Se mi lasci ti cancello

Michel Gondry - 22 ottobre 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sidney
        Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,661
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Effettivamente pure io pensavo fosse una commedia tipo 50 volte il primo bacio, invece qui troviamo un film tutt'altro che banale.

    Mi è piaciuto il fatto che iniziasse praticamente dalla fine, o meglio, da quello che poi erano gli eventi postumi. MI ha ricordato Vanilla Sky, il "perdere la memoria" per cancellare un evento traumatico è un tema piuttosto usato. Ho visto anche "Codice 46" sullo stesso tema, ovviamente quest'ultimo è un film di fantascienza, ma su certe tematiche molto simile.

    Jim è magnifico quando interpreta una persona normale, xD, la Winslet è sempre bravissima, che dire di lei? Con questi capelli colorati e la personalità da pazza è fenomenale! Pure la giovane Kirsten Dunst ha reso molto bene il suo ruolo, la venerazione verso chi stima e il momento in cui tutto il mondo le è crollato addosso.
    Mark Ruffalo mi piace un casino! Soprattutto quando impersonifica lo "scienziato". Come in Hulk... insomma l'aria da nerd gli dona parecchio ed è perfetto e molto affascinante in questi ruoli.
    Che dire di Elijah Wood, anche lui sa il suo perché. Insomma il cast stellare c'è, e non poteva che avere un risultato soddisfacente!

    Ha vinto l'oscar come miglior sceneggiatura, bhe si, direi che la merita. La storia è effettivamente molto ben strutturata. E um consiglio. .. diffidate dei primi minuti del film, perché la storia deve ancora iniziare! E non vi pentirete di scoprire i vari intrighi che ci sono dietro.

    I cistumi sono spettacolari, ma che bella è Kate? Tra gli abiti, i colori dei capelli e la personalità non si può che innamorarsi di lei :)

    La regia è ottima. Mi piace la scelta fatta per far collegare gli eventi, e i cambi scena sono stati scelti con cura non indifferente. E bravo l'emergente Michel Gondry che è stato in grado di regalarci una commedia brillante ed eccentrica.

    Guardatelo o popolo di NSC e non ve ne pentirete ;)

    Voto :8:
     
    .
19 replies since 2/8/2008, 09:33   1488 views
  Share  
.