Closer

Mike Nichols - 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Viky017
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Dovrei smetterla di scegliere i film a caso, potevate avvisare che c'era Clive Owen qui. Per quanto io non lo sopporti (con Sidney non ci parliamo ogni terzo lunedì del mese per questo) devo ammettere che ho adorato il suo personaggio, adorato. Probabilmente continuerò a ridere anche nel sonno per la più grandiosa battuta mai fatta: "Grazie della sincerità. Ora vaffanculo e muori. Sei una fottuta bagascia." Adesso mi sta un po' più simpatico.
    Comunque durante il film non c'ho fatto caso più di tanto, ma rileggendo il commento di Ellie mi sono resa conto che effettivamente il tutto ha un'impostazione molto teatrale. Dialoghi a parte, le inquadrature sono poche e statiche e raramente i personaggi si spostano da un ambiente all'altro.
    Ero sfiduciata all'inizio, sembrava prospettarsi un film abbastanza noioso, invece si è risollevato alla grande, ricadendo però negli ultimi minuti. Ad un certo punto ero davvero stufa di continuare a sentire "t'amo, non t'amo più, ho cambiato idea, oggi ti voglio, magari tra due giorni no, vattene, torna, sciò, resta ecc ecc", ma a quel punto era finito quindi potrei dire che si è salvato in calcio d'angolo.
    É un film che mostra molteplici sfaccettature dell'amore, a volte incomprensibili altre scontate e quanto siamo inutilmente complicati e stupidi quando ne veniamo a conoscenza.
    Natalie Portman l'oscar l'ha già vinto, adesso datelo al suo popò.
     
    .
28 replies since 23/8/2008, 15:46   1169 views
  Share  
.