Carrie - Lo Sguardo di Satana

Brian de Palma - 1976

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gloria Hatewhite
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nonostante non facesse tanta paura,il film mi è piaciuto molto, Sissy Spacek è stata molto brava,il film gioco molto sul suo sguardo:all'inizio è imbronciato e nascosto,poi quando va al ballo e solare e allegro,nel finale completamente diabolico e disumano!!! :B):
    Per non parlare della scena finale che benché prevedibile un salto sul posto te lo fa fare!!!XDXD
    secondo me Questo film è per tutti i ragazzi e le ragazze che sono come Carrie,che dopo aver subito un offesa terribile vorrebbero farla pagare a tutti,anche a chi li ha sempre appoggiati.
    Un bel lavora per Brian de Palma e al direttore della fotografia (per la scena del massacro,bell'idea le inquadrature in contemporanea!!!)!!!


    Voto: :7:
     
    .
  2. sanity'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concorco con gli altri: un capolavoro!
    E' stato uno dei pochi film che mi ha seriamente inquietata. La Spacek mi spaventa di brutto e sinceramente non riesco tuttora a realizzarla in altri film. Davvero impressionante! Poi il gran finale è proprio un gran finale U.U
     
    .
  3. FaithThorn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io adoro questo film! L'ho acquistato insieme a The Fury, sempre del grande De Palma (:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FaithThorn @ 10/7/2010, 17:40)
    Io adoro questo film! L'ho acquistato insieme a The Fury, sempre del grande De Palma (:

    Oddio, anche The fury... Che film!

    Carrie è il tipo di film che non rivedo volentieri. Le umiliazioni subite da Carrie e la progressiva perdita della ragione, con un climax che toglie il fiato, mi turbano molto.
    De Palma è geniale per il modo in cui fa di ogni episodio sanguinoso un momento simbolico. Questa è la differenza tra un regista e il regista.
    SPOILER (click to view)
    Ho letto che per rappresentare la morte della madre, De Palma si è rifatto al martirio di San Sebastiano...


    Stupende le prove di Sissi Sapcek e Piper Laurie. Soprattutto Sissi Spacek aggira ogni cliché e crea un personaggio controverso, ma che non manca di suscitare umanità, pena e compassione. Alla fine, l'esplosione di violenza è quasi una catarsi, per la protagonista e per gli spettatori...

    E' un film che si può leggere su infiniti livelli. Magistrale.
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    vidi questo film piu' di 30 anni fa e in questi giorni ho intenzione di rivederlo, premesso che adoro Brian De Palma, comunque, a parte questo, lo ricordo come un bellissimo film, inquietante e commovente nel contempo, ricordo il personaggio della madre, aggressivo, tremendamente cattivo, quasi perverso e l'indimenticabile viso della Spacek nel ruolo di Carrie...spero che il remake che uscira' nell'inverno prossimo risulti all'altezza....vedremo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Adoro King e ho letto il libro. Devo dire che lo rispecchia moltissimo. Non ci sono tagli eccessivi o aggiunte inutili. Questa storia comunque mi mette sempre una tristezza infinita, perché penso a questa povera ragazza lasciata sola e incompresa da tutti e con una madre (che alla fine risulta essere la vera antagonista della storia).
    L'attrice e' molto brava specie alla fine.

     
    .
  7. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho rivisto ieri sera questo film dopo anni che non lo rivedevo...ho sentito dire che ci sara' un remake, io preferirei che questo film rimanesse cosi co me e', e' una di quelle pellicole che non dovrebbero subire alcun tipo di remake o sequel....grande De Palma e una brava Sissy Spacek...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    il libro l'ho bruciato, mi ha fatto troppo male.
    Carrie è Sissy Spacek.....Sissy Spacek è Carrie.....
    mai nessun remake gli terrà testa....mai nella vita.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,052
    NSC Top Player
    +1,740
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Carrie _ lo sguardo di Satana di Brian De Palma (1976)

    Uno dei film più terrificanti e angoscianti che abbia mai visto.
    Carrie è la storia di un disagio, della triste condizione di solitudine di una ragazza cui il destino le ha affibbiato una madre fanatica sino alla pazzia, delle compagne che non fanno altro che deriderla e trova come unico sfogo dei poteri paranormali, inizialmente imprevisti e non controllati, grazie ai quali dapprima provoca esplosioni, come se la sua rabbia stesse scoppiando e si ripercuotesse sugli oggetti e che in seguito riesce a controllare e utilizzare per far fuori letteralmente tutti quelli che l’hanno maltrattata.
    Difficile non rimanere coinvolti e colpiti da questo film, oltre a essere un film teso, è anche una storia che angoscia, mette in agitazione e soprattutto rattrista molto.
    Difficile restare insensibili di fronte al modo in cui la protagonista viene trattata, tanto che viene spontaneo o quasi parteggiare per lei.
    Divina la colonna sonora, Pino Donaggio è eccezionale, la sua musica è cupa, triste, malinconica e perfetta per accompagnare i diversi stati d’animo della protagonista, specialmente il più costante, ovvero quello di tristezza e delusione.
    A ciò si aggiunge una fotografia eccezionale capacissima di rendere il distacco tra le ambientazioni più serene della scuola e degli esterni e quella claustrofobica della casa in cui Carrie vive.
    Da non perdere il finale, agghiacciante e indimenticabile.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Che dire di questo film,un horror d'autore come ce ne son pochi.
     
    .
24 replies since 7/7/2008, 18:55   694 views
  Share  
.