Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Nata per vincereSean McNamara 2004

« Older   Newer »
 
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente Top
    Posts
    31,679
    NSC Top Player
    +22

    Status
    Anonymous

    Nata per vincere



    image



    Titolo originale: Raise Your Voice
    Paese: USA
    Anno: 2004
    Durata: 103'
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Rapporto: 2.35:1
    Genere: commedia
    Regia: Sean McNamara
    Sceneggiatura:Sam Schreiber
    Montaggio: Jeff W.Canavan



    image



    Interpreti e personaggi

    * Hilary Duff Terry Fletcher
    * Oliver James Jay Corgan
    * David Keith Simon Fletcher
    * Dana Davis Denise Gilmore
    * Johnny Lewis Englebert 'Kiwi' Wilson
    * Rita Wilson Francis Fletcher
    * Lauren Mayhew Robin Childers
    * Kat Dennings Sloane
    * Jason Ritter Paul Fletcher
    * Rebecca De Mornay Zia Nina
    * John Corbett Mr. Torvald







    Nata per vincere ("Raise Your Voice") è un film per teenagers realizzato nel 2004. È stato diretto da Sean McNamara e vede come protagonista la giovane Hilary Duff affiancata da Oliver James, David Keith e Dana Davis. Il film narra di una storia di una giovane ragazza di Flagstaff, Arizona che trascorre parte dell'estate ad una scuola estiva per giovani talenti a Los Angeles contro la volontà del padre. Il film non riscosse molto successo né tra la critica né tra il pubblico.
    Originariamente il film era stato realizzato come un progetto di musica cristiano e Evan Rachel Wood avrebbe dovuto interpretare Terry, la protagonista, ma il suo posto venne preso da Hilary a causa di conflitti con le decisioni prese per il resto del cast. Le canzoni del film sono tratte principalmente dall'album Hilary Duff dell'omonima cantante, album che uscì negli Stati Uniti una settimana prima del film; le principali canzoni che appaiono sono "Fly", "Someone's Watching Over Me" e "Jericho".



    Trama

    Terry Fletcher (Hilary Duff) è una ragazza con una voce stupenda. Suo fratello maggiore, Paul (Jason Ritter), è la sua ispirazione e praticamente il suo migliore amico. Suo padre crede che ci siano cose molto più importanti nella vita che cantare. Terri ha acquistato per suo fratello due biglietti per il concerto della band canadese Three Days Grace per il suo diploma ma Paul è in castigo e non può così parteciparvi. Terry lo persuade ad andarci poiché è una occasione irripetibile e presto Paul andrà all'università e non avranno più molto tempo da passare insieme. Sulla via del ritorno, però, Terry e Paul hanno un incidente nel quale la ragazza viene ferita e il fratello muore. Terry si sente colpevole per la morte del fratello e in un profondo stato di depressione non riesce più a cantare.

    Poco prima di morire, Paul aveva deciso di mandare un DVD ad una scuola di musica che si trovava a Los Angeles per far ammettere la sorella. Dopo la morte del ragazzo, tuttavia, il padre non vuole farle frequentare i corsi. Con l'aiuto della zia Nina e di sua madre, Terri riesce ad raggiungere la scuola e a frequentarla all'insaputa del padre.

    La lontananza dal padre e la colpevolezza per la morte del fratello, portano Terry a confidarsi con un ragazzo inglese, Jay Corgan (Oliver James), che le farà capire che in realtà la morte del fratello non è stata causata da lei. Grazie al ragazzo, inoltre, Terry comincia di nuovo a cantare. I due insieme compongono una canzone ("Someone's Watching Over Me") per l'esame di fine anno che vedrà assegnata una borsa di studio al vincitore. La canzone viene dedicata proprio a Paul che veglia costantemente sulla sorella.

    Cast

    * Hilary Duff: Terri Fletcher
    * Oliver James: Jay Corgan
    * David Keith: Simon Fletcher
    * Dana Davis: Denise Gilmore
    * Johnny Lewis: Englebert 'Kiwi' Wilson
    * Rita Wilson: Francis Fletcher
    * Lauren Mayhew: Robin Childers
    * Kat Dennings: Sloane
    * Jason Ritter: Paul Fletcher
    * Rebecca De Mornay: Zia Nina
    * John Corbett: Signor Torvald
    * Carly Reeves: Kelly
    * James Avery: Signor Gantry
    * Robert Trebor: Signor Wesson
    * Davida Williams: Lauren
    * Marshall Manesh: Cabbie
    * Gibby Brand: Signor Holcomb
    * Sean Patrick McNamara: Dottor Mark Farley
    * Fred Meyers: Matthew



    Fonte Wikipedia.it
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Member
    Posts
    15,315
    NSC Top Player
    +3

    Status
    Offline

    non vorrei esprimermi... ma proprio non riesco a non dire la mia!!!
    capisco che anche i teenagers hanno il diritto di vedere dei film dedicati alla loro età... ma questo non significa che debbano proporre sempre le stesse cose!!! la cinematografia è piena di storie di questo tipo... c'è un business pazzesco dietro a queste operazioni... non dico che il cinema debba essere sempre impegnato per carità, ma a questi tipi di pellicole mi danno sempre l'inpressione che vogliano lanciare una star costruita (la Duff in questo caso) e non raccontare qualcosa... bah!!!

     
    Top
    .
1 replies since 21/12/2008, 23:49
 
.
Top