Robert Pattinson

Londra, 13 maggio 1986

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    La personalità di DiCaprio particolarmente spiccata, ed ha avuto modo prestissimo di confrontarsi con personaggi "borderline" che ne hanno messo in luce le caratteristiche. D'altra parte, un conto è recitare Remember me, un conto è recitare La stanza di Marvin...

    DiCaprio è un attore bravissimo, penso che siamo tutti d'accordo. Ha dalla sua anche una recitazione tutta "all'americana", per così dire, empatica, introspettiva, appassionata, vive molto le emozioni e vive il personaggio.
    Robert Pattinson è inglese, e come la maggior parte degli attori inglesi ha uno stile interpretativo molto misurato, distaccato, razionale, poco empatico direi.

    Non prendo le difese di nessuno, mi piacciono entrambi, ritengo che DiCaprio sia stato sempre pieno di talento, ma che sia anche diventato bravo, perché ha saputo mettersi in gioco, ha fatto delle scelte intelligenti e fortunate, e poi ha incontrato Scorsese che agli occhi della critica lo ha rivalutato per le sue effettive qualità di attore.

    Anche Robert Pattinson secondo me ha molto talento, è ancora così giovane che è presto per dire cosa potrà fare o quanto potrà diventare bravo. Io credo sinceramente che abbia fatto un gran bel lavoro in Twilight, e mi è piaciuto in Remember me. Deve ancora gestire i personaggi con maturità ma per questo ha tempo. E deve anche esser bravo a trovare i copioni giusti...

    Su Twilight, poi, non direi che ha avuto successo per via delle ragazzine da sedici anni in giù. E' un pò riduttivo, secondo me... Dietro a un fenomento letterario-cinematografico-culturale come questo, c'è un complesso di situazioni e dinamiche psicologiche alquanto articolato.
     
    .
  2. OmegaZilla
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
  3. Caos Ordinato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OmegaZilla @ 16/5/2010, 18:00)

    OMG stò cadendo dalla sedia per le risate.... :lol: :lol:
     
    .
  4. OmegaZilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carina vero?
    Ho trovato questa "Emotion Chart" su un forum inglese. In origine era di Steven Seagal, ma mi è bastato fare un lavoretto con paint e... voilà :lol: dovrei farne una anche per Ben Barnes.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Steven Seagal è tra i peggiori attori di sempre!
    Non condivido troppo la scelta su Robert Pattinson, ma questa immagine fa troppo ridere!
     
    .
  6. nadia951
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io al contrario la trovo azzeccatissima la scelta! ahahahahahahaha! :D
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Steven Seagal fa le fortune del palinsesto di Italia uno :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,563
    NSC Top Player
    +4

    Status
    Offline
    :love: :wub:image
    cmq l'immagine che ha messo OmegaZilla fa troppo ridere :lol2:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Non ho mai visto Twilight, e per ora non intendo farlo...credo che Pattinson, sia il nuovo fenomeno mediatico crato per attirare ragazzine di tutto il mondo, il classico belloccio e fascinoso, venerato più per le sue doti fisiche che per la sua bravura! Penso,però, che sia un potenziale attore, ovvio ha una strada lunghissima e tortusa davanti a sè per distaccarsi dal ruolo del vampiro innamorato e per rendersi credibile in altri ruoli, ma forse ce la può fare! L'ho visto in Bel Ami e in Cosmopolis e tutto sommato non mi è dispiaciuto, certo ci sarebbe stati attori con la A maiuscola più appropriati e che avrebbero reso più giustizia ai personaggi, ma Pattinson è stato abbastanza in grado di dare prove soddisfacenti! Credo che lui, a differenza di Kristen Stewart, che personalmente trovo inguardabile per mancanza di espressività e doti interpretative (meno male che in "Biancaneve e il cacciatore" c'era la Theron, altrimenti avrei dormito tutto il tempo), penso che Pattinson, se sarà intelligente nelle future scelte di film da interpretare, potrà diventare un attore per lo meno rispettabile!
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    io,pur non amando particolarmente la saga di Twilight ho visto tutti i film di Pattinson , compresa la saga, non ho ancora visto Cosmopolis ma lo faro' presto anche perche' amo moltissimo Cronenberg pero' ho notato che Pattinson, fuori da Twilight e' davvero un attore espressivo e , a parer mio, di un certo talento....
     
    .
  11. His Infernal Majesty
        Like  
     
    .

    User deleted


    La faccio breve senza dilungarmi troppo, Twilight la sì osannato, ma anche "condannato".
    Credo che abbia delle potenzialità, che un poco si sono viste in Remember Me.
     
    .
  12. Michela°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scheda aggiornata. ^^
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    4,969
    NSC Top Player
    +1,733
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Robert Pattinson positivo al Coronavirus: si fermano le riprese di Batman.

    https://www.cinefacts.it/cinefacts-news-12...the-batman.html
     
    .
27 replies since 5/9/2008, 11:57   991 views
  Share  
.