Power Rangers [serie TV]

Haim Saban, Shuki Levy, 1993-1995

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline

    Power Rangers



    Power Rangers (Mighty Morphin Power Rangers) è una serie televisiva d'azione per ragazzi in tre stagioni, che ha dato il via al fortunato media franchise Power Rangers, prodotta dalla Saban Entertainment dal 1993 al 1995.
    La serie è stata prodotta acquistando alcune scene (quasi tutte di combattimento, ad eccezione, per esempio, delle scene dei cattivi nella prima parte della serie) dai telefilm giapponesi Super Sentai, con eroi che si trasformano e utilizzano giganteschi robot. Ad ogni sentai, creato annualmente in Giappone, corrisponde una serie dei Power Rangers (fanno eccezione le serie Super Sentai precedenti a Kyōryū sentai Zyuranger e, per ora, quelle attuali ovvero Ressha Sentai ToQger, Doubutsu Sentai Zyuohger e Uchuu Sentai Kyuranger, che in Giappone è ancora in corso).
    Nelle tre stagioni prodotte sono state usate le scene dei sentai Kyōryū sentai Zyuranger, Gosei Sentai Dairanger e Ninja Sentai Kakuranger.
    In Italia la serie fu trasmessa da Italia 1 a partire dal 24 febbraio 1994 e successivamente da Canale 5 insieme ai cartoni animati (all'interno del contenitore per ragazzi Bim bum bam).
    Nel gennaio 2010 il canale americano ABC Kids ha trasmesso una nuova versione della serie Mighty Morphin con aggiunta di effetti speciali, e di cui la Bandai America ha distribuito i nuovi giocattoli.


    Informazioni generali:
    Titolo originale: Mighty Morphin Power Rangers
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 1993-1995
    Formato: serie TV
    Genere: Avventura
    Stagioni: 4 (compresa Mighty Morphin Alien Rangers)
    Episodi: 155
    Durata: 22 min
    Lingua originale: inglese
    Rapporto: 4:3
    Ideatore: Haim Saban, Shuki Levy

    Prima visione:
    Prima TV originale
    Dal: 28 agosto 1993
    Al: 27 novembre 1995
    Rete televisiva: Fox

    Prima TV in italiano
    Data: 28 febbraio 1994
    Rete televisiva: Canale 5, Italia 1


    CITAZIONE
    Quando la strega intergalattica Rita Repulsa e i suoi scagnozzi si liberano da una prigionia durata dieci millenni con l'intento di conquistare la Terra, Zordon, un grande saggio intrappolato millenni prima da Rita tra due dimensioni, aiutato dal fedele robot Alpha 5, raduna cinque giovani studenti (Jason Scott, Kimberly Hart, Zack Taylor, Billy Cranston e Trini Kwan) dell'immaginaria città californiana di Angel Grove per contrastare i piani della donna.
    Zordon fa dei giovani una squadra di combattenti dotati di armi e di "zord" (robot da combattimento giganteschi), chiamati "Dinozord" e ispirati ai dinosauri. I cinque Dinozord uniti formano il potente Megazord, un titanico robot antropomorfo con cui ingaggiare lo scontro con i mostri nemici (ingigantiti dai poteri di Rita o Lord Zedd).
    Durante il corso della prima stagione si unisce a loro anche Tommy Oliver (Green Ranger) che appare nella serie come Evil Green Ranger, fedele guerriero di Rita Repulsa. Dopo essere arrivato quasi sul punto di distruggere gli altri ranger, torna in sé, essi lo redimono e si unisce al resto del gruppo, e con lui il robot Dragonzord, che unito al Megazord, forma l'ancora più potente Megadragonzord.
    Nella seconda stagione i Dinozord, sottomessi alla volontà di Lord Zedd, vengono sostituiti dai Thunderzord (più potenti dei predecessori e più resistenti alla magia oscura di Lord Zedd), e nella terza (a causa della distruzione dei Thunderzord ad opera di Rito Revolto, fratello di Rita) dai Ninjazord e, successivamente, dagli Shogunzord (creati da Lord Zedd con l'obiettivo di conquistare la terra, basati sulla tecnologia del Ninja Falconzord e sui poteri di Ninjor).


    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV USA
    Prima stagione601993-1994
    Seconda stagione521994-1995
    Terza stagione331995


    Personaggi e interpreti

    Power Rangers
    - Jason Lee Scott (stagioni 1-2), interpretato da Austin St.John, doppiato da Luca Bottale.
    Primo Red Ranger. Poteri del tirannosauro; arma: "spada del potere".
    - Thomas "Tommy" Oliver (stagioni 1-3), interpretato da Jason David Frank, doppiato da Gabriele Calindri.
    Green Ranger. Poteri del drago; arma: pugnale-ocarina.
    White Ranger. Poteri della tigre bianca; arma: spada Saba.
    - Zack Taylor (stagioni 1-2), interpretato da Walter Emanuel Jones, doppiato da Nicola Bartolini Carrassi.
    Primo Black Ranger. Poteri del mammut; arma: ascia.
    - William "Billy" Cranston (stagioni 1-3), interpretato da David Yost, doppiato da Claudio Ridolfo.
    Blue Ranger. Poteri del triceratopo; arma: lancia.
    - Trini Kwan (stagioni 1-2), interpretata da Thuy Trang, doppiata da Jasmine Laurenti.
    Primo Yellow Ranger. Poteri dello smilodonte; armi: daghe.
    - Kimberly Ann Hart (stagioni 1-3), interpretata da Amy Jo Johnson, doppiata da Patrizia Scianca.
    Primo Pink Ranger. Poteri dello pterodattilo; arma: arco.
    - Rocky DeSantos (stagione 2-3), interpretato da Steve Cardenas, doppiato da Gualtiero Scola.
    Secondo Red Ranger.
    - Adam Park (stagione 2-3), interpretato da Johnny Young Bosch, doppiato da Patrizio Prata.
    Secondo Black Ranger.
    - Aisha Campbell (stagione 2-3), interpretata da Karen Taylor, doppiata da Emanuela Pacotto.
    Secondo Yellow Ranger.
    - Katherine "Kat" Hillard (stagione 3), interpretata da Catherine Sutherland, doppiata da Elisabetta Spinelli.
    Secondo Pink Ranger.

    Alleati
    - Zordon (stagioni 1-3), interpretato da David Fielding, doppiato da Mario Zucca.
    - Alpha 5 (stagioni 1-3), interpretato da Richard Wood, doppiato da Giorgio Ginex e Daniele Demma.
    - Frankus "Bulk" Bulkmeier (stagioni 1-3), interpretato da Paul Schrier, doppiato da Marco Balzarotti.
    - Eugene "Skull" Skullovitch (stagioni 1-3), interpretato da Jason Narvy, doppiato da Diego Sabre.
    - Ninjor (stagione 3), interpretato da Kurt Strauss, doppiato da Enrico Bertorelli.


    Curiosità

    - Nel 1994 recitò una parte muta l'allora quattordicenne Skylar James Deleon, noto pluriomicida statunitense condannato nel 2008 alla pena capitale.
    - Durante la seconda stagione sono state usate diverse scene già registrate nella prima stagione. Tale espediente fu necessario in quanto Austin St. John, Walter Emanuel Jones e Thuy Trang si rifiutarono di riprendere i propri ruoli a causa di disaccordi economici con la produzione, che fu costretta a sostituire i tre con nuovi personaggi.

    Sigla italiana

    La sigla della serie è la canzone Power Rangers, musica di Carmelo "Ninni" Carucci e testo di Alessandra Valeri Manera, interpretata da Marco Destro.

    Home video

    Durante la trasmissione della serie furono stampate dalla PolyGram Video le VHS delle prime due stagioni, due episodi ciascuna. Dal 2006 la serie è stata pubblicata in DVD da SpreaStore, cinque episodi ciascuno.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Angelica_ - 23/8/2017, 11:16
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    quando non sai come uscire dai guai chiama al volo i power rangers
    rosso giallo più rosa nero e blu i colori power rangers
    che ragazzi eccezzionali power rangers power rangers
    imbattibili e leali proprio come li vuoi tuuuuu speciali
    quando non sai come uscire dai guai chiama al volo i power rangers
    hanno sempre accanto i dainosord power rangers power rangers
    tutti uniti fanno megazord invicibile robooooooooooooot
    sono imbattibili indistruttibili i power rangeeers

    :lol2:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Erano troppo forti!!!
    Io li seguivo sempre :lol:
    Ho ancora il modellino di quello blu,che era il mio preferito!Invece il Megazord l'ho rotto :(
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    A me piacevano troppo, effetti speciali 0- :lol2:

    A me piaceva quello bianco, pensa che con i miei cugini ci giocavamo sempre, imitavamo anche le loro mosse sceme :lol2:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Anche io!!!!!! :lol:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline
    Ma quanto ho odiato questi 5.....nn li ho mai sopportati....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Nooooooooooooooo perché??? :lol:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline
    Xkè l'ho sempre considerata una serie stupida....già quando li hanno trasmessi la prima volta li ho detestati...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Azz :lol:
     
    .
  10. Luke_86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caspio erano troppo belli i Power Rangers!!! Parlo della prima serie ovviamente poichè da quando hanno cambiato gli attori originali non l'ho più guardato (forse perchè ero innamorato di Kimberly, la power ranger rosa... che ci volete fare ero piccolo :D )
     
    .
  11. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    solo le prime serie erano belle, ossia fino al in space con cui si chiude il filone narrante. Tutti gli altri sono serie parallele che non centrano nulla.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Trovavo fighissimo il power ranger verde, quello cattivo... con il Dragon zord, poi diventato bianco con il Tiger zord.

    Mi è capitato di vedere le altre serie, quelle diciamo meno conosciute: le ho viste a sprazzi, ma mi pare che abbiano adottato uno sviluppo narrativo diverso.
    Le puntate non sono autoconclusive, ma sono più collegate tra di loro da intrecci più fitti... da questo punto di vista mi pare un approccio migliore, più moderno.

    Sulle serie in sè non mi pronuncio... le ho viste per caso ogni tanto.
     
    .
  13. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    ricordo che da bambina adoravo questa serie... ci giocavo con tutti i miei amici e cuginetti... facevo sempre la parte del power ranger rosa... Kimberly se non sbaglio... mi è capitato poi di vedere delle scene a distanza di anni e per poco non mi sentivo male...
    orribiliiiiiiii!!! XDXDXDXDXD
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    I mostri fatte con le pezze erano incredibili... cavolo com'ero impressionabile!!
     
    .
  15. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    idem XD
     
    .
16 replies since 10/8/2008, 12:43   18336 views
  Share  
.