Will Hunting - Genio Ribelle

Gus Van Sant - 1997

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appunto,quoto,tayger :asd: però hai ragione è soggettiva...è un peccato che la vedo così,però perché non hai apprezzato il film :(
     
    .
  2. :AriAriAri:
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho trovato fantastico Matt Damon, sul serio, e altrochè se mi sembrava un genio, molto più di quanto possa apparire tale un tipo con gli occhialoni e il fumo che gli esce dalle orecchie. E poi è bellissmo, incantevole, con quel suo sorriso sghembo *_* Poi tutto il resto, sì, Robin Williams, la regia, la colonna sonora (Elliot Smith <3), la sceneggiatura, tutto bello, azzeccato, accettabilmente lineare e coinvolgente da riscuotere un buon consenso da parte del grande pubblico anche. Un film piacevole, eccotutto, con qualche sprizzo di genialità che mi fa adorare sempre di più quel Van Sant.
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non amo particolarmente Matt Damon ma in questo film l'ho trovato davvero strepitoso, per non parlare poi della bravura di Williams che, come al solito, in certi ruoli (analista dottore ecc.) si trova particolarmente a suo agio. Un film forte e commovente. Lo consiglio
     
    .
  4. Caos Ordinato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me non è il migliore di Van Sant... non dico che è brutto anzi. Vi siete già sbizzarriti voi con i commenti. Io consiglierei altri film del regista.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Ieri sera ho visto alcuni minuti di questo film, purtroppo era già iniziato e non ho voluto rovinarlo, lo voglio rivedere bene tutto, comunque da quello che ho visto sembra un ottimo film, molto profondo, incentrato sull'insicurezza e sulle incertezze di un giovane ragazzo, Robin Wiliams in queste parti "paterne" è immenso.
    Appena posso lo recupero e me lo vedo bene assolutamente!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    580
    NSC Top Player
    +11

    Status
    Offline
    Sì , da vedere più e più volte. Grandissima sceneggiatura che espone, con dialoghi e monologhi efficacissimi, sia critica alla società, sia profonda introspezione psicologica. È una pellicola molto densa e ricca di contenuti dove nessuna battuta è lasciata al caso. Non ci si adagia come in altre pellicole di questo tipo su un insipiente ritratto solipsistico di un intelletto superiore, ma ci si addentra in profondità nella vera anima del personaggio, le cui capacità sono solo una corazza\schermo per nascondere la propia interiorità. bellissimo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Bellissimo film! Poetico, introspettivo, carico di significato! Van Sant racconta l'adolescenza, e in particolare l'adolescenza problematica, in modo unico; riesce a raccontare le complesse emozioni di questo periodo difficile della vita con dolcezza, anche quando racconta fatti duri, lo fa sempre con estremo tatto e delicatezza! Ottima l'interpretazione di Matt Damon, ma soprattutto ho ammirato apprezzato Robin Williams; bellissimo il suo personaggio e meraviglioso il suo monologa sulla vita e in particolar modo sull'amore, sul grande amore, sull'amore vero, quello che fa soffrire, ma che fa stare bene come nessuna altra cosa al mondo e che vale la pena di essere vissuto fino in fondo! Molto interessante anche la rappresentazione del conflitto tra la parte più razionale e quella più emotiva di un individuo e la difficoltà che si incontra nel trovare un equilibrio! Insomma un film assolutamente da vedere!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Appena rivisto... Che dire, è un film che ogni volta che lo riguardo mi lascia sempre qualcosa in più.
    Will Hunting è una pellicola che mostra le tipiche problematiche giovanili, ovvero la paura di non essere amati, di essere abbandonati, il fatto di non avere un obbiettivo seppur si hanno le capacità giuste per poter realizzare qualsiasi cosa, e quindi lo spreco del talento.
    E' un film molto profondo che allo stesso tempo fa divertire e non annoia lo spettatore (unica la scena in cui Robin Williams racconta di sua moglie che faceva le scoregge).
    Regia di Gus Van Sant molto buona, bravo soprattutto a creare alcune scene che secondo me hanno reso tantissimo, come la scena finale in cui Will va via e cè un bellissimo piano sequenza della macchina che va sulla strada (cosa che ho rivisto in altri film più recenti), anche se gran parte del film è stato supportato da un'ottima sceneggiatura, vincitrice per altro di un premio oscar.
    Infine un commento sugli attori... Robin Williams bravissimo come sempre, che mi ricordavi a tratti il personaggio del professore nel film "L'attimo fuggente", e Matt Damon che seppur non lo ami più di tanto, devo dire che qui mi ha stupito.
    Buona la prova anche di Ben Affleck e di suo fratello Casey.
    Voto 8 :)
     
    .
22 replies since 31/8/2008, 02:04   1414 views
  Share  
.