The Wrestler

Darren Aronofsky - 06 marzo 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho colto l'occasione ieri sera, visto che mia figlia non lo aveva ancora visto, di rivedere questo film per la 3 volta...io ho una particolare affezione per MIckey Rourke ma , a parte questo, ho trovato ancora una volta questo film davvero grandioso, perfetto, e la scelta ricaduta su Rourke per interpretare qeusto personaggio e' davvero azzeccata...commovente e duro nel contempo, questo e' un film che consiglio vivamente di vedere....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Ho rivisto questo film ieri notte e l'ho apprezzato ancora di più della prima volta, tanta emozione nel vedere il protagonista Randy "The Ram" lanciarsi dalla terza corda durante la scena finale con il volto emozionato e rigato dalle lacrime, ecco in quella ultima scena è racchiuso tutto il film, la passione, l'orgoglio per quello che è stato e la paura per il futuro... Grande Rourke, il suo personaggio si è ritagliato uno spazio nel mio cuore in quella categoria in cui sono racchiusi tutti i miei "eroi" del grande schermo.
     
    .
  3. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Filmone.
    Un Mickey Rourke in gran spolvero seppur irriconoscibile a distanza di anni. Forse è proprio questa sua forma consumata, il tempo che inesorabilmente passa rifiutato questo processo attraverso i ritocchi estetici che rende Rourke perfetto per il ruolo: un glorioso passato nel wrestling che lo hanno portato a trascurare sua moglie, a vivere in una roulotte combattendo ancora per sbarcare il lunario in show nostalgici.
    Un film sincero che mostra ascesa e declino degli sportivi che si dedicano all'entertainment sul ring, con i rischi che comporta, come funziona, quanto è simulato e vero nel contatto e nella sua preparazione.
    Finale amaro che ci accompagna ai titoli di coda con Bruce Springsteen.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,383
    NSC Top Player
    +1,943
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Vero. Film meraviglioso anche secondo me. Rourke ha una recitazione spontanea quasi animalesca è capace di dare al suo personaggio uno spessore psicologico notevole.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Mickey Rourke fantastico in questo film.Visto con gli occhi da appassionato di wrestling,la sceneggiatura ricorda molto la parabola autodistruttiva di molte star della disciplina degli anni '80/90,e Rourke l'ha incarnata perfettamente,attingendo sì alla storia di molti lottatori,ma mattendoci probabilmente anche molto della sua vita privata.
    Dico la verità,il mondo del wrestling professionistico ha delle storie di vite,di vicende e di intrecci che già sembrano delle sceneggiature,basta solo adattarle per il grande o per il piccolo schermo e scegliere gli attori giusti.

    Edited by Polster - 25/10/2023, 21:16
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Polster @ 25/10/2023, 21:01) 
    Mickey Rourke fantastico in questo film.Visto con gli occhi da appassionato di wrestling,la sceneggiatura ricorda molto la parabola autodistruttiva di molte star della disciplina degli anni '80/90,e Rourke l'ha incarnata perfettamente,attingendo sì alla storia di molti lottatori,ma mattendoci probabilmente anche molto della sua vita privata.
    Dico la verità,il mondo del wrestling professionistico ha delle storie di vite,di vicende e di intrecci che già sembrano delle sceneggiature,basta solo adattarle per il grande o per il piccolo schermo e scegliere gli attori giusti.

    Anche a me è piaciuto tanto Mike Rourke in primis. Tutti sostenevano fosse un attore finito e invece...
     
    .
20 replies since 12/12/2008, 18:43   541 views
  Share  
.