo in acqua).
    - Micah Sanders (stagioni 1-3), interpretato da Noah Gray-Cabey, doppiato da Manuel Meli.
    Figlio di Niki Sanders, il quale riesce a "parlare" e controllare tutti i sistemi elettronici (tecnopatia).
    - D.L. Hawkins (stagione 1), interpretato da Leonard Roberts, doppiato da Fabio Boccanera.
    Padre di Micah e marito di Niki, riesce ad attraversare la materia.
    - Isaac Mendez (stagione 1), interpretato da Santiago Cabrera, doppiato da Christian Iansante.
    Pittore con l'abilità di prevedere il futuro.
    - Simone Deveaux (stagione 1), interpretata da Tawny Cypress, doppiata da Giò Giò Rapattoni.
    Fidanzata di Isaac, il cui padre ammalato è assistito da Peter Petrelli.
    - Maya Herrera (stagione 2-3), interpretata da Dania Ramirez, doppiata da Laura Cosenza.
    Giovane ragazza dell'Honduras in fuga con il fratello Alejandro in quanto ricercata per omicidio in Messico. Possiede il potere, che non riesce a controllare completamente, di emettere un virus mortale che uccide tutti coloro che le stanno intorno. Durante la terza stagione sembra perdere questo potere perché aspiratole da Arthur Petrelli.
    - Adam Monroe (stagione 2), interpretato da David Anders, doppiato da Andrea Lavagnino.
    Figura leggendaria nota come Takenzo Kensei, con il potere della rigenerazione spontanea, immortale.
    - Elle Bishop (stagione 2), interpretata da Kristen Bell, doppiata da Valentina Mari.
    Figlia di Bob Bishop, lavora con il padre presso l'Impresa. Riesce ad emanare scariche elettriche dal corpo.
    - Monica Dawson (stagione 2), interpretata da Dana Davis, doppiata da Perla Liberatori.
    Cugina di Micah, è una cameriera che riesce ad emulare qualsiasi azione o comportamento vede.
    - Samuel Sullivan (stagione 4), interpretato da Robert Knepper, doppiato da Franco Mannella.
    Gestore di un circo che alimenta il suo potere, far muovere il terreno a suo piacimento, dalla vicinanza ad altri soggetti avanzati. È l'antagonista principale della quarta stagione.



    Produzione

    Ideazione
    Lo sviluppo di Heroes iniziò nei primi mesi del 2006, quando Tim Kring, già creatore per la NBC di Crossing Jordan, si avvicinò ad avere un progetto definito per una nuova serie. Kring trovò ispirazione pensando a quanto grande, pauroso e complicato fosse il mondo, decidendo di creare dei personaggi in grado di migliorare le cose. Ritenendo che un poliziesco o un dramma-medico non avessero personaggi abbastanza "grandi" per "salvare il mondo", decise di puntare su dei supereroi, persone normali che avrebbero scoperto abilità straordinarie. Prima di cominciare a mettere insieme le sue idee, ne aveva parlato anche con il produttore esecutivo di Lost Damon Lindelof, con il quale aveva già lavorato per tre anni a Crossing Jordan, scambiandosi reciprocamente idee e consigli per i nuovi progetti ai quali stavano lavorando.
    Quando presentò l'idea di Heroes alla NBC, descrivendo l'episodio pilota in ogni dettaglio, compreso il cliffhanger finale, ricevette una reazione che descrisse come «molto eccitata»; Kring ebbe occasione di rivelare che alla domanda dei dirigenti della rete statunitense su che cosa sarebbe successo negli episodi successivi rispose: «Beh, dovrete semplicemente aspettare e vederlo da voi stessi».
    Dopo che il progetto fu ufficialmente approvato, una speciale versione di 73 minuti dell'episodio pilota venne sottoposta al pubblico del Comic-Con di San Diego del 2006. Nonostante fosse stato riferito che tale episodio non sarebbe stato più diffuso in versione integrale (il primo episodio poi andato in onda in televisione infatti fu una versione ridotta alla classica durata di 40-45 minuti), l'episodio esteso fu poi reso disponibile nel cofanetto DVD della prima stagione.

    Il concetto di "eroe" ed "evoluzione" nella serie
    La serie introduce un nuovo modello di rappresentazione televisiva degli "eroi". Prima dell'avvento della serie di Tim Kring infatti, il pubblico era per lo più abituato agli eroi classici, come Achille o Serse, e agli eroi dei fumetti, quali Superman, Batman, l'Uomo Ragno, ecc. Con Heroes invece gli "eroi" sono comuni mortali che scoprono di avere abilità fuori dall'ordinario. In tal modo è facile per lo spettatore immedesimarsi nella vita di un "eroe", perché tutti potrebbero esserlo.
    La teoria di evoluzione della serie si ricollega a quella darwiniana, con persone comuni che affrontano il processo di evoluzione acquisendo eccezionali abilità. Ma nella serie viene ripreso anche il concetto di superuomo di Nietzsche. Infatti viene esaltato il valore dell'essere gruppo dei personaggi e i superpoteri hanno senso solo nel loro insieme, creando un micromondo, che è l'unico in grado di guidare l'umanità verso la salvezza.

    Scrittura
    La scrittura degli episodi procedeva nel seguente modo: ogni autore della serie scriveva la sceneggiatura del personaggio affidatogli, mentre in momento successivo tutte le storie venivano combinate dall'autore principale dell'episodio. Questo sistema permetteva a ogni singolo autore di contribuire alla scrittura di ogni episodio, e consentiva al team di scrivere gli script in breve tempo, lasciando quindi alla troupe più tempo per girare le scene e definire al meglio gli effetti visivi. Tim Kring spesso definì il processo di scrittura come «il frutto di una grande e intensa collaborazione».
    La seconda stagione coincise con uno sciopero degli sceneggiatori: solo 11 dei previsti 24 episodi vennero prodotti. Ciò costrinse i produttori a riprogettare la stagione fino a comprendere solo il volume Generazioni dei tre inizialmente previsti.
    Nel novembre 2008, la NBC licenziò Jesse Alexander e Jeph Loeb dal personale di produzione di Heroes a causa di divergenze creative e problemi di bilancio. Di conseguenza, Tim Kring dovette rifocalizzare lo sviluppo dei personaggi e raccontare storie più semplici. Nel dicembre 2008, dopo la cancellazione della sua serie Pushing Daisies, Bryan Fuller firmò un accordo di due anni con la Universal Media Studios. Fuller si aggregò ufficialmente al gruppo di autori a partire dall'episodio 20 della terza stagione ed ebbe un ruolo chiave nella scrittura e la direzione della serie. Tuttavia, il 22 giugno 2009 fu annunciato che anche Fuller avrebbe lasciato la serie per lavorare ad altri progetti. Nel frattempo, il 28 aprile 2009, la NBC aveva già licenziato anche lo scrittore Greg Beeman.

    Cast
    Originariamente, Tim Kring aveva progettato la serie in modo da avere un cast in continua evoluzione, ma quando si rese conto di quanto i componenti principali del cast originale erano divenuti popolari tra il pubblico, decise di usare in prevalenza lo stesso cast principale nelle stagioni successive alla prima, apportandovi meno modifiche possibile. Nella sua prima stagione, la serie mostra un insieme di dodici personaggi principali, che diventarono ben presto molto popolari grazie ai buoni ascolti registrati. Anche se il sito internet della NBC per la prima stagione inizialmente indicava solo dieci personaggi principali, Leonard Roberts e Jack Coleman, in particolare a partire dall'undicesimo episodio, divennero membri del cast a tempo pieno.
    Nella prima stagione Hayden Panettiere interpreta quindi la cheerleader Claire Bennet, con la capacità di rigenerarsi; Jack Coleman interpreta suo padre Noah Bennet, un agente dell'"Impresa"; Santiago Cabrera il tossicodipendente Isaac Mendez che può dipingere il futuro; Tawny Cypress impersona Simone Deveaux, una scettica venditrice di quadri; Greg Grunberg il poliziotto Matt Parkman che può leggere le menti delle persone; Ali Larter la stripper Niki Sanders, affetta da duplice personalità e con la superforza; Leonard Roberts interpreta D.L. Hawkins, il marito di Niki, un ex-detenuto capace di attraversare la materia solida; Noah Gray-Cabey è il figlio di Niki e D.L., Micah Sanders, in grado di "parlare" con computer, telefoni cellulari e con la tecnologia in generale; Masi Oka interpreta Hiro Nakamura, "piega" lo spazio ed il tempo; Adrian Pasdar il candidato al Congresso Nathan Petrelli, con la capacità di volare; Sendhil Ramamurthy il genetista Mohinder Suresh figlio di Chandra Suresh, un noto scienziato; e Milo Ventimiglia il paramedico Peter Petrelli, con la capacità di duplicare i poteri di altri heroes.
    Nella seconda metà della prima stagione e nella seconda, alcuni membri del cast uscirono di scena per far posto a nuovi personaggi con nuove storie. Simone, interpretata da Tawny Cypress, fu il primo personaggio importante a uscire di scena, la quale muore verso la fine della prima stagione. Leonard Roberts divenne una guest star dopo gli eventi del finale della prima stagione, facendo solo due apparizioni durante tutta la seconda stagione. Anche Santiago Cabrera uscì dal cast, il cui personaggio muore per mano di Sylar. I nuovi protagonisti della seconda stagione includono: Maya Herrera, interpretata da Dania Ramirez, una fuggitiva accusata di omicidio con la capacità di produrre un virus mortale; Adam Monroe, un pluricentenario guerriero leggendario (Takezo Kensei) con la capacità di rigenerarsi, interpretato da David Anders; Monica Dawson, interpretata da Dana Davis, una cameriera capace di imitare tutti i movimenti fisici che vede; ed Elle Bishop, una sociopatica con la capacità di generare elettricità, interpretata da Kristen Bell. Due personaggi ricorrenti dalla prima stagione, Sylar, interpretato da Zachary Quinto, e Ando Masahashi, interpretato da James Kyson Lee, divennero personaggi principali nella seconda stagione.
    A partire dalla terza stagione anche il personaggio di Angela Petrelli, interpretata da Cristine Rose, venne ufficialmente promosso a personaggio principale. Elle, Adam, Monica e Micah invece furono rimossi dal cast principale. Anche Niki uscì di scena, ma l'attrice Ali Larter rimase nello show interpretando il nuovo personaggio Tracy Strauss, sorella gemella di Niki con il potere di congelare gli oggetti con un tocco.
    Per la quarta stagione, un nuovo personaggio, Samuel (interpretato da Robert Knepper) venne aggiunto al cast principale. Originariamente lanciato come un membro ricorrente, la parte gli venne poi modificata per avere un ruolo da protagonista.

    Riprese ed effetti visivi
    Eric Grenaudier e John Han di Stargate Digital sono i supervisori degli effetti visivi, e Mark Spatny è il produttore degli effetti visivi per Heroes. Lavoravano con loro gli animatori Antonio Ocampo e Ryan Wieber. Gli effetti visivi venivano generati sia in 2D che in 3D, sempre dopo aver girato le varie scene, in post-produzione. Gli effetti speciali, invece, venivano integrati dietro le quinte durante le riprese, coordinati da Gary D'Amico.
    I principali luoghi di ripresa erano Los Angeles e Santa Clarita, in California. Anche le ambientazioni internazionali, come l'India e l'Ucraina, erano ricreate a Los Angeles sotto la direzione di Ruth Ammon, scenografo della serie. Heroes venne girata interamente con una configurazione single-camera, in alta definizione e in formato 16:9.

    Musiche
    Le musiche sono composte da Wendy Melvoin e Lisa Coleman, note come Wendy & Lisa, con la collaborazione dell'ingegnere Michael Perfitt e del creatore di voci Shankar. Ogni episodio comprende circa trentacinque minuti di musiche. Tim Kring si limitava a dare istruzioni generali a Melvoin e Coleman, spiegando loro le caratteristiche dei personaggi, ma dando loro molta libertà di sperimentare, nell'intento di ottenere musiche "incredibilmente insolite".
    Wendy & Lisa svilupparono specifiche caratteristiche musicali per ogni personaggio. Ad esempio per Claude vento e voci per creare la sensazione della presenza di un fantasma. Per Hiro Nakamura ticchettio di tanti orologi in riferimento al potere del personaggio. Per Matt Parkman varie voci in riferimento al suo potere di telepatia. Per Niki Sanders varie voci indiane per dare la sensazione che fosse posseduta. Per Sylar il suono di un orologio e un vecchio pianoforte. Nel 2007, l'ASCAP assegnò il premio per le migliori musiche in una serie televisiva ai compositori di Heroes.
    La colonna sonora ufficiale di Heroes venne pubblicata il 18 marzo 2008 dalla NBC. Contiene tutte le registrazioni di Wendy e Lisa, e vari contributi da Panic at the Disco, Wilco, Imogen Heap, Bob Dylan, Nada Surf, David Bowie e altri artisti e band. Il disco include anche i vari temi dei protagonisti, ma non contiene Eyes di Rogue Wave, utilizzato nel primo e nel quarto episodio. Il 29 febbraio 2008, la NBC pubblicò inoltre cinque video musicali creati da Allan Arkush.
    Nel settembre 2008, Wendy e Lisa annunciarono la pubblicazione di un intero album, Heroes: Original Score. Venne pubblicato il 14 aprile 2009 da La-La Land Records.

    Struttura degli episodi
    Tra i montatori della serie figurano Donn Aron, Scott Boyd, Jon Koslowsky e Michael S. Murphy. Ogni episodio, dopo un breve riassunto degli eventi rilevanti delle precedenti puntate, inizia con una scena che è stata già introdotta nella puntata precedente. In molti episodi all'inizio si sente anche una voce fuori campo di carattere filosofico, relativa al titolo o al tema della puntata, che nella maggior parte dei casi è pronunciata da Sendhil Ramamurthy, l'attore che interpreta il personaggio di Mohinder Suresh. Pochi minuti dopo l'inizio della puntata la scena in corso viene interrotta con la proiezione per pochi istanti del logo della serie, l'eclissi, con sopra la scritta heroes, accompagnata dalla colonna sonora della serie. Il titolo dell'episodio è presentato di solito su un oggetto all'interno di una delle prime scene e ogni puntata è presentata come un "capitolo", la cui numerazione è correlata al numero di episodi all'interno della stagione, che può contenerne uno o più insiemi, chiamati quindi "volumi". I titoli di testa in genere appaiono in ordine alfabetico per cognome sopra le scene che seguono. La voce fuori campo che caratterizza l'inizio si sente spesso anche nelle scene finali, caratterizzate quasi sempre da un tocco di suspense o di cliffhanger, con la scritta continua... prima dei titoli di coda finali.


    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica_ - 6/12/2016, 14:49
     
    .
  2. Chase1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi ha entusiasmato molto la prima stagione :woot:
    Ma dopo la metà della seconda ho lasciato perdere -_- perchè era molto complessa ma soprattutto ha pesato molto su questa decisione la programmazione in seconda serata :angry:
     
    .
  3. Raff-94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima serie.Ho già visto le prime 2 e la terza l'ho quasi finita.
     
    .
  4. lilly23@@
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER SULLA STAGIONE 3
    SPOILER (click to view)
    non credo che il figlio di nikky agisca da solo come rebel
    ho messo sotto spoiler il mio giudizio


    EDIT: devi specificare a che stagione si riferisce altrimenti leggono tutti ;)

    Edited by Ciro_theLost - 11/8/2009, 17:14
     
    .
  5. Sabscream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho finito ieri la terza stagione, ora aspetto con ansia la prossima anche se devo dire che ha perso la sua carica innovativa iniziale, ora sembra andare sempre più verso un fax simile degli x man.

    (per lilly23@@)
    SPOILER (click to view)
    Io credo invece che Rebel agisca da solo, però mi chiedo che fine abbia fatto sua cugina
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    4x01 Orientation
    Samuel Sullivan tiene un discorso davanti a molte persone, in piedi come lui vicino ad una bara, dove riposerà per sempre il fratello di Samuel, Joseph. Parla di famiglia, di riconoscenza e di apprezzamento delle persone evolute. Aggiunge anche che offriranno salvezza, speranza e redenzione a chiunque si unisca a loro. Quindi lancia una bussola nella tomba e la chiude con la sua abilità: la "terrocinesi". Insieme si allontanano, dirigendosi verso un luna park.


    Sei settimane dopo la morte di Nathan. Ad Arlington, Virginia, Claire arriva al dormitorio e incontra la sua compagna di stanza Annie. Annie è molto strana, a tratti nerd, e ha già pianificato tutta la sua vita. Non le va giù il fatto che Claire sia riuscita ad entrare al college con un diploma equivalente.


    A Tokio, Giappone, c'è un poster gigante di Hiro e Ando sulla facciata dell'edificio delle Yamagato Industries. Dentro, Ando e Hiro stanno aspettando la prima telefonata del progetto che hanno iniziato: Chiama un Eroe. Stanno discutendo sul successo del progetto e Hiro è molto ottimista, come sempre; mostra ad Ando dei grafici, da cui si deduce che il progetto non fallirà. Ando nota una foto dietro ai grafici, una vecchia foto di Hiro, Kimiko e Ando, scattata 14 anni prima. Ando ricorda che quella sera rovesciò la granita addosso a Kimiko, rovinandole il vestito, e da quel giorno lei lo odia. Ando si confida con Hiro riguardo al suo amore per Kimiko ed è triste perché Kimiko lo considera un idiota. Appena Hiro dice che non è vero, Kimiko entra e urla "Idioti!". E' molto arrabbiata per le folli spese del progetto e se la prende di più con Ando, credendo che sia una sua idea. Non darà più un solo yen per il progetto. Quindi se ne va e in quel momento arriva la prima chiamata ai due amici.


    A New York, Peter ed Hesam ricevono una chiama per un incidente 12 isolati più in là. Purtroppo sono imbottigliati nel traffico e sono praticamente bloccati. Peter esce dalla macchina e, grazie all'abilità di Mohinder, arriva in fretta al luogo dell'incidente. Una donna bionda incinta è bloccata in un'auto e Peter la tira fuori.


    Al college, Claire entra nell'aula di Algebra per l'esame di ammissione. Annie la chiama e la fa sedere vicino a lei. Il professore arriva e l'esame ha inizio. Appena dopo aver iniziato a copiare il testo del problema Claire vede un puntino rosso sulla giacca e, poco dopo, viene colpita da un taser da alcuni agenti. Immediatamente si sveglia, senza sapere che stava facendo rumore; era solo un sogno. Dopo di che lascia l'aula dicendo ad Annie che il corso di algebra non fa per lei.
    All'ospedale di New York, Hesam e Peter parlano dell'incidente. Peter ha salvato 3 vite in una volta sola perché Christy, la donna incinta, ha partorito due gemelle e le ha chiamate Haylie e Katie. Quindi Peter esce per un altro turno.


    Di nuovo a Tokyo, una bambina sta mostrando a Hiro e Ando il suo gatto, bloccato su un tetto. Siccome i poteri dei due non possono fare molto, Ando si arrampica e prende il gatto. Ma quando l'animale lo graffia, si sbilancia e inizia a cadere; Hiro prontamente ferma il tempo e salva sia Ando che il gatto. Continua...

    fonte heroes-ita.it
     
    .
  7. lilly23@@
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma la stanno trasmettendo?
     
    .
  8. charly_punk
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' uno dei pochissimi telefilm che ho visto che mi siano piaciuti.
    Lo adoro. Mi mancano poche puntate a finire la quarta stagione.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Scheda aggiornata.
     
    .
  10. Prestige23
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rimarrà per sempre nella mia top 5.
    Sia chiaro, gli ultimi volumi non hanno entusiasmato e il finale non è piaciuto, ma nel complesso avrò sempre grande ammirazione verso questa serie.
     
    .
  11. i'm sorry dave
        Like  
     
    .

    User deleted


    È uscito il primo teaser dI Heroes Reborn :m10:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,911
    NSC Top Player
    +144

    Status
    Offline
    Prima stagione ottima,seconda stagione non dello stesso livello ma comunque positiva,terza stagione pessima,quarta stagione di nuovo di buon livello,anche se la qualità della prima rimane ineguagliata.
    Peccato per quel segmento finale nell'ultima puntata che preannuncia un'ulteriore stagione...in fase di rieplica l'avrei tolta,perchè comunque il finale della quarta stagione potrebbe essere soddisfacente anche come finale di serie,visto che molti cicli narrativi trovano una degna conclusione,mentre così resta una fastidiosa,almeno per me,sensazione di "non-finale".
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,357
    NSC Top Player
    +1,932
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Cos' è un teaser? :m36:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,911
    NSC Top Player
    +144

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 8/5/2016, 19:51) 
    Cos' è un teaser? :m36:

    E' uno spot molto breve...un trailer che dura pochi secondi.

    Edited by Polster - 8/5/2016, 21:34
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,357
    NSC Top Player
    +1,932
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Ohhhh grazie!
    Pensavo fosse l'aggeggio spara corrente dei cop
     
    .
14 replies since 8/5/2009, 19:36   720 views
  Share  
.