Il curioso caso di Benjamin Button

David Fincher - 13 febbraio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•~Su-mi~• @ 8/6/2009, 17:48)
    wooow! ne parlate tutti benissimo! accidenti di quanti film sto indietro! :(

    Ti consiglio proprio di vederlo!! A me è piaciuto moltissimo!!!!!! :)
     
    .
  2. xisca
        Like  
     
    .

    User deleted


    è meraviglioso!! io non l'ho trovato lento e il film mi ha permesso di rivalutare brad pitt che non è che amassi molto come attore...cate blanchett è perfetta come sempre
    mi rimarrà dentro come pellicola per il fatto che credo sia l'unico (per ora) che mi ha fatto piangere davvero, non commossa ma piangere proprio con le lacrime che mi solcavano il viso...e la cosa è molto strana!!! il tutto è successo verso il finale quando parte il monologo conclusivo che ripercorre tutte le tappe di benjamin...sapete poi il bello cos'è stato?? che conclusosi il film si sono accese le luci del cinema e per ben 5 minuti (che sono davvero tanti) nessuno si è alzato dalle poltroncine e si sentiva ogni tanto qualche persona che tirava su con naso, non avevo mai vissuto una cosa del genere...tutti gli spettatori sono rimasti affascinati dal film e tutti eravamo nello stesso stato...uniti dalla bellezza e tristezza della storia
    (e poi c'è tilda :P)
     
    .
  3. mira-chan
        Like  
     
    .

    User deleted


    davvero un film bellissimo...che commuove (o almeno con me ci è riuscito!.....e poi piacendomi brad pitt non avrei potuto non vederlo!) la parte finale mi ha fatto praticamente piangere! lo consiglio vivamente!!!
     
    .
  4. Lirtik Km
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che dire, me lo aspettavo più fedele al romanzo... comunque le modifiche che ha apportato il regista sono tutt'altro che sbagliate, anzi!
    Fincher avrà voluto sceneggiare il film in un epoca diversa così da coinvolgere maggiormente il pubblico.
    Tornando al film: Brad Pitt ha interpretato perfettamente il ruolo del protagonista, bravissima anche Cate Blanchett, il personaggio che mi è piaciuto di più è stato il capitano della nave, una figura rozza ma in qualche modo poetica.
    Anche il montaggio, la colonna sonora e la fotografia sono ottimi!
    Voto :9:
     
    .
  5. lilly--
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l'ho visto al cinema praticamente per caso perchè ero partita con l'idea di vedere un altro film.
    Che dire...menomale che ho cambiato idea!
    anche se è molto lungo non è per niente lento, la storia è bellissima e gli attori bravissimi sia Brad Pitt che Cate Blanchett.
    Alla fine piangevo come una fontana, forse come ho fatto solo x Forrest Gump.
    Stupendo, emozionante
     
    .
  6. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ricordavo che fosse di Fincher!!! :blink: :blink: :blink:
    Una volta di più si conferma un buon Director! il film è bellissimo, è vero anche se sembra di lunga durata, ma interessante com'è, passa piacevolmente; bellissimo anche il prologo che, apparentemente, non c'entra nulla col film, ovvero l'orologiaio che costruisce l'orologio che và al contrario, e che poi svanisce nel mistero, forse morto, forse andato via...sono piccolissimi dettagli che però arricchiscono molto un film! per il resto, la storia è davvero curiosa, come dice dopotutto il titolo del romanzo, per cui difficile che annoi, e Cate Blanchett come fà ad esser così brava non me lo sò spiegare! specialmente nell'ultima parte del film, quando ormai è una donna di mezza età...esce fuori tutto il suo talento, stupenda!
    VOTO: 8,5
     
    .
  7. stefania89love
        Like  
     
    .

    User deleted


    uno dei film + belli in assoluto... un mix di emozioni...
     
    .
  8. B.Costigan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo è un film in cui Fincher ha sperimentato un nuovo tipo di cinema. Diciamo che Fincher sta ancora sperimentando e con la sua ultima opera ha sperimentato anche piuttosto bene (The social network). Per quanto riguarda questo curioso caso, devo dire di averlo apprezzato, ma purtroppo anch'io mi associo al gruppo dei "troppo lungo". Eh sì! Fincher si è perso in una maniera che non è da lui. Alla prima ora ho pensato "se il film è tutto così, beh, sarà il nuovo Forrest Gump". Ma così non è stato. Il film cade in un allungo mostruoso, un po per colpa della storia d'amore con la Blanchett narrata in modo troppo noioso e anche ripetitivo. Purtroppo Fincher ha perso tempo nelle parti in cui non doveva e poi si è liberato della storia con 2 minutini in cui la Blanchett invecchia tutta in una volta, e il povero Brad ringiovanisce troppo in fretta. Insomma, una mezza delusione, ma una delusione apprezzata. 7.
     
    .
  9. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Meraviglioso! L'unica pecca che ho trovato io è che la trama mi ricorda tanto Forrest Gump, fatta eccezione ovviamente per il fatto dell'invecchiamento al contrario di Benjamin. Questo non toglie però il fatto che è un bellissimo film, tenero e commovente e con un bel messaggio centrale!
    :9:
     
    .
  10. loressa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Belloo!!! mi è piaciuto tantissimo, una delle migliori interpretazioni di brad pitt
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Bel film, interessante al punto che sono riuscita a vederlo al buio in seconda serata senza avere mai sonno, ma alla fine mi ha lasciato una depressione tremenda, alla fine sempre lì si arriva... -_-
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Assolutamente un film interessantissimo, intenso e pieno di emozioni, fa riflettere tantissimo, credo che la sceneggiatura meriti veramente un monumento, un uomo che nasce vecchio e piano piano ringiovanisce, bellissimo.
    Mi associo anche io a chi ha detto che alla fine mette tristezza, vedendo questo film si aveva l'impressione che forse ringiovanendo e non invecchiando si potesse in qualche modo fregare la morte e cambiare il proprio ciclo di vita, è davvero triste vedere che alla fine anche il nostro protagonista deve accettare la propria natura.
    Bellissimo il legame che si crea fra i due protagonisti, un'amore senza tempo che neanche l'apparenza può dividere, Brad Pitt e Cate Blanchett si dimostrano due grandi attori, specialmente Brad Pitt sfoggia una grande interpretazione, merito anche dell'ottimo trucco, è stato svolto un lavoro eccezzionale!

    Gran bel film, uno dei più belli degli ultimi anni.


    VOTO:
     
    .
  13. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera per la prima volta: ne avevo tanto sentito parlare ma non mi era riuscito di vederlo. Un film stupendo, merita tutti gli oscar presi, un film che mi ha emozionato tanto, una storia d'amore molto particolare, in un dramma intenso di emozione e sensazioni di vario genere. Stupendo Brad Pitt, meraviglioso il trucco del suo personaggio. Un film sull'amore senza fine, senza barriere, l'amore eterno per la vita. MOlto commovente e spesso malinconico ma veramente stupendo.
     
    .
42 replies since 21/10/2008, 13:27   916 views
  Share  
.