Pomi d'ottone e manici di scopa

Robert Stevenson - 1971

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pomi d'ottone e manici di scopa



    Un film di Robert Stevenson. Con John Ericson, Roddy McDowall, Angela Lansbury, Sam Jaffe.

    Titolo originale Bedknobs and Broomsticks. Fantastico, Ratings: Kids, durata 117 min. USA 1971.


    CITAZIONE
    Durante la seconda guerra mondiale, un'apprendista strega e tre suoi piccoli amici cercano in tutti gli angoli della terra un libro magico che contiene formule preziosissime. Una volta ritrovato, con uno dei trucchi illustrati la quasi strega e i tre ragazzi fanno fallire lo sbarco dei tedeschi sulla costa inglese. Finita la guerra, gli aspiranti maghi rinunciano alla magia.

    fonte MYmovies

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica90 - 25/11/2015, 17:05
     
    .
  2. so_eMo92
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo film è stupendo....mi ricorda tantissimo la mia infanzia... :hot:
     
    .
  3. Memnone
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie! che mi hai ricordato!!!!!!!!!!!!!! era uno dei miei film preferiti da bambino.......................... quanti ricordi.......
     
    .
  4. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    A mio avviso un capolavoro…mischiare e addirittura far interagire attori reali con personaggi dei cartoni animati (e in maniera così superba poi) è qualcosa di notevole, soprattutto per il ’71 :o: :o: :o: …un film che parte per far da sfondo alla 2° guerra mondiale con la Gran Bretagna uscita vincitrice ma in ginocchio, dal conflitto, che però poi è tutto buoni sentimenti e allegria, e la scena della partita di calcio contro i cartoni animati resterà nei miei ricordi a lungo; troppo bello...e poi c'è Angela Lansbury, la signora in giallo...nel Ritratto di Dorian Grey di 25 anni prima era ancora più giovane e bella ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Adoro questo film, è uno dei miei preferiti by Disney! ;) Peccato che a differenza di Mary Poppins si veda di rado in TV! -_-
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    e' sempre stato uno dei miei preferiti Disney.....lo vedo sempre volentieri
     
    .
  7. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho rivisto proprio ieri sera. che film dolce ...stupenda la scena della partita di calcio....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Bello! Magico! Uno dei film della mia infanzia...avevo consumato la cassetta a forza di vederlo! Ora mi è venuta voglia di riguardarlo, è da tanti anni che non lo vedo e vorrei vedere che effetto mi fa oggi! :)
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,327
    NSC Top Player
    +399
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    (Ri)visto ieri sera, penso per la quinta volta ma ho perso il conto. :lol: Si è confermato un ottimo film, che non ha niente di meno rispetto a Mary Poppins anzi, dato il contesto storico, ha qualcosa di più. Perchè è capace di buttare lo spettatore nella tragedia della guerra, in un Londra devastata, con dei bambini che non solo hanno perso dei genitori ma che quasi si sentono un peso perché non si sa a chi affidarli. Eppure rispetto a Mary Poppins ha avuto molto meno seguito ed è stato meno valorizzato. Un vero peccato! Angela Lansbury come al solito bravissima (ed anche bellissima secondo me -_- ).
    P.s.=questo film è l'ennesima conferma che nella guerra perdono tutti. La Gran Bretagna la guerra la stava vincendo, ma quel film mostra una città nello stesso "mood" di chi aveva perso.

    Edited by clemen - 15/1/2023, 19:19
     
    .
8 replies since 20/7/2008, 21:35   4496 views
  Share  
.