La città incantata

Hayao Miyazaki - 2001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Già, immagino la scena... <_< Gli amici che commentano: "Ma come, guardi ancora questa roba per marmocchi?" e giù a fare battutine, facendo così perdere il filo della storia... :wacko:
    La città incantata non è soltanto una favola piena di magia, la storia di una bimba che cerca disperatamente i genitori in una città incantata per liberarli dall' incantesimo di una strega cattiva... :rolleyes: E' una storia di grande maturazione interiore, in cui la viziata Chihiro si evolve moltissimo man mano che la storia procede, ma anche una storia nostalgica, se pensiamo alla questione Haku ed al suo vero nome... :)
    Che poi ci siano maghi, streghe, spiriti e tanti esseri misteriosi è vero, ma non guasta affatto! :D Io non credo che sia esagerato considerare Miyazaki una sorta di Walt Disney giapponese... :wub:
     
    .
  2. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    nessuno mi ha mai condizionato sia chiaro,però preferisco un altro genere,ma se proprio me o consigliate lo rivedrò
    magari quando l'ho visto non l'avrò capito
     
    .
  3. Hilarie Burton™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lele r @ 11/7/2009, 21:54)
    nessuno mi ha mai condizionato sia chiaro,però preferisco un altro genere,ma se proprio me o consigliate lo rivedrò
    magari quando l'ho visto non l'avrò capito

    eh un film di animazione da guardare attentamente, apunto per riuscire a capirlo.. quando l'ho guardato io per la milionesima volta e mia mamma per la 3 volta beh ancora non lo aveva capito perchè mi faceva milioni di domande, perchè si perde via, va a fumare, magari le suona il tel e cavolate varie e non si concentra!!!

    vedrai che se lo guardi una seconda volta ti colpirà ne sono certissima ^^
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    adoro questo regista , questo film e' stupendo in tutto ma una considerazione voglio farla...non ci sono personaggi un po' inquietanti se considerate che il film e' nato per bambini????
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    L'uomo senza volto un pò inquietante lo è... :ph34r:
    Ma bisogna partire dal presupposto che non tutti i cartoni animati devono essere necessariamente per bambini, e comunque ci sono cattivi Disney inquietanti quanto o anche più di lui! :unsure:
     
    .
  6. why78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un capolavoro!Il più bello di Hayao!Però penso il più complesso e criptico,chi non lo ama probabilmente penso cada nell'errore di volerlo capire in profondità.
     
    .
  7. Ferro 3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il miglior film di Miyazaki, che si lascia alle spalle i colori pastello per imboccare la strada del fantasy puro. Capolavoro.
     
    .
  8. Frankenstein.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Amo follemente Hayao Miyazaki e praticamente tutte le sue opere! Ma ho un debole soprattutto per questo film, che considero il suo più grande film. Forse anche perché è stato il primo suo film che ho visto e che me lo ha fatto amare, ma anche per la trama trattata!
    Miyazaki riesce a raccontare con la sua tipica semplicità tramite personaggi molto giovanili, quasi sempre bambini trattando argomenti a volte molto delicati, quali l'amicizia, l'amore per un'altra persona, o per la vita! Consigliatissima la visione sia ai più piccoli per fargli amare la bellezza della vita ma soprattutto ai più grandi, per la stessa identica cosa.
     
    .
  9. Madian
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hannibal Lecter @ 24/9/2012, 09:23) 
    adoro questo regista , questo film e' stupendo in tutto ma una considerazione voglio farla...non ci sono personaggi un po' inquietanti se considerate che il film e' nato per bambini????

    Per noi occidentali forse sì, c'è da dire che in Giappone hanno una concezione dell'animazione un po' differente, nel senso che spesso diverse serie d'animazione, o film, lì sono concepiti già direttamente per un target più adulto. Da loro non esiste il "cartone animato = roba per bambini". Ci sono ovviamente cartoni animati per bambini, ma anche opere molto più mature, e con contenuti che, ad esempio, noi abituati, per dire, alla Disney, non avremmo mai visto e quindi concepito, in un cartone animato.

    Detto ciò per rispondere ad Hannibal :) , La Città Incantata è nettamente il film di Miyazaki che preferisco. Stupendo, una resa grafica pazzesca (come per tutti i suoi film, per carità), una storia coinvolgente e stravagante, personaggi assolutamente fuori dagli schemi. Tanto di cappello per quella che considero una vera e propria meraviglia.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,029
    NSC Top Player
    +1,740
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Per me Miyazaki con questo film raggiunge l'apice della perfezione, la storia di formazione di una ragazzina viziata e piagnucolona che dovrà affrontare i propri limiti affrontando un mondo si insidioso ma anche pieno di cose meravigliose.
    Comparto artistico stupendo, disegni, regia e fotografia da stropicciarsi gli occhi.
    Meraviglioso.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,388
    NSC Top Player
    +1,948
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Semplicemente adorabile e puro.
    Me ne sono innamorata anni fa e tutte le volte che lo rivedo mi riempie di emozioni incredibili.
    Sono grata a Miyazaki per avergli dato la luce.
    Mi dà una gioia enorme mista a malinconia, contiene tutto tenerezza,dolcezza, amicizia, amore in tutte le sue sfumature e significati, e una poesia che ti ruba l'anima.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    カルロッタ

    Group
    Member
    Posts
    71,794
    NSC Top Player
    +9
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Anonymous
    E' stato il terzo film visto dello Studio Ghibli, mi è molto piaciuto. I disegni sono molto belli ed anche le musiche :D.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,637
    NSC Top Player
    +1,285
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Per me è un capolavoro!
    Rivisto insieme a mio nipote di 12 anni e lo ha apprezzato anche lui nonostante sia incline ad altri generi.

    Una capolavoro dell'Animazione e una chicca della Cinematografia!
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    22
    NSC Top Player
    +1

    Status
    Offline
    Io ho AMATO questo film. Stupendo, veramente. Sono d'accordo che è un'opera d'arte: consiglio di dargli una seconda possibilità!
     
    .
28 replies since 18/7/2008, 23:26   918 views
  Share  
.