Elizabethtown

di Cameron Crowe - 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Elizabethtown




    Titolo originale: Elizabethtown
    Paese: Usa
    Anno: 2005
    Durata: 123'
    Colore: colore
    Genere: commedia/drammatico/romantico
    Regia: Cameron Crowe
    Soggetto: Cameron Crowe
    Sceneggiatura: Cameron Crowe
    Fotografia: John Toll
    Montaggio: Mark Livolsi, David Moritz
    Effetti speciali: Allen Hall
    Musiche: Ryan Adams, Nancy Wilson + AA. VV.
    Scenografia: Clay A. Griffith

    Intepreti e personaggi
    * Orlando Bloom: Drew Baylor
    * Kirsten Dunst: Claire Colburn
    * Susan Sarandon: Hollie Baylor
    * Alec Baldwin: Phil DeVoss
    * Bruce McGill: Bill Banyon
    * Judy Greer: Heather Baylor
    * Jessica Biel: Ellen Kishmore
    * Paul Schneider: Jessie Baylor

    CITAZIONE
    Il designer di scarpe Drew Baylor (Orlando Bloom) viene licenziato da Phil, il suo capo. Il suo ultimo progetto, una scarpa chiamata "Spasmotica" che doveva essere un successo planetario, è stato invece un fiasco clamoroso, e tutte le sue certezze di una vita, fino a quel momento agiata, sembrano vacillare. Per lui è un'umiliazione troppo grande, tanto da fargli credere che il suicidio sia l'unica strada da poter percorrere. Durante il suo buffo tentativo lo chiama la sorella, anche lei in Oregon: il padre, mentre si trovava nel Kentucky ad Elizabethtown, sue città natale, è morto per un infarto. Drew deve partire per recuperare la sua salma. Sull'aereo che lo porterà ad Elizabethtown, Drew conoscerà Claire (Kirsten Dunst), un'espansiva assistente di volo capace di smuoverlo un po' dai suoi tragici progetti grazie alla sua travolgente simpatia e vitalità. Arrivato, conoscerà la sua bizzarra famiglia e recupererà la fiducia in se stesso e la voglia di vivere grazie alla sua Clare, di cui si innamorerà.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Paranoyd - 24/1/2015, 16:59
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Molto carino come film!
    Non è pesante nel modo di affrontare una determinata situazione,e anzi pone lo spettatore a vedere le cose da una prospettiva piuttosto particolare,che almeno a me ha trasmesso un piacevole senso di "leggerezza".
    Trovo che Bloom sia molto azzeccato nel ruolo,e che con la Durst faccia una coppia perfetta,per un film che alla fine risulta essere molto simpatico!
     
    .
  3. neamh
        Like  
     
    .

    User deleted


    film molto piacevole... la dust è straordinaria come sempre e anche bloom dimostra di non essere solo il belloccio senza cervello! straordinaria la saradon nel discorso al funerale!
     
    .
  4. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted



    Il cast non mi attira molto (x Orlando Bloom)... ma il film m'incuriosisce
    credo che lo vedrò prima o poi... :)

     
    .
  5. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    lento e molto molto lungo... ma ha degli elementi decisamente favorevoli dalla sua parte...
    il cast (susan sarandon in primis... la ricordate nel suo monologo??? strepitosa!!!) idee molto carine nella narrazione della storia, e la leggerezza nell'affrontare un tema che tanto leggero non è... bilanciato perfettamente dalle espressioni di orlando bloom
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Un film che si potrebbe liquidare definendolo una commedia potenzialmente brillante, offuscata da una eccessiva lentezza.
    La volontà di rompere un pò gli schemi nelle vicende narrate, non pare essere artificiosa, e la particolare caratterizzazione dei personaggi (soprattutto Kirsten Dunst) è funzionale ed efficace allo scopo.. tuttavia i lampi di genio (o almeno io considero così Rusty, che mi ha proprio fatto piegare, o l'inconsueto funerale) sono troppo pochi, dispersi in un tessuto narrativo che regge soltanto quando c'è Kirsten Dunst di mezzo.
    Orlando Bloom, con la sua consueta unica espressione da vitello al macello, si appiattisce un pò dietro a una regia che cerca di sottolineare i dialoghi, che sulla carta vorrebbero tracciare i contorni di una storia sulla vita, i suoi veri valori e la ricerca di sè stessi, ma che invece risultano di una banalità estrema. Tant'è.
     
    .
  7. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    non posso fare altro che quotare ogni parola...!
     
    .
  8. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto... :rolleyes:

    riconosco la lentezza, ma la storia mi ha toccato molto; penso rappresenti perfettamente uno di quei momenti di crisi personale che può capitare di vivere e devo ammettere che mi ha coinvolto molto, inoltre la colonna sonora è fantastica!

    Questione di De gustibus... ^_^

    :9:
     
    .
  9. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Deanna:. @ 6/1/2009, 19:20)
    A me è piaciuto... :rolleyes:

    riconosco la lentezza, ma la storia mi ha toccato molto; penso rappresenti perfettamente uno di quei momenti di crisi personale che può capitare di vivere e devo ammettere che mi ha coinvolto molto, inoltre la colonna sonora è fantastica!

    Questione di De gustibus... ^_^

    :9:

    Quoto!!
    Anche a me è piaciuto molto... la storia mi ha attirato tantissimo...
    è Bellissimo quando parlano tutta la notte al telefono!!! :wub:
    :8: +
    Kirsten Dunst e Orlando Bloom mi piacciono molto... Qui insieme hanno veramente feeling!!!
     
    .
  10. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me era piaciuto !! L'ho visto solo una volta al cinema ma non me lo ricordo particolarmente lento.. Crowe ha puntato più che altro sulle atmosfere, aiutato anche (come sempre nei suoi film) da un'ottima colonna sonora... insomma, l'ho trovato un film sentimentale diverso dai soliti. Gli darei un..... :6: e mezzo / :7:
     
    .
  11. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Minù ~ @ 22/10/2008, 18:17)
    Il cast non mi attira molto (x Orlando Bloom)... ma il film m'incuriosisce
    credo che lo vedrò prima o poi... :)

    Visto!
    ... e confermo quanto detto: Orlando Bloom l'avrei volentieri sostituito con qualche altro attore,
    ma il film è carino (a parte la scena del funerale un pò troppo assurda)

    :5:


     
    .
  12. Ciro_theLost
        Like  
     
    .

    User deleted


    addormentato verso la metà del film :P :D
    però conosco tutta la trama...racconto post-pennichella by my gf.
     
    .
  13. Ayko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente carino, come ha detto qualcuno forse un pò troppo lento in alcuni momenti, ma presenta anche molte buone idee, come la già citata scena del funerale o la scena del "suicidio" (mi ha fatto piegare dal ridere). C'è da dire che di Crowe ho apprezzato molto di più "Almost Famous".
    Mi è piaciuta molto al Dunst, un pò meno Bloom, ma in fondo se l'è cavata niente male.
    Voto: 6/7
     
    .
  14. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera, davvero molto carino e piacevole da vedere questo film: una commedia romantica non smielata, niente fazzoletti, niente strappalacrime, anzi una particolare narrazione degli avvenimenti del film e due attori super azzeccati nei rispettivi ruoli. Da non dimenticare la colonna sonora davvero strepitosa
     
    .
13 replies since 14/8/2008, 11:01   1174 views
  Share  
.