Emma Watson

Parigi, 15 aprile 1990

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline

    Emma Watson


    emma%20watson


    Emma Charlotte Duerre Watson (Parigi, 15 aprile 1990) è un'attrice, modella e attivista britannica. Ha raggiunto la fama internazionale dopo aver interpretato il personaggio di Hermione Granger nella serie cinematografica di Harry Potter, dal 2001 al 2011. Nel 2013 per l'interpretazione di Sam in Noi siamo infinito vince il premio alla miglior attrice assegnato ai San Diego Film Critics Society Awards e un People's Choice Award alla miglior attrice in un film drammatico. Nel corso dello stesso anno è stata premiata agli MTV Movie Awards con l'MTV Trailblazer Award, assegnato a "un attore di giovane età che è riuscito a ispirare gli altri con un portafoglio diversificato di lavoro e una reputazione trascendente agli occhi del pubblico". Sempre nel 2013 è protagonista in Bling Ring, film di Sofia Coppola in concorso al Festival di Cannes 2013 nella sezione Un Certain Regard. Nel 2015 interpreta Angela Gray nel thriller Regression, diretto dal regista premio Oscar Alejandro Amenábar.

    Biografia
    È nata il 15 aprile 1990 a Parigi, dove ha vissuto fino all'età di cinque anni, figlia di Jacqueline Luesby e Chris Watson. In seguito al divorzio dei genitori, la madre portò i figli con sé e si stabilirono nell'Oxfordshire, alternando alcune settimane della loro infanzia trascorse presso la casa del padre a Londra. Ha frequentato i primi due anni all'Università Brown di Rhode Island, studiando Storia, per poi spostarsi all'Università di Oxford, presso il Worcester College. Per l'ultimo anno di studi ritorna all'Università Brown, per poi laurearsi, il 25 maggio 2014, in letteratura inglese.

    Carriera

    L'esordio con Harry Potter (1999-2005)
    L'interesse di Emma Watson per la recitazione inizia durante gli anni scolastici a Oxford, dove partecipa a molti drammi (in Arthur the Young Years interpreta il ruolo della Fata Morgana e recita in una rappresentazione de Il principe felice). Il ruolo di Hermione Granger è stata la sua prima recitazione importante.
    Nel 1999 iniziano le audizioni per i personaggi di Harry Potter. Gli agenti del cast hanno assunto Emma per fare dei provini e dopo otto audizioni il produttore David Heyman le ha annunciato che aveva ottenuto il ruolo di Hermione Granger, che la giovane Watson ha interpretato nel film Harry Potter e la pietra filosofale (2001) e nei successivi film della saga Harry Potter e la camera dei segreti (2002), Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004) e Harry Potter e il calice di fuoco (2005), prima di ricevere il suo primo incarico da attrice in un film esterno quando le viene chiesto di partecipare, nel ruolo di Pauline, alle riprese del film TV Ballet Shoes, uscito il 26 dicembre 2006 sulle reti inglesi.

    Il successo internazionale (2007-2011)
    Il 9 luglio 2007 Emma prende parte con Daniel Radcliffe e Rupert Grint alla cerimonia chiamata "Hands, Feet and Wands Ceremony" avvenuta davanti al Grauman's Chinese Theatre di Hollywood.
    Continua ad interpretare il personaggio di Hermione sino alla fine della saga di Harry Potter, comparendo negli ultimi capitoli Harry Potter e l'Ordine della Fenice (2007), Harry Potter e il principe mezzosangue (2009), Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 (2010) e Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 (2011), acquisendo notevole successo mediatico al crescere della popolarità della serie di film.
    In un'intervista del Times Magazine del 2009 spiega:

    « Con Columbus c'era il lato molto comico: Hermione era saccente e arrogante, una piccola Signora. Dopo Alfonso ha portato fuori l'elemento girl-power in lei, e la cosa mi si addiceva perché stavo diventando adolescente. Dopo Mike Newell ha tirato fuori la sua parte sensibile, da ragazzina vulnerabile e insicura. »
    (Emma Watson)

    Intanto, nel dicembre del 2008 viene distribuito Le avventure del topino Despereaux, un film d'animazione ispirato dal romanzo di Kate DiCamillo, dove la Watson dà la voce alla Principessa Pea. Interpreta anche Irina, nel marzo 2010, nello spettacolo teatrale Tre sorelle di Čechov allestito dalla sua Università, la Brown.
    Nel 2009 viene coinvolta come consulente creativo per People Tree, un marchio di moda equo-solidale. L'attrice crea poi una linea di abbigliamento primavera/estate 2010 e continua ad essere partecipe a questo progetto con la realizzazione della collezione primavera/estate 2011. Nel marzo 2011 è uscita una nuova linea di moda etica che si ispira agli anni sessanta/settanta, ideata da Emma e da Alberta Ferretti. Emma ha rappresentato il volto di Burberry per la campagna autunno/inverno 2009 e primavera/estate 2010 accanto a suo fratello Alex Watson, al musicista George Craig e a Douglas Booth.
    Nel 2010 la Watson compare nel video musicale Say You Don't Want It dei One Night Only, pubblicato il 25 giugno 2010 e girato a Brooklyn. In questo video Emma interpreta la parte di un cane "chic" (nel video però appare sempre come una persona, tranne nella parte finale) che si perde e, disorientato, viene accompagnato per le strade di New York da un altro cane, randagio, impersonato dal frontman del gruppo George Craig. I due ragazzi, in seguito a una intervista concessa, hanno detto che la storia si ispira al film Disney Lilli e il vagabondo.
    Nel 2010 Emma Watson, insieme ai colleghi Daniel Radcliffe e Rupert Grint, partecipa alla campagna dell'Associazione Librari Americani, denominata READ. Sempre nel 2010 viene ingaggiata per il ruolo di Lucy in Marilyn, le cui riprese sono terminate nel novembre dello stesso anno. Nel 2011 viene annunciato che Emma sarà il nuovo volto della casa cosmetica francese Lancome e, sempre nello stesso anno, viene nominata "Viso più bello del 2011" alla 22ª edizione dell'Independent Critics List of the 100 Most Beautiful Faces.

    Progetti recenti (2012-presente)
    Durante l'estate del 2011 entra a far parte del cast di Noi siamo infinito (The Perks of Being a Wallflower), pellicola basata sull'omonimo romanzo di Stephen Chbosky e uscita nelle sale britanniche nel 2012. Agli MTV Movie Awards 2012 la Watson e i suoi colleghi Logan Lerman e Ezra Miller presentano il trailer del film in anteprima.
    Nel marzo seguente partecipa alle riprese del film di Sofia Coppola Bling Ring, uscito il 14 giugno 2013 negli Stati Uniti. Nello stesso anno interpreta sé stessa nella commedia del 2013 This Is the End.
    Nel marzo 2013 presso il museo delle cere Madame Tussauds di Londra, è stata inaugurata la statua di cera dell'attrice.
    Interpreta Ila nel kolossal biblico del 2014 Noah di Darren Aronofsky, con Russell Crowe, Anthony Hopkins e Logan Lerman. Prenderà inoltre parte al thriller Regression, diretto dal regista premio Oscar Alejandro Amenábar e in uscita il 3 dicembre del 2015 in Italia. Sempre nel 2015 ha preso parte al film Colonia Dignidad sotto la direzione del regista Florian Gallenberger con Daniel Brühl, presentato al Toronto International Film Festival 2015 dello stesso anno e in uscita nei primi mesi del 2016.
    Nel gennaio 2015 viene scelta per interpretare il personaggio di Belle nel remake in live action del film Disney La bella e la bestia, diretto dal regista Bill Condon. Nel film la Watson dovrà interpretare anche delle canzoni, un nuovo e diverso cimento, per il quale si sta preparando seriamente con lezioni di canto.
    Nel giugno 2015 viene confermato il suo ruolo insieme a Tom Hanks nel film The Circle, tratto dal romanzo Il cerchio di Dave Eggers e diretto da James Ponsoldt; le riprese inizieranno nel settembre dello stesso anno, in California.

    Impegno sociale e politico
    Il 7 luglio 2014 Emma Watson viene nominata Goodwill Ambassador, ambasciatrice di buona volontà, dall'UN Women, l'organizzazione delle Nazioni Unite che si occupa della parità di genere e il pari ruolo delle donne nel mondo. Phumzile Mlambo-Ngcuka, direttrice esecutiva e sottosegretario generale dell'agenzia, ha dichiarato come "l'intelligenza e la passione" dell'attrice consentiranno di far giungere ai suoi coetanei il messaggio di uguaglianza di UN Women. In questo ruolo istituzionale pronuncia presso l'ONU il discorso per il lancio della campagna "#HeforShe" evidenziando il ruolo degli uomini nella promozione della parità di genere e dichiarandosi femminista.

    Filmografia

    Cinema
    Emma Watson a New York per la prima di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 (2010)
    Harry Potter e la pietra filosofale (Harry Potter and the Philosopher's Stone), regia di Chris Columbus (2001)
    Harry Potter e la camera dei segreti (Harry Potter and the Chamber of Secrets), regia di Chris Columbus (2002)
    Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (Harry Potter and the Prisoner of Azkaban), regia di Alfonso Cuarón (2004)
    Harry Potter e il calice di fuoco (Harry Potter and the Goblet of Fire), regia di Mike Newell (2005)
    Harry Potter e l'Ordine della Fenice (Harry Potter and the Order of the Phoenix), regia di David Yates (2007)
    Harry Potter e il principe mezzosangue (Harry Potter and the Half-Blood Prince), regia di David Yates (2009)
    Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 (Harry Potter and the Deathly Hallows Part I), regia di David Yates (2010)
    Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 (Harry Potter and the Deathly Hallows Part II), regia di David Yates (2011)
    Marilyn (My Week with Marilyn), regia di Simon Curtis (2011)
    Noi siamo infinito (The Perks of Being a Wallflower), regia di Stephen Chbosky (2012)
    Facciamola finita (This Is the End), regia di Evan Goldberg e Seth Rogen (2013)
    Bling Ring (The Bling Ring), regia di Sofia Coppola (2013)
    Noah, regia di Darren Aronofsky (2014)
    Regression, regia di Alejandro Amenábar (2015)
    Colonia, regia di Florian Gallenberger (2015)

    Televisione
    Ballet Shoes, regia di Sandra Goldbacher (2007)
    The Vicar of Dibley – serie TV, 1 episodio (2015)

    Doppiatrice
    Le avventure del topino Despereaux, regia di Sam Fell e Robert Stevenhagen (2008)


    fonte wikipedia

    Edited by Angelica90 - 7/11/2015, 17:53
     
    .
  2. stalinista92
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    :sick:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Ma è una bellissima ragazza!!
     
    .
  4. stalinista92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è la bellezza che metto in discussione...ma le doti recitative.

    CITAZIONE
    Essendo ancora in età scolare, Emma Watson studia con successo in uno stimato college inglese la cui retta sfiora i 30 mila euro annuali.

    e poi sarà per la mia mentalità marxista, ma certe cose non mi vanno giù.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stalinista92 @ 28/7/2008, 13:23)
    Non è la bellezza che metto in discussione...ma le doti recitative.

    CITAZIONE
    Essendo ancora in età scolare, Emma Watson studia con successo in uno stimato college inglese la cui retta sfiora i 30 mila euro annuali.

    e poi sarà per la mia mentalità marxista, ma certe cose non mi vanno giù.

    Beh ammetto che come attrice ha sempre la stessa espressione :lol:
    Per quanto riguarda il resto non mi esprimo...
     
    .
  6. •enrica•
        Like  
     
    .

    User deleted


    .mmm bè è una bella ragazza, è simpatica, e per quanto riguarda le doti recitative non è il massimo, ma non è nemmeno a livello del suo collega Daniel Radcliffe che fa cagare :D :D
     
    .
  7. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    non sarà da oscar ma che ci devo fa? io a certi mi affeziono... come in questo caso... anche se il migliore del trio di hp è rupert grint!!! mi fa morire dal ridere e poi quando atteggia la voce in falsetto fa piegare dal ridere...
     
    .
  8. square one
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 28/7/2008, 12:20)
    Ma è una bellissima ragazza!!

    Concordo...
     
    .
  9. •enrica•
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 23/11/2008, 13:19)
    non sarà da oscar ma che ci devo fa? io a certi mi affeziono... come in questo caso... anche se il migliore del trio di hp è rupert grint!!! mi fa morire dal ridere e poi quando atteggia la voce in falsetto fa piegare dal ridere...

    :D sono daccordissimo con te, il migliore del trio è Rupert senza dubbio^^ poi viene Emma, e poi se proprio dobbiamo considerarlo viene Daniel xD
     
    .
  10. GiULI&Tt@
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'adoro....anche se penso che non reciti molto bene....la preferivo nei primi anni quando era la Hermione che ho conosciuto nei libri...infatti più in là recitando ha perso tutte le caratteristiche della vera Hermione....ma comunque rimane sempre una bella ragazza ...
    SPOILER (click to view)
    Ma in qst forum ci sono sezzioni dove poter mettere le news delle star?...
     
    .
  11. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GiULI&Tt@ @ 3/12/2008, 22:42)
    SPOILER (click to view)
    Ma in qst forum ci sono sezzioni dove poter mettere le news delle star?...

    SPOILER (click to view)
    Si, guarda in News e gossip ... ;) --> QUI
     
    .
  12. GiULI&Tt@
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Ok grazie mille^^
     
    .
  13. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GiULI&Tt@ @ 3/12/2008, 22:42)
    Io l'adoro....anche se penso che non reciti molto bene....la preferivo nei primi anni quando era la Hermione che ho conosciuto nei libri...infatti più in là recitando ha perso tutte le caratteristiche della vera Hermione....ma comunque rimane sempre una bella ragazza ...

    sai forse non hai tutti i torti...
    specialmente nei primi film aveva messo in evidenza quell'atteggiamento tipico di hermione nel libro che poi negli episodi precendenti ha perso...
     
    .
  14. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 23/11/2008, 13:19)
    non sarà da oscar ma che ci devo fa? io a certi mi affeziono... come in questo caso... anche se il migliore del trio di hp è rupert grint!!! mi fa morire dal ridere e poi quando atteggia la voce in falsetto fa piegare dal ridere...

    Anche in questo caso ti quoto al 100%! ;) :)


     
    .
  15. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahuahuhua e chi se lo dimentica alla prese con il platano picchiatore dentro la ford anglia!!!!!
    looooooooooool
     
    .
23 replies since 28/7/2008, 11:27   852 views
  Share  
.