Colazione da Tiffany

Blake Edwards - 1961

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Colazione da Tiffany



    Un film di Blake Edwards. Con Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal, Buddy Ebsen, Martin Balsam, Mickey Rooney, Dorothy Whitney, José Luis De Villalonga, Stanley Adams, John McGiver, Alan Reed, Claude Stroud, Beverly Powers, Elvia Allman, Orangey.

    Titolo originale Breakfast at Tiffany's. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA 1961.


    CITAZIONE
    Holly è una provinciale - ma molto sofisticata - che vive a New York. Ha frequentazioni di gente di ogni tipo: artisti, ricchi, malviventi. Paul è un giovane scrittore protetto da un'amante più anziana di lui. Holly e Paul abitano nello stesso palazzo. Si conoscono, diventano amici. La ragazza, che mira a sposare un miliardario, passa da una festa all'altra, rincorre il tempo, è fragile, passa da depressioni profonde a esaltazioni sfrenate. Ma non manca mai, la mattina, rientrando da una festa, di far colazione davanti alle vetrine di Tiffany, la leggendaria gioielleria.

    fonte MYmovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 16/12/2014, 11:47
     
    .
  2. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted



    Che bel film romantico! :wub:
    ... lei bellissima e poi... una colonna sonora stupenda!!!

     
    .
  3. neamh
        Like  
     
    .

    User deleted


    una pietra miliare nella storia dei film romantici!!!
    lei è assolutamente favolosa!!!
    la scena del bacio sotto la pioggia è una delle scene più "copiate" del cinema!!!
     
    .
  4. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    semplicemente divino!!!
    è tra i miei film preferiti...
    non aggiungo altro... non ce ne è bisogno
     
    .
  5. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 20/11/2008, 14:53)
    semplicemente divino!!!
    è tra i miei film preferiti...

    Quoto!! è fantastico!!
    Una commedia romanticissima con una grande interpretazione...
    Me ne sono innamorata subito!!
    Audrey Hepburn è eccezionale... così elegante... delicata... bellissima!
    Per non parlare della stupenda colonna sonora!!!
    :9: +
     
    .
  6. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    quotissimo!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  7. neamh
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto anch'io!!!
     
    .
  8. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche se per me non e’ stato il miglior film di A. Hepburn, lo si puo sicuramente annoverare tra i migliori...finale quasi ovvio, ma era cosi’ che tutti volevano finisse, in fondo! :B):
     
    .
  9. bubblesHD
        Like  
     
    .

    User deleted


    OMG! è "il solito" film che piace... anche a me è piaciuto un sacco...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KeeperOfThe7Keys @ 6/11/2009, 20:36)
    Anche se per me non e’ stato il miglior film di A. Hepburn, lo si puo sicuramente annoverare tra i migliori...finale quasi ovvio, ma era cosi’ che tutti volevano finisse, in fondo! :B):

    Qual è il film di Audrey che preferisci?
    Come interpretazione, io sono indecisa tra Quelle due, Gli occhi della notte, Sabrina e ovviamente Colazione da Tiffany.
    L'ho trovata sempre molto brava e convincente in ogni film cui ha partecipato.

    Come film, quello che preferisco probabilmente è Sabrina.

    Colazione da Tiffany è comunque un piccolo capolavoro, non solo una storia romantica o una storia d'amore, ma la storia di un personaggio incredibilmente affascinante e complesso, oltre le apparenze. E' il ritratto di una donna che scappa da se stessa, impaurita dal passato e anche dal futuro, dai sentimenti, da un'idea dell'amore forse sbagliata. Un amore mai veramente provato.

    Una piccola menzione anche per George Peppard, che non si limta a fare la spalla di Audrey, ma anzi riesce a trovare molti spazi di luce e si riserva una dichiarazione d'amore da applausi... :wub:
     
    .
  11. Ayko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nello, romantico e divertente!
    Audrey Hepburn qui è bravissima e bellissima, intepreta alla perfezione il suo personaggio

    La mia scena preferita?

    SPOILER (click to view)
    Quella al centro commerciale.^^

     
    .
  12. Noni forever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto più o meno tutti i vostri commenti su questo capolavoro del 1961. Ma non credo nessuno abbia ben evidenziato quello che secondo me è il più bel personaggio interprato da sua maestà Audrey. Cito Pino Farinotti che da 5 stelle a questo film : ".....Audrey Hepburn, nevrotica e insicura, da proteggere e scusare. Un personaggio certo datato, ma trasferibile decennio dopo decennio anche ai caratteri contemporanei, dove vale più che mai lo smarrimento e la ricerca di un'identità."

    Holly faceva la prostituta le sue "tolette" non erano altro che prestazioni sessuali.
    La grandezza di questo fim sta appunto nel personaggiodi Holly espresso da Audrey in maniera così dolce appassionante estroversa ... ci si può solo innamorare di Holly durante il film. In lei c'è tutto l' universo femminile ne bene e nel male.

    "..Il personaggio di Holly Golightly, da lei impersonato nel film Colazione da Tiffany (Breakfast at Tiffany's), tratto dal romanzo di Truman Capote e diretto da Blake Edwards nel 1961, venne considerato come una delle figure più incisive e rappresentative del cinema statunitense del XX secolo." New York Times

    La cosa incredibile è che lei nella vita era un persona completamente diversa al personaggio di Holly, questo fa capire la grandezza artistica di Audrey.

    « L'unico regalo che desidero per Natale è un altro film con Audrey Hepburn! »
    (Cary Grant su Motion Picture, maggio, 1964)


    PS
    per Deanie. Visto ?? Ho imparato ad inserire diverse citazioni.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Vedo! :D

    Holly è un personaggio piuttosto drammatico, difficile e pieno di sfumature. C'è il rapporto con il fratello Fred, c'è il passato della ragazza che scappa in cerca di non si sa cosa, probabilmente semplicemente in fuga. Forse è vero che infine Holly e il suo gatto sono piuttosto simili, ma come le ricorda Paul "a questo mondo ci si innamora" e "si deve appartenere a qualcuno". Per uno spirito irrequieto e spaventato come Holly, è questo il passo più importante da compiere.
    Holly e Paul sono uguali, dopo tutto. Entrambi si vendono per denaro. Entrambi sono alla ricerca di una ragione, di un senso, di qualcosa per cui cambiare, crescere, svoltare la propria vita e, credo, essere contenti di sé, ritrovare proprio quell'identità di cui parlava noni... Direi, ritrovare la propria dignità.
    Questo l'amore può farlo, e quando è così non c'è che lasciarsi andare...

    Adoro questo film...
     
    .
  14. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (deanie @ 7/11/2009, 21:14)
    Qual è il film di Audrey che preferisci?

    Il film (con Audrey Hepburn) migliore, o il film con la sua migliore prova? .....facciamo che rispondo a entrambe
    1) SABRINA
    2) MY FAIR LADY

    (per quanto fosse impossibile migliorarsi, in My Fair Lady riesce davvero a mostrare ancor piu maturità)
     
    .
  15. AkkiInTheSkyWithDiamonds
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche se per me non e’ stato il miglior film di A. Hepburn, lo si puo sicuramente annoverare tra i migliori...finale quasi ovvio, ma era cosi’ che tutti volevano finisse, in fondo! :B):

    quoto al mille per mille, ho visto parecchi film della hepburn (naturalmente audreyXD) e devo dire che questo non rientra proprio nei miei preferiti... reputo migliore vacanze romane... o naturalmente my fair lady (i musical sono un mio punto debole :P) e perchè no, anche sciarada. questo non vuol dire che la hepburn non ci abbia regalato una grande interpretazione, ma... forse boh, la trama mi è sembrata un pò troppo 'aggiustata', quasi 'forzata' per piacere al pubblico. forse è soltanto una mia sensazione perchè ho anche letto il libro, però boh!XD
     
    .
20 replies since 5/8/2008, 21:13   6481 views
  Share  
.