Trainspotting

Danny Boyle - 1996

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Trainspotting
    Trainspotting



    GENERE: Drammatico
    ANNO: 1996
    REGIA: Danny Boyle
    ATTORI: Ewan McGregor, Ewen Bremner, Jonny Lee Miller, Kevin McKidd, Robert Carlyle, Kelly Macdonald, Susan Vidler, Peter Mullan, Billy Riddoch, Pauline Lynch, Finlay Welsh, Irvine Welsh, Annie Louise Ross, Hugh Ross, Dale Winton, James Cosmo, Kate Donnelly, Victor Eadie, Vincent Friel, Shirley Henderson, Stuart McQuarrie, Eddie Nestor, Eileen Nicholas, Keith Allen, Kevin Allen, Fiona Bell
    SCENEGGIATURA: John Hodge
    FOTOGRAFIA: Brian Tufano
    MONTAGGIO: Masahiro Hirakubo
    MUSICHE: Damon Albarn
    PRODUZIONE: CHANNEL FOUR FILMS, FIGMENT FILMS, POLYGRAM FILMED ENTERTAINMENT, THE NOEL GAY MOTION PICTURE COMPANY
    DISTRIBUZIONE: MEDUSA FILM (1996) - MEDUSA VIDEO
    PAESE: Gran Bretagna
    DURATA: 94 Min

    CITAZIONE
    Il giovane Mark Renton scappa per le strade di Edimburgo, inseguito da due guardie di un grande magazzino. Fuggendo perde oggetti rubati. Mark è uno di quei ragazzi, come ricorda una voce fuori campo, che hanno rifiutato la schiavitù degli oggetti per dedicarsi ad una onesta e sincera tossicodipendenza. Mark non è solo, vive insieme ad un gruppo di amici ai margini della società; Begbie, uno psicopatico violento ed alcoolizzato, Spud, eroinomane, Sick Boy, uno in grado di tenere sotto controllo la propria dipendenza dall'eroina; e Tommy, che fa di tutto per non cedere a sua volta alla droga. Nel gruppo si inseriscono alcune presenze femminili: Lizzy, la ragazza di Tommy; Gail che sta con Spud; Allison, che non ha un rapporto fisso ma è impegnata ad accudire la figlia di poco più di un anno. Come già in altre occasioni, Renton decide di smetterla con l'eroina e Sick Boy lo segue. L'ufficio per il sussidio di disoccupazione chiama lui e Spud ad un colloquio di assunzione, ma i due fanno in modo di rispondere negativamente alle richieste. In crisi di astinenza, Renton incontra Diane, la accompagna a casa e passa la notte con lei...

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Voci correlate:

    T2: Trainspotting

    Edited by Angelica_ - 29/1/2017, 13:59
     
    .
  2. WolfAnd
        Like  
     
    .

    User deleted


    classico film da ora di religione...io l'ho visto giusto appunto a scuola anni fa...stavo per addormentarmi, l'unica cosa che mi ha tenuta sveglia sono state le minacce di tema in classe il giorno dopo proprio sul film (fortunatamente scampato) ihihihih
    poi personalmente rivederlo ora che ewan ha interpretato obi wan...lo so che nn bisogna intrappolare gli attori nei personaggi...ma per me lui è obi wan ahahahahah
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Io ammetto d averlo trovato a tratti divertente...certo in molti momenti si dorme e in altrettanti ci si impressiona di che effetti puo avere sulla propria vita la droga. Però non mi sento di denigrarlo del tutto...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    E pensare che in un intervista Ewan ha dichiarato che il ruolo che ha avuto in Star Wars è stato quello che ha preferito di meno! Ewan è un grande attore e in Trainspotting è stato un grande!
     
    .
  5. WolfAnd
        Like  
     
    .

    User deleted


    una curiosità...siam proprio sicuri che quello sia il trailer??? :uhm:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Ora si :lol2:
     
    .
  7. UsagiTsukino
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    uno dei miei film preferiti non riesco a capire come ci si possa annioare con una pellicola del genere, ma i gusti sono gusti e su questo non si discute!!!
    io l'ho trovato esaltante, senza ritegno, originale e amaro, un vero film di culto
     
    .
  8. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Madonna ma veramente, come può annoiare Trainspotting? Personaggi perfetti, ironia, dramma, ritmo incalzante, colonna sonora da capogiro.. Trainspotting è un must cazzo!
     
    .
  9. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artikuz @ 8/5/2009, 23:34)
    Madonna ma veramente, come può annoiare Trainspotting? Personaggi perfetti, ironia, dramma, ritmo incalzante, colonna sonora da capogiro.. Trainspotting è un must cazzo!

    Che sia un must non ci piove...magari non "cazzo"
    SPOILER (click to view)
    xD

    Allora...ho sentito parlare di questo film per molto tempo,e molto bene. E mi aspettavo qualcosa,ma allo stesso tempo non sapevo cosa.
    All'inizio poi...faceva ridere e tutto,ma non sapevo che pensare...poi il film va avanti e avanti e arrivo a pensare(e condividere) la parola "culto".
    Poi penso che non sia un film e una storia che si concentra troppo sulla droga...c'è anche se è il tema principale,io lo vedo come sfondo,come potrebbe essere la cocaina o tante altre droghe. Sono più le vicende...mi è piaciuta moltissimo l'ironia che c'è nel film anche in situazioni drammatiche o con suspanse.
    Davvero ottimo,grande Ewan McGregor,ma anche gli altri.

    VOTO: :8:

    PS:Si parla spesso di un sequel,mai confermato,ma tutti si dicono ben accetti se si dovesse fare...però,c'è so che le storie sono tratte da dei romanzi,ma io appena è finito non ho pensato che ci fosse la benché minima opportunità di un sequel...non me lo immagino(tralasciando pure il fatto che Begbie vuole uccidere Mark). Vedremo se mai ci sarà e se riuscirà a reggere il confronto.

    Edited by lele r - 18/3/2010, 22:12
     
    .
  10. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo rivederlo al più presto.
    Ancora mi ricordo il pazzo con la barba e le sue risse ahahah.
    Comunque Muccino con "L'ultimo bacio" ha stracopiato la scena finale da questo film

    CITAZIONE (Artikuz @ 8/5/2009, 23:34)
    Trainspotting è un must cazzo!

    SPOILER (click to view)
    Non posso che quotare :B):
     
    .
  11. purplejellyfish
        Like  
     
    .

    User deleted


    Neanche io capisco come possa annoiare questo film O_o Da vedere :) E considerando che io l'ho visto in lingua originale coi sottotitoli in inglese (sto maledetto scozzese è assurdo XD) dovrei rivederlo perchè ci sono dei passaggi che ricordo non mi furono molto chiari. Però visto in lingua originale è molto più d'effetto :P soprattutto i monologhi *-*
    Gli attori tutti bravi, Ewan come sempre :wub:
    :8:
     
    .
  12. Iattã
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artikuz @ 9/5/2009, 00:34)
    Madonna ma veramente, come può annoiare Trainspotting? Personaggi perfetti, ironia, dramma, ritmo incalzante, colonna sonora da capogiro.. Trainspotting è un must cazzo!

    ^
     
    .
  13. Chase22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avevo da molto la pulce nell'orecchio per questo film, ed a dire il vero mi aspettavo qualcosa di più, l'ho trovato un poco monotono, comunque resta sempre un buon film.
    Altra ottima interpretazione di Ewan ;)
     
    .
  14. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    monotono :o: :wacko: ? hai visto il film giusto ? :P secondo me è l'ultima cosa si può dire di Trainspotting :B):
     
    .
  15. Chase22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh sì xD avrò un metro di valutazione anormale xD
     
    .
24 replies since 7/4/2008, 20:27   915 views
  Share  
.