L'Alba Dei Morti Dementi

Edgar Wright - 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'Alba Dei Morti Dementi
    Shaun of the dead



    GENERE: Azione , Commedia , Horror , Sentimentale
    ANNO: 2004
    REGIA: Edgar Wright
    ATTORI: Simon Pegg, Nick Frost, Kate Ashfield, Dylan Moran, Lucy Davis, Bill Nighy, Peter Serafinowicz, Penelope Wilton, Jeremy Thompson
    SCENEGGIATURA: Edgar Wright, Simon Pegg
    FOTOGRAFIA: David M. Dunlap
    MONTAGGIO: Chris Dickens
    MUSICHE: Dan Mudford, Pete Woodhead
    PRODUZIONE: WT2, BIG TALK PRODUCTION, STUDIO CANAL
    DISTRIBUZIONE: UIP
    PAESE: Gran Bretagna
    DURATA: 99 Min
    FORMATO: 35 MM, ARRIFLEX - TECHNICOLOR

    CITAZIONE
    Londra è stata invasa dagli zombi, così quello che per il Shaun e il suo gruppo di amici è un normale sabato sera al pub sta per trasformarsi in un incubo...

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 26/2/2016, 15:15
     
    .
  2. Ciro_theLost
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessuno l'ha visto?

    Wa ragazzi, sto film è troppo grande. Di una genialità assurda. Reinterpreta completamente il genere horror, senza distaccarsi dallo stesso ma guardandolo da una prospettiva nuova, fresca, vivace.
    Una commedia, oserei dire romantica magari abusando un po' del termine, mescolata al zombie-movie, naturalmente in cui prevale lo humor. Inquadrature e musiche azzeccate, montaggio perfetto, due attori fin troppo sottovalutati dal grande pubblico, scene geniali...fantastico. Io mi sono divertito moltissimo, giuro.

    Adatto a tutti quelli che guadano gli horror stanchi delle solite solfe e che cercano qualcosa di nuovo dal genere, un tocco di verve e anche di intelligenza.

    Sarò generoso ma io vorrei dargli un :8: perchè è mooolto innovativo
     
    .
  3. tiinfilo
        Like  
     
    .

    User deleted



    Lo sto scaricando .
     
    .
  4. Dogg Nomis
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciro_theLost @ 25/5/2009, 23:50)
    sto film è troppo grande. Di una genialità assurda. Reinterpreta completamente il genere horror, senza distaccarsi dallo stesso ma guardandolo da una prospettiva nuova, fresca, vivace.

    Sono d'accordo, film nuovo e fresco, con molte gag divertenti e spassose, altre grottesche, altre splatter ed altre ancora con il tipico humor inglese. Difatti inizia come una commedia strampalata, e finisce per essere una strana commedia-horror sugli zombi. Bell'idea.
    Da segnalare la scena in cui il gruppo si finge zombi... da morire dal ridere!

    Per chi non l'ha visto, consiglio anche "Hot Fuzz" dello stesso regista, questa volta improntata sui film d'azione, meno efficace ma comunque da vedere ^_^
     
    .
  5. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciro_theLost @ 25/5/2009, 23:50)
    Nessuno l'ha visto?

    Wa ragazzi, sto film è troppo grande. Di una genialità assurda. Reinterpreta completamente il genere horror, senza distaccarsi dallo stesso ma guardandolo da una prospettiva nuova, fresca, vivace.
    Una commedia, oserei dire romantica magari abusando un po' del termine, mescolata al zombie-movie, naturalmente in cui prevale lo humor. Inquadrature e musiche azzeccate, montaggio perfetto, due attori fin troppo sottovalutati dal grande pubblico, scene geniali...fantastico. Io mi sono divertito moltissimo, giuro.

    Adatto a tutti quelli che guadano gli horror stanchi delle solite solfe e che cercano qualcosa di nuovo dal genere, un tocco di verve e anche di intelligenza.

    Sarò generoso ma io vorrei dargli un :8: perchè è mooolto innovativo

    Bellissimo film! Si ride dall'inizio alla fine, anche nelle scene più splatter! L' :8: non é generoso.. é giusto! :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Io dissento invece... questo film è uscito più o meno quando stavo in Inghilterra e mi ricordo che molti me lo consigliarono... purtroppo questo tipo di comicità non fa per me, sebbene certe scene siano geniali.. tipo il finto musical al pub con i Queen in sottofondo.. :lol:
     
    .
  7. SignorWolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente un film parodia sul genere zombie fatto come si deve!Purtroppo in italiano perde un pò,in quanto è presente molto humor inglese.
    La scena con "don't stop me now" di sottofondo fa morire dalle risate!
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    5,846
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Ottimo film.. è in perfetto equilibrio fra commedia e horror; riprende gli stilemi classici del genere (con un paio di citazioni ai film di Romero) e li rivede sotto una nuova luce. Non c'è una distinzione netta fra i due generi: scene horror e comiche si miscelano insieme senza correlazione fra le due cose.
    La parte migliore sono probabilmente la regia e il montaggio, che sono fenomenali, e riescono a rendere efficaci e divertenti diverse scene che, sulla carta, probabilmente non lo sarebbero.
     
    .
7 replies since 14/8/2008, 16:44   399 views
  Share  
.