Il Divo

Polo Sorrentino - 28 maggio 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non amo il cinema italiano, non volevo vederlo ma un amica insisteva, insisteva insisteva, cosi mi son decisa e l'ho visto.

    Mi e piaciuto, nonostante non amo sorrentino ne apprezzo gli attori italiani,ma il film e decisamente fatto bene

    " mia colpa mia colpa, mia grandissima colpa"

    voto
    9/10

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Visto ieri, l'avevo già visto, è stata la seconda volta. Si è confermato un ottimo prodotto. Ho apprezzato tantissimo la regia di Sorrentino, c'è una scena all'inizio in cui secondo me dà il meglio di sè, quella in cui presenta i comprimari (ci sono proprio le didascalie con i nomi sotto) e si sofferma sugli sguardi, sulle movenze e le andature, bellissimo! <3 Servillo e Buccirosso superlativi! Concordo con chi dice che il povero Buccirosso è sprecato nei cinepanettoni. Ma in generale purtroppo l'80% delle volte lo vediamo fare la spalla scema di Salemme. Un vero peccato! :(
    Dato che ho letto è stato citato Il caimano...ho apprezzato anche la scelta di fare un film non sul solito Berlusconi (si parla e se ne è parlato anche troppo) ma su un'altra persona, anch'essa assolutamente fondamentale per la politica italiana, che è stata coinvolta in processi penali quanto (e forse più) del "collega" di Milano.
     
    .
16 replies since 30/5/2008, 19:55   399 views
  Share  
.