Se mi lasci ti cancello

Michel Gondry - 22 ottobre 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bluray 93
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Quando leggi un titolo come: "Se mi lasci ti cancello"
    subito si va a pensare alla solita commediola americana, ed invece mai pensiero fù così sbagliato!
    Eternal sunshine of the spotless mind, perchè questo è il suo vero titolo e così mi piace chiamarlo, è pura poesia, poesia fatta cinema; una storia originale che dovrebbe conoscere e vedere più gente, anche se purtroppo a molte persone potrebbe rilevarsi noioso e lento, specialmente se si paragona la visione alla traduzione imbarazzante del titolo.
    Alle persone che guardando "Se mi lasci ti cancello" e sono rimaste deluse perchè appunto volevano la commediola americana, preferisco di gran lunga le persone che hanno visto suddetto film, ma sono rimasti ancor più sorpresi e soddisfatti nel vedere un film così profondo e mai banale come invece poteva far sembrare dal titolo italiano, ma la colpa è pur sempre della distribuzione italiana che ha intaccato il maestoso titolo e ne ha fatto perdere il valore.
    Kate Winslet bravissima come sempre, nonchè mia attrice preferita, Jim Carrey fa notare ancora una volta che è un grande attore anche nei film più impegnati e non solo in commedie divertenti.

    Se non lo avete ancora visto, io ve lo consiglio, Buona prossima visione ;)

    « Com'è felice il destino dell'incolpevole vestale!
    Dimentica del mondo, dal mondo dimenticata.
    Infinita letizia della mente candida!
    Accettata ogni preghiera e rinunciato a ogni desiderio. »
     
    .
19 replies since 2/8/2008, 09:33   1488 views
  Share  
.