Kevin Spacey

South Orange, 26 luglio 1959

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tayger
        Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Secondo me in casi come questi il pubblico si divide. A prescindere dal suo orientamento sessuale, che non definisce assolutamente la persona, le presunte molestie sessuali pongono dinanzi a parte del pubblico un dilemma: è un attore che vale la pena di continuare a seguire, o si traccia una x sul suo volto e lo si esclude a priori a causa di vicende extraprofessionali?

    Casi di questo tipo non sono così infrequenti, ma per quanto mi riguarda l'aspetto artistico è differente rispetto alla considerazione che posso avere della persona e possono coesistere, nel senso che i suoi film li possono continuare a vedere, colpevolizzandolo però per qualsiasi altra cosa sgradita possa aver mai fatto.

    Posso passare ad un Polanski o a un Victor Salva, entrambi accusati di pedofilia, di cui continuerò tuttavia a vedere i film.

    Forse è un discorso un po' arzigogolato da esporre, ma io credo che quando si tratta di aspetti professionali ed artistici, le vicende extra professionali non inficino comunque la qualità dei loro lavori o possano comunque screditarne il valore.
     
    .
104 replies since 12/1/2009, 01:23   2197 views
  Share  
.