I liceali

Pietro Valsecchi, 2008-2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jack black 93
        Like  
     
    .

    User deleted


    I liceali


    liceali



    I liceali è una serie televisiva italiana, composta da 3 stagioni, dal 2008 al 2011.
    Prodotta da Taodue Film per Mediaset, la fiction racconta la vita di un gruppo di studenti, frequentanti un prestigioso liceo classico di Roma, il Colonna (ambientato all'interno del Mamiani).



    Paese: Italia
    Anno: 2008-2011
    Formato: serie TV
    Genere: Teen drama
    Stagioni: 3
    Episodi: 20
    Durata: 100 min
    Lingua originale: italiano
    Ideatore: Pietro Valsecchi

    Prima visione
    Prima TV in italiano (gratuita)
    Dal: 14 maggio 2008
    Al: 6 luglio 2011
    Rete televisiva: Canale 5, La 5

    Prima TV in italiano (pay TV)
    Dal: 23 marzo 2008
    All': 11 dicembre 2009 (2x06)
    Rete televisiva: Joi

    Interpreti e personaggi
    Giorgio Tirabassi: prof. Antonio Cicerino
    Claudia Pandolfi: prof. ssa Enrica Sabatini
    Diane Fleri: prof.ssa Melanie Desmoulins
    Ivano Marescotti: prof. Gualtiero Cavicchioli, nella terza stagione preside.
    Massimo Poggio: prof. Enea Pannone
    Raffaele Vannoli: Davide Pavoncello
    Chiara Gensini: prof. ssa Martina Campanella
    Marco Bonini: prof. Antonio Giulio Poppi
    Gigio Alberti: preside prof. Carlo Maria Pera
    Christiane Filangieri: prof. ssa Francesca Strada
    Lucia Ocone: prof. ssa Maristella Amoruso
    Giorgio Marchesi: Michele
    Giorgio Colangeli: Signor Sergio Pregoni
    Franco Branciaroli: Vittorio Rizzo
    Edoardo Gabbriellini: Filippo
    Federico Costantini: Claudio Rizzo
    Carolina Benvenga: Elena Cicerino
    Giuditta Avossa: Margherita Zanobini
    Gabriela Belisario: Laura Massera
    Marzia Bordi: Valentina Croce
    Carla Buttarazzi: Costanza Catania
    Daniele De Angelis: Cristiano Malagò
    Arturo Filastò: Giacomo Tommasi
    Alberto Galetti: Daniele Cook
    Marta Mangiucca: Maria Pia Corvi
    Lara Okwe Nyasa: Jasmine Bakayoko
    Vittorio Emanuele Propizio: Lucio Pregoni
    Lorenzo Richelmy: Cesare Schifani
    Antonio Giampaolo: Raffaele Reviglio
    Damiano Russo: Fabio Petrucci
    Alessandro Sperduti: Valerio Campitelli
    Alice Teghil: Lucia Manetti
    Chiara Mastalli: Monica Morucci
    Giulia Elettra Gorietti: Alice Lovatelli
    Ivan Olita: Lorenzo Di Francesco
    Greta Scarano: Susanna Gargione
    Federico Maria Galante: Giorgio Gambino
    Martina Carletti: Veronica Lopez
    Carlotta Tesconi: Chiara Morandini
    Angel Tom Karumathy: Jamal Kira
    Emanuele Ajello: Ascanio Conti
    Martina Merlino: Elisa Pericoli
    Matteo Liofredi: Niccolò Falaschi
    Sethi Lara Cavicchioli: Ginevra Del Greco
    Silvia Quondamstefano: Mia Zacchini
    Virginia Valsecchi: Camilla Pannone
    Stefano Masciolini Vasco Lopez
    Uriel De Nola: Victor Tamborra
    Tommaso Arnaldi: Mario Rossetti
    Fotografia Frederic Fasano

    C_46_articolo_64_upiImmaginebig



    Episodi

     Stagione Episodi Prima TV
     Prima stagione 6 2008
     Seconda stagione 6 2009
     Terza stagione 8 2011


    Personaggi

    Personaggi della prima e seconda stagione
    - Prof. Antonio Cicerino - Antonio Cicerino è un professore di provincia che insegna italiano ed ha una figlia quindicenne, Elena (Carolina Benvenga). Anni prima aveva chiesto trasferimento insieme alla moglie (ora defunta). All'inizio non era stata accolta la richiesta, ma dopo tanti anni Cicerino viene trasferito da un istituto tecnico di provincia ad un liceo classico di Roma. All'inizio è malvisto dai ragazzi (soprattutto da Claudio Rizzo) ed i professori lo vedono come un collega strambo e fin troppo innovatore. Ma con il tempo verrà accettato da tutti e nascerà una storia d'amore con la professoressa Sabatini. Nella seconda serie interromperà la relazione con la collega anche se alla fine i due capiranno di amarsi e torneranno nuovamente insieme.
    - Prof.ssa Enrica Sabatini - Enrica Sabatini è l'insegnante di storia dell'arte. Tuttavia esercita la professione malvolentieri, dimostrando, anzi, grande sfiducia nell'istituzione scolastica e negli alunni stessi, molti dei quali preferiscono girovagare per la scuola anziché assistere alle sue lezioni. È un tipo disordinato e introverso e all'inizio della serie chiede di dimettersi per poi trasferirsi in Francia. Con il tempo cambierà idea, grazie all'incontro con Cicerino del quale si innamorerà e grazie anche all'amicizia instaurata con la coinquilina, la prof.ssa di francese Melanie Desmoulins. La storia proseguirà nella seconda serie, attraversando anche un periodo nel quale ella crede di essere incinta. Ma, scoperto di aver sbagliato, verso la metà della seconda serie lascia il collega Cicerino bruscamente. Intreccia una storia d'amore con un nuovo professore nella stessa serie ma, rifiutando in ultimo di sposarlo in comune, torna con Antonio Cicerino.
    - Prof. Enea Pannone - È il nuovo professore di matematica del liceo, a partire dalla seconda stagione; guida un corso autorizzato dal preside con il quale cerca di far interagire tra di loro gli stessi professori, mostrando un particolare interesse per Enrica Sabatini.
    - Prof.ssa Melanie Desmoulins - Melanie Desmoulins è la giovane professoressa di francese ed amante del preside Carlo Maria Pera. È anche coinquilina di Enrica Sabatini con la quale stringerà una forte amicizia. All'inizio della prima serie la professoressa trova nei suoi libri di testo alcuni bigliettini romantici che poi si scopriranno essere stati scritti da un suo allievo, Giacomo Tommasi. La professoressa alla fine della serie lascerà il preside e deciderà di non insegnare più. Durante la seconda serie attraversa un periodo altalenante nel quale viene ripetutamente sedotta tacitamente dal preside; ma dopo la sua fuga rinuncia a quella storia d'amore e alla vaga infatuazione del professore Cavicchioli e si reca in Lombardia per un posto da insegnante.
    - Preside Carlo Maria Pera - È il preside della scuola, che, avendo avuto un'adolescenza difficile, prova molto odio nei confronti dei giovani. Intraprende una relazione extramatrimoniale con la prof.ssa Demoulins, ma alla fine della serie verrà lasciato e tornerà fedele alla moglie. Nella seconda serie tenterà più volte di ritornare insieme alla Demoulins. Fallito tuttavia il tentativo si allontana e parte per Parigi lasciando la presidenza della scuola al professore di lettere latine e greche Gualtiero Cavicchioli.
    - Davide Pavoncello - È il bidello della scuola ed è innamorato della prof.ssa Sabatini, alla quale scatta sempre tante foto, essendo un fotografo dilettante. Nella seconda serie compare sempre meno e fa più da comparsa.
    - Prof. Gualtiero Cavicchioli - È lo spietato professore di greco e latino molto severo con i suoi studenti, che a stento ottengono la sufficienza con lui. Dimostra durante la seconda serie un'infatuazione per la professoressa Demoulins che cerca orgogliosamente di nascondere, ma che lo porta ad una leggerezza maggiore a scuola, alzando la media dei suoi studenti. Dopo la partenza del professor Pera diventa preside al posto suo.
    - Claudio Rizzo - Rizzo, rampollo di una famiglia ricca e potente, è un ragazzo che sembra non avere rispetto per nessuno. Col tempo si capirà che questo suo carattere difficile e squilibrato è il frutto delle troppe regole e costrizioni a lungo impostagli dal padre, e di cui Claudio si libererà finalmente alla fine della seconda serie. Nella prima stagione tenta di sedurre la figlia di Cicerino, Elena, senza sortire tuttavia alcun effetto. Rizzo ha un fratello che però è malato da anni e che alla fine della prima serie muore. Rizzo ne rimane sconvolto, tanto da tentare il suicidio. Alla fine dell'anno viene bocciato; ma nella seconda serie con l'aiuto di Cicerino con cui instaura un rapporto di rinnovato (anche se disequilibrato) rispetto, supererà l'esame di ammissione presso l'università Normale di Pisa. Alla fine della seconda serie si fidanza con Monica Morucci.
    - Elena Cicerino - Elena è la figlia quindicenne del professore Cicerino. All'inizio non vuole che si sappia a scuola che suo padre è Cicerino e mente anche riguardo al suo cognome, anche se alla fine tutti scopriranno la sua vera identità. All'inizio della prima serie Elena si innamora di Daniele Cook, ma viene insistentemente corteggiata da Claudio Rizzo, che più volte rifiuterà. Alla fine della serie si metterà insieme a Cook. Nella seconda serie attraversa un periodo di crisi con Cook, infatti lo lascia e si innamora del suo migliore amico Lucio Pregoni. Con Jasmine alla fine della seconda serie trascorre le vacanze in Costa d'Avorio.
    - Margherita Zanobini - È fidanzata con il suo compagno di classe Cristiano Malagò. È presente solo nelle prime 3 puntate, per poi trasferirsi a Ginevra per sfuggire ad una situazione diventata insostenibile per via di un video girato con Cristiano. Alla fine della serie però torna di nuovo a Roma e a settembre ricomincerà a frequentare il liceo "Colonna". Durante la seconda serie rompe col ragazzo, essendosela quest'ultima giocata in una partita di poker per mancanza di denaro. Dopo gli esami i due tornano insieme. All'esame di maturità passa con 86 su 100.
    - Laura Massera - Laura, migliore amica di Elena, durante la quarta puntata ha una piccola relazione con Lucio Pregoni, troncata sul nascere. Alla fine della serie invece si fidanzerà con Giacomo Tommasi. Non compare nella seconda serie.
    - Valentina Croce - Valentina è la classica ragazza "modaiola" e vanitosa. La sua migliore amica è Jasmine Bakayoko con la quale condivide questa passione per la moda. All'esame di maturità passa con 65 su 100.
    - Costanza Catania - Costanza è la "secchiona" che aspira un giorno a diventare scrittrice. All'inizio della serie è l'unica a rispettare il prof. Cicerino e alla fine della serie su consiglio di Valentina comincerà a curarsi un po' di più per sembrare più bella. Nella seconda serie dichiara di essere atea. Successivamente avrà un calo dei voti abbandonando così il ruolo della "secchiona" che le era stato etichettato nella prima serie. Tuttavia all'esame di maturità passa con 100 su 100.
    - Cristiano Malagò - È un ragazzo maturo, fidanzato con Margherita, alla quale rimane sempre fedele anche durante il periodo in cui la ragazza si trasferisce a Ginevra. Nella seconda serie mostra un aspetto ben differente, legato al denaro e al gioco; perderà tragicamente la propria fidanzata, anche se poi riuscirà a riconquistarla. All'esame di maturità passa con 60 su 100.
    - Giacomo Tommasi - È il pagliaccio della classe ed è ammiratore segreto della prof.ssa Demoulins, anche se alla fine della serie si fidanza con Laura Massera e cercherà di riacquistare la dignità perduta presso la classe. All'esame di maturità passa con 78 su 100.
    - Daniele Cook - Cook viene da Milano e si trasferisce per problemi riguardante la madre che cura sempre poiché malata di mente. Suona la chitarra e si innamora pazzamente di Elena, con la quale si fidanzerà alla fine della serie. Durante la seconda serie si invaghisce di Monica Morucci; rendendo turbolenta la sua relazione con Elena. Rinuncia alla cotta per Monica ma deve affrontare anche il troncamento della sua storia con Elena: questa infatti si innamorerà di Lucio, il suo migliore amico, perdendola per sempre. All'esame di maturità passa con 68 su 100.
    - Maria Pia Corvi - È una ragazza silenziosa, appassionata di tecnologia ed innamorata di Fabio Petrucci che ha la sua stessa passione. Non compare nella seconda serie.
    - Jasmine Bakayoko - Jasmine è una ragazza di colore, figlia dell'ambasciatore della Costa d'Avorio, molto snob ed alla moda. Nella prima serie ha una relazione molto complessa con Lucio Pregoni, con cui però non si fidanzerà mai ufficialmente. Nella seconda serie diventerà più amica di Elena, infatti le due ragazze partiranno insieme per le vacanze in Costa d'Avorio, paese nativo di Jasmine. All'esame di maturità passa con 80 su 100.
    - Lucio Pregoni - Lucio è il tipico romano DOC, simpaticone e un po' superficiale. Nella prima serie ha una tormentata storia con Jasmine. È il migliore amico di Cook. Nella seconda serie, dopo un incidente con l'automobile, convinto di essere stato salvato dalla Divina Provvidenza, intraprende un cammino religioso che lo conduce al desiderio di diventare prete (con profondo rammarico della propria famiglia). Alla fine della seconda serie il padre muore d'infarto e lui gradualmente si innamora di Elena, nonostante sia la ragazza del suo migliore amico. I due si fidanzeranno e Lucio abbandonerà il seminario. All'esame di maturità passa con 61 su 100.
    - Cesare Schifani - Cesare è molto amico di Rizzo e intraprende una relazione segreta con Lucia Manetti. Cesare mette incinta Lucia e si innamorerà di lei, ma lei lo lascerà restando sola con il piccolo. Tuttavia nella seconda serie riuscirà a riconquistarla, ma si lasceranno poco dopo, anche se Schifani resterà molto legato al figlio e a Lucia. All'esame di maturità passa con 63 su 100.
    - Fabio Petrucci - Ragazzo molto tecnologico, all'inizio è innamorato di Elena, ma poi vedendola con Cook ci rinuncia e scopre di essere corteggiato da Maria Pia Corvi, di cui si innamora a fine serie. All'esame di maturità passa con 63 su 100.
    - Valerio Campitelli - Valerio all'inizio della serie è il migliore amico di Rizzo, ma poi quest'amicizia verrà rotta. In seguito scoprirà di essere omosessuale. Suo padre viene arrestato per alcuni imbrogli sul lavoro e anche lui sarà costretto ai servizi sociali per un incidente automobilistico nel quale è stato coinvolto da Rizzo, motivo principale della rottura con lo stesso. Nella seconda serie si "invaghisce" di Lucia, anche se poi tornerà col suo ex fidanzato. All'esame di maturità passa con 96 su 100.
    - Lucia Manetti - È la ragazza segreta di Cesare, che lascerà alla fine della prima serie, dopo essere stata messa incinta da quest'ultimo. Nella seconda serie Lucia si innamorerà di Valerio, ma tornerà assieme a Cesare verso la fine della seconda serie. All'esame di maturità passa con 82 su 100.
    - Monica Morucci - È la nuova alunna entrata a far parte della III A a partire dalla seconda stagione; il suo impatto con la nuova classe non è affatto semplice, ma grazie al suo atteggiamento schietto e deciso e al suo fascino un po' felino farà ricadere su di sé l'interesse di due suoi amici, Daniele Cook e Claudio Rizzo, che si innamoreranno follemente di lei. Alla fine della seconda serie, dopo tanti travagli, si fidanzerà con Claudio. Aiutata dal Prof. Cicerino la ragazza riesce a superare l'esame di maturità con valutazione di 100 su 100.

    Personaggi secondari
    - Franco Branciaroli - Vittorio Rizzo, padre di Claudio
    - Giorgio Colangeli - Sergio Pregoni, padre di Lucio
    - Paola Tiziana Cruciani - madre di Lucio Pregoni
    - Edoardo Gabbriellini - Filippo
    - Claudio Botosso - padre di Valerio Campitelli
    - Giordano De Plano - carabiniere
    - Pietro De Silva - Umberto Rizzo, zio di Claudio
    - Paolo Sassanelli - Gianni Cervetti, padre di Monica Morucci
    - Denis Fasolo - Marco
    - Enrico Salimbeni - commissario

    Personaggi della terza stagione
    - Prof. Gualtiero Cavicchioli - È il nuovo preside del liceo classico Colonna, ex professore di latino e greco nel liceo stesso.
    - Prof. Enea Pannone - È il professore di matematica del Colonna, sempre dalla parte dei ragazzi. Dopo la piccola relazione con Enrica Sabatini, cercherà di avere una relazione con la professoressa Francesca Strada. Salverà l'istituto giocando a Chi vuol essere milionario? e vincendo 300.000 euro.
    - Prof.ssa Francesca Strada - Insegnante di Italiano, cerca di avere una relazione con Pannone, divorzia col marito Michele, che prima di ciò tenterà in tutti i modi di farla avvicinare Enea.
    - Eddy - Amico di Kira e di Pannone, è un genio della matematica che, dopo aver avuto un grave crollo psichico, vive in una casa-famiglia.
    - Camilla Pannone - Nipote del professor Pannone. S'innamora di Lorenzo ma, scoperta dal preside a fumare in bagno e sospesa dalla scuola, partirà per Viareggio.
    - Lorenzo Di Francesco - Nuovo arrivato, si fidanza con Camilla Pannone. Dopo la partenza di lei, s'innamora e si fidanza con Alice.
    - Alice Lovatelli - Ragazza di famiglia in origine molto ricca, dopo problemi economici deve abituarsi a vivere una vita come gli altri. Apparentemente snob, alla fine mostrerà un carattere gentile. Innamorata di Lorenzo.
    - Giorgio Gambino - Il bullo della classe, è un ragazzo molto intelligente, appassionato di disegno, usa un atteggiamento da duro per nascondere le proprie debolezze. Rampollo di una stirpe di industriali, in perenne lotta con il mondo, in particolare con il nonno, a cui rimprovera di averlo reso orfano troppo giovane.
    - Jamal Kira - Di origini indiane, impeccabile in matematica. Migliore amico di Susanna conoscerà anche Eddy. Preso sotto mira dal gruppo di Giorgio Gambino, dopo minacce ed insulti instaurerà un bel rapporto con Gambino aiutandolo in matematica. Iscriverà il professor Pannone al Milionario.
    - Chiara Morandini - Nuova alunna del liceo classico statale Colonna; rivoluzionaria e testarda, grazie a queste caratteristiche diventa la rappresentante degli studenti.
    - Susanna Gargione - Ragazza sempre dalla parte dei più deboli, è la prima che fa amicizia con Jamal e che lo fa integrare nella classe. A un certo punto si invaghirà di una ragazza finlandese scoprendo così di essere lesbica.
    - Mario Rossetti - Giullare della classe, dopo una delusione amorosa rischia di scivolare nel tunnel dell'alcolismo. Migliore amico di Chiara, di cui ne è innamorato.
    - Ascanio Conti - Migliore amico di Giorgio Gambino che colpisce con la sua bellezza.
    - Niccolò Falaschi - Amico di Giorgio, Ascanio e Victor, è un altro bullo del Colonna.
    - Veronica Lopez - Migliore amica di Chiara e Mario, sorella di Vasco; una ragazza molto dolce e bella con un carattere che tutti amano.
    - Ginevra Del Greco - Migliore amica di Alice dai tempi delle medie.
    - Mya Zacchini - Migliore amica di Alice e Ginevra. Prende una sbandata per il prof di Storia dell'Arte Poppi e per somigliare alle bellezze efebiche dei dipinti sfiora l'anoressia.
    - Victor Tamborra - Amico di Giorgio e Ascanio, è un altro bullo del Colonna.
    - Prof.ssa Martina Campanella - Coraggiosa supplente di Storia e Filosofia che nonostante il suo ruolo precario non si lascia intimorire dal preside.
    - Prof. Antonio Giulio Poppi - Professore di Storia dell'Arte di cui una sua allieva era innamorata.
    - Prof.ssa Maristella Amoruso - Professoressa di latino e greco, odiata da alunni e colleghi.
    - Vasco Lopez - Playboy della scuola, si fidanza con la Morandini, fratello di Veronica.
    - Davide Pavoncello - Bidello del Colonna, amico di professori e studenti.

    PANDOLFI-GALETTI-DE-ANGELIS_h_partb



    Critiche

    La serie televisiva è stata criticata in quanto proporrebbe degli stereotipi e dei luoghi comuni sull'adolescenza non conformi alla realtà. In particolare, alcuni studenti del liceo classico Mamiani (dove sono ambientate le riprese) hanno rivolto un appello al preside, ritenendosi offesi dalla serie in questione per le suddette motivazioni.

    Libri

    Dopo il successo che ha riscosso la prima stagione è uscito in libreria il libro: I liceali. Diario della II A.
    - Elena & Daniele, I liceali. Diario della II A, collana Arcobaleno, Arnoldo Mondadori Editore, 2008, pp. 288, ISBN 978-88-04-58090-4.
    Viene poi pubblicato il libro della seconda stagione intitolato I liceali. L'anno della maturità.
    - Elena & Daniele, I liceali. L'anno della maturità, collana Arcobaleno, Arnoldo Mondadori Editore, 2009, pp. 318, ISBN 978-88-04-58838-2.


    fonte Wikipedia

    Edited by Angelica_ - 20/12/2016, 17:08
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Carinissimo, all'inizio non volevo vederlo, ma poi dato che non c'era altro in TV ho provato a guardare la prima puntata e devo dire che è davvero carino ed interessante, certo che sono davvero cambiati i tempi in cui io andavo a scuola, non c'erano nemmeno i cellulari :lol:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Io ho visto solo una mezza puntata,anche perchè capita in concomitanza con CSI(che senza dubbio preferisco)!!!
    Però da quello che ho potuto vedere,mi sembra sul genere"Cesaroni"...un pò meno comico sicuramente,ma sempre un filmetto per ragazzini...
     
    .
  4. Blackberry88
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho trovato stupendo...perche' parla di problemi che succedono ''a volte'' ai ragazzi!Oltre a far vedere il lato superficiale delle persone..ti fa osservare anche quello psicologico ed emotivo,di come una brutta esperienza o dei problemi famigliari ti possano condizionare la vita o il modo di viverla. ed e' vero che l'accento ''burino''cosi' chiamato dai romani viene continuamente preso in giro dalle persone di citta'...fatevelo dire da una Romana.Cmq a parte questo...secondo il mio modesto parere ti tiene incollato con gli occhi sullo schermo.E' un miscuglio di sentimenti ed emozioni che stuzzicano la sensibilita'in generale.Spero proprio che continuino facendo uscire anche la seconda stagione!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blackberry88 @ 25/5/2008, 13:44)
    ed e' vero che l'accento ''burino''cosi' chiamato dai romani viene continuamente preso in giro dalle persone di citta'...fatevelo dire da una Romana.

    Lo critico anche io...e sono di Roma :lol2:
     
    .
  6. Memnone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ennesima storiella trita e ritrita, che con un ombra di accento e qualche problema stereotipato (guarda caso i bulli o i razzisti sono sempre una minoranza sfigata)
    Penso che nessun prodotto sugli adolescenti in italia, dai |ragazzid ella terza C in poi, abbia mai centrato la realta delle cose, fornedno comunque la solita tiritella ,pure noiosa.
    Quando pagherei per vedere un telefilm italiano con un caramba corrotto!
     
    .
  7. BlackIris
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io la sto seguendo (ringraziamo fastweb che mi permette di rivederla il giovedì così non perdo csi XD ) e mi piace.
    A parte che il tizio riccio era il genere di ragazzo che avrei amato quando andavo a scuola XD l'ho trovata vera...
    Si a volte un po' esagerata nel parlare di certe situazioni ma il modo di stare a scuola, di comportarsi dei professori è uguale a quello della scuola in cui andavo io. Rispecchia perfettamente le condizioni delle scuole in Italia (non tutte, per carità ma ormai la situazione è così quasi ovunque)

    Poi adoro Giorgio Tirabassi e la Pandolfi quindi come potevo non seguirla? :D

    SPOILER (click to view)
    Tra l'altro...ma la taodue usa sempre gli stessi attori? :lol:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Memnone @ 28/5/2008, 20:12)
    Ennesima storiella trita e ritrita, che con un ombra di accento e qualche problema stereotipato (guarda caso i bulli o i razzisti sono sempre una minoranza sfigata)
    Penso che nessun prodotto sugli adolescenti in italia, dai |ragazzid ella terza C in poi, abbia mai centrato la realta delle cose, fornedno comunque la solita tiritella ,pure noiosa.
    Quando pagherei per vedere un telefilm italiano con un caramba corrotto!

    Ti quoto!!!
     
    .
  9. jack black 93
        Like  
     
    .

    User deleted


    NOOOOOOOOOOOOOO ....stasera è l'ultima puntata!!!!!!!!!! :( :cry: :cry2: :cry4: ......menomale che fanno la seconda serie ..ma non voglio aspettare tanto!!!!!!!!!!!!...........
     
    .
  10. *LadyFairy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l'ho trovato davvero interessante per i motivi che anche Blackberry88 ha citato su, le nuove riprese le hanno iniziate a fare a giugno 2008 e nel 2009 dovrebbe uscire... sono curiosa di vedere il seguito, poi trovo che la prof Enrica Sabatini (claudia pandolfi)è davvero divertente :lol:
     
    .
  11. kimetta92
        Like  
     
    .

    User deleted


    è carino e girato molto bene....però a me la storia sembra un po' sperficiale
     
    .
  12. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto carino! l'avevo cominciato a guardare per curiosità ma poi mi è piaciuto! poi c'è giorgio tirabassi che è bravissimo!
     
    .
  13. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sevy_92 @ 1/1/2009, 14:27)
    molto carino! l'avevo cominciato a guardare per curiosità ma poi mi è piaciuto! poi c'è giorgio tirabassi che è bravissimo!

    Sisi.. proprio carino...
    non me l'aspettavo... invece mi ha fatto passare delle piacevoli serate!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    17,059
    NSC Top Player
    0
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 28/5/2008, 20:10)
    CITAZIONE (Memnone @ 28/5/2008, 20:12)
    Ennesima storiella trita e ritrita, che con un ombra di accento e qualche problema stereotipato (guarda caso i bulli o i razzisti sono sempre una minoranza sfigata)
    Penso che nessun prodotto sugli adolescenti in italia, dai |ragazzid ella terza C in poi, abbia mai centrato la realta delle cose, fornedno comunque la solita tiritella ,pure noiosa.
    Quando pagherei per vedere un telefilm italiano con un caramba corrotto!

    Ti quoto!!!

    Romanzo Criminale, Romanzo Criminale!! :hihi:



    Sulla serie: io l'ho vista a tempo perso...telefilm adolescenziale da vedere passivamente...
     
    .
  15. fox1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me è piaciuta molto come serie tv onestamente...forse perchè per un ragazzo che frequenta il liceo è facile immedesimarsi nella storia del telefilm...
     
    .
16 replies since 22/5/2008, 22:07   1124 views
  Share  
.