Tre metri sopra il cielo

Luca Lucini - 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HayHey
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Clemen e Wassermann vi quoto su tutto ciò che avete detto! Magari il film, come il libro, probabilmente sarà stato scritto dal solito adulto che crede di conoscere i giovani e quindi si vuol permettere di etichettarli, ma in realtà non conosce nulla del loro mondo e finisce col scrivere o rappresentare delle falsità. Solo su una cosa non sono d'accordo: alcune scene credo che non siano deliberatamente un inno alla trasgressione, ma forse un grido di disperazione di giovani che non vengono ascoltati e seguiti da adulti che in realtà sono assenti. Premetto che anche io sono d'accordo che se un figlio prende la strada sbagliata, la colpa non dovrebbe essere data tutta al genitore che passa poco tempo con il figlio e che è 24h su 24 a lavorare per mandare avanti la famiglia.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    949
    NSC Top Player
    +94

    Status
    Anonymous
    Ma obiettivamente spesse volte parecchi genitori non fanno i genitori, è vero, e le ripercussioni è facile che si vedano. Qui in effetti né il padre di Step né la madre di Babi (per non parlare degli altri due: insignificanti) riescono ad entrare almeno un po' nelle esigenze dei figli. Il primo in realtà cerca anche di fargli mettere un po' di sale in zucca, ma Stefano lo vede come un cornuto inconsapevole che sta proteggendo non rivelandogli del tradimento di sua moglie con un trentenne (almeno così ho capito), quindi immaginiamoci quanto possano essere efficaci i suoi sforzi di comunicazione...

    Resta il fatto che una ragazza che testimonia il falso in tribunale per salvare il fondoschiena al suo moroso trovo sia inqualificabile a dir poco, ma quel che è peggio è vederla trionfante montare sul motorino con lui strafottendo la madre giustamente incavolata nera. Babi in quella scena è diventata una delinquente ella stessa, ma in nome dell'amore tutto è lecito, perché deve trionfare, e se ne va con il teppista figherrimo, mentre qel poveraccio che l'aveva difesa ed aveva rischiato di rimanerci secco (bastava mezzo centimentro di osso nasale più indietro e gli si perforava il cervello!) deve sottostare alla legge del destino... Com'è romantico! 3_3 <3 :f:

    Sono certo che il film in generale non volesse essere un invito alla delinquenza, così come non sono un invito agli assassini i film in cui si rappresentano omicidi, ci mancherebbe, ma continuo a ritenerlo un prodotto fortemente diseducativo. L'unica cosa buona è che alla fine lei si scoccia e dà il benservito a Step, incolpando (come dicevo in un altro commento)della morte di un loro amico la vitaccia delinquenziale che fanno (cavolo, c'è voluto che qualcuno ci rimettesse le penne! Sveglia questa, oh!), e qui finalmente un messaggio positivo sembra sorgere: "Non puoi scherzare con il fuoco strafottendotene del rispetto degli altri, prima o poi pagherai. E ben ti sta".

    Fossi padre lo mostrerei ai miei figli di 12-14 anni (maschi e femmine indistintamente) per mostrare loro quanto si può diventare idioti (verso sé stessi e gli altri) nell'età dei primi amori. Inoltre "Trauma qui, trauma là, ho beccato mammà che cornificava papà e ho dato di matto, a casa nessuno mi capisce blablablà"... Bello, non te l'ha mica prescritto il dottore di buttare il tempo a danneggiare il mondo, mettiti a lavorare e a fare volontariato che ti aiuta, come fanno tanti altri ragazzi che pur vivendo in condizioni famigliari di disagio e quartieri problematici si rimboccano le maniche invece di lasciarsi rovinare (tra l'altro Step non ha nemmeno il pretesto di precarie condizioni di vita, essendo di famiglia ricca). PEACE AND LOVE ! SSSMMMMMMMMMMACK! :* thumbup1

    PS: 3 metri sopra il cielo dovrebbero vivere solo angioletti, altro che "spacconi-spaccatutto" come il nostro bulletto littleangel. @HayHey, tu ai tempi eri una bambina, ma mi ricordo io le mie compagne di scuola quasi tutte innamorate pazze di questo tizio, ti assicuro che raggiunsero livelli di sdolcinato fanatismo molto peggiori di quelli causati da Twilight (per esempio). Parecchie erano del tutto simili alla sorella di Babi. Mamma mia, che tempi! Quindi concedetemelo se questo film non mi andò proprio giù! XD
     
    .
  3.     -1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Si vede che eravate degli sfigati ai tempi del liceo.

    I ragazzini di famiglia bene e un po' delinquenti sono sfigati? Ma dove andavate al collegio? Poi non parliamo di dopo l'uscita di sto libro/film, tutte in cerca di uno step da cambiare :lol:

    Detto ciò quoto wass, questo è un prodotto superficiale e non poco diseducativo che campa solo grazie al sogno che vende alla sua audience giovane e impressionabile. Passino robe come Twilight e anche 50 sfumature che si ti vendono una fantasia ma pur sempre innocua (per la maggior parte), qui stai davvero romanticizzando la banalità cosmica. Se mi parlate di affresco della gioventù allora parliamo di scopate e non di amore, grazie.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    949
    NSC Top Player
    +94

    Status
    Anonymous
    Spiace dirtelo ma non ero affatto sfigato, anzi, ero io che schifavo quelli e quelle che credevano di essere "in" e guardavano dall'alto in basso chi non faceva sfoggio di ricchezza (reale o apparente che fosse), pertanto il mio astio nei confronti di Step o la madre e la sorella di Babi non nascono affatto da una sofferta invidia smoke .

    Andrebbe rivisto anche il concetto di "famiglia bene": mi hanno sempre insegnato che è tale quella in cui si insegna a rispettare gli altri e la legge, a prescindere dal reddito, ecco perché personalmente non faccio ricadere in questa definizione la famiglia di Babi (leggetevi il libro, se avete fegato, e capirete che razza di persona piccola sia la madre della protagonista). E adesso la chiudo veramente perché 'sto film dopo quasi 20 anni mi ha rotto davvero. Sento già Sidney e PENELOPE29 stappare lo spumante drink_nl harp
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,367
    NSC Top Player
    +1,937
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    Pen è andata in Alaska.
    Ha preso il primo aereo.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,340
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    ehm no...non ero sfigata semplicemente non ero affascinata dalla popolazione di San Vittore :rolleyes: e non ero l'unica. "Tutte in cerca di uno step da cambiare", "tutte" anche no. 🤨 Se il fascino della trasgressione per me 0 interesse, la crocerossina -10. Una volta capito che mi tocca far da balia al tipo mi "cade l'ormone". Ma, ripeto, non sono mica l'unica ZioPinco ma che gente hai conosciuto? :rolleyes:

    Edited by clemen - 19/5/2021, 19:22
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma, ripeto, non sono mica l'unica ZioPinco ma che gente hai conosciuto? :rolleyes:

    Gente normale che durante l'adolescenza pensa a divertirsi, sballarsi e scopare come giusto che sia.

    Ovvio che il mio è un discorso iperbolico ma come sempre l'ironia si perde su sto forum. Prossima volta vi faccio un disegnino.

    CITAZIONE
    ehm no...non ero sfigata semplicemente non ero affascinata dalla popolazione di San Vittore :rolleyes:

    Ma tranquilla che a San Vittore ci sta la gente davvero disagiata, gli step nella vita vera si laureano in economia/giurisprudenza e continuano a fare le loro porcate senza che nessuno li scocci ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,340
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Effettivamente in Italia i veri delinquenti non vanno in carcere però per fortuna li riconosci dalla laurea...se si laureano in economia/giurisprudenza già è un campanello d'allarme, per non parlare di quelli che si laureano in cinema, quelli sono da 41bis, da Alcatraz!! :ph34r:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    465
    NSC Top Player
    +132
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Complice l'insonnia, sono capitata in questa interessantissima discussione... Quando ho visto questo film,avevo quattordici anni,in classe ci eravamo scambiate sia il il libro sia la videocassetta tra noi compagne. Io sono tra quelle che ha amato questo film,ai tempi non vedevo la diseducativitá ma solo Step che era figo,figo,figo. Ai tempi però! Sono tantissimi anni ormai che non lo vedo e poco mi interessa,era recitato male,sembrava che le riprese le avesse fatte il mio vicino di casa, l'unico a recitare decentemente era Scamarcio che infatti di strada ne ha fatta! Ad oggi riconosco il disagio di sto film, anche se sa di nostalgia del passato. La nota positiva per me è la soundtrack,ci sono belle canzoni che vale la pena di sentire.

    Aggiungo che ad oggi a quel ragazzaccio di Step, preferisco quel bravo ragazzo di Keanu Reeves. E pure chiedo scusa a Wass se l'altro giorno gli ho chiesto a sfottò cosa ci trovasse in quel film, perdonami,non avevo letto tutta la discussione ma alcuni post che mi hanno tratto in inganno nel topic dedicato a te.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,664
    NSC Top Player
    +534
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    Gli dovrebbero chiedere i danni per tutti i disastri provocati dai lucchetti :XD:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    949
    NSC Top Player
    +94

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cat89 @ 18/7/2021, 02:17) 
    Complice l'insonnia, sono capitata in questa interessantissima discussione... Quando ho visto questo film,avevo quattordici anni,in classe ci eravamo scambiate sia il il libro sia la videocassetta tra noi compagne.

    :m14:
    Va be', sei perdonata, eravate alle prime armi, ci sta la fase "bimbaminkia", tranquilla, ci siamo passati in molti (gli adolescenti è pure giusto che sognino: io avevo una foto della Seredova nel diario scolastico, per dire ... Sì, Ronnie, non sgranare gli occhi, successe veramente! X) ) ;P

    CITAZIONE (Cat89 @ 18/7/2021, 02:17) 
    La nota positiva per me è la soundtrack,ci sono belle canzoni che vale la pena di sentire.

    Non farti sentire da Penelope: mi si era fissata in testa questa qua (la canzone del loro primo bacio) e la "canticchiavo" spesso in chatbox: fu allora che ella cominciò a sperare nella mia estinzione! :lol:


    CITAZIONE (Cat89 @ 18/7/2021, 02:17) 
    Aggiungo che ad oggi a quel ragazzaccio di Step, preferisco quel bravo ragazzo di Keanu Reeves. E pure chiedo scusa a Wass se l'altro giorno gli ho chiesto a sfottò cosa ci trovasse in quel film, perdonami,non avevo letto tutta la discussione ma alcuni post che mi hanno tratto in inganno nel topic dedicato a te.

    Ma quando ? :huh: e dove??? Mica mi ricordo!
     
    .
  12.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,367
    NSC Top Player
    +1,937
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    la tua fase Was non è ancora finita.....è in piena crescita :lol: :lol: :lol:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    949
    NSC Top Player
    +94

    Status
    Anonymous
    >_< :m27:
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,367
    NSC Top Player
    +1,937
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    Ahahah dai su su
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    465
    NSC Top Player
    +132
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Wass effettivamente la soundtrack di sto film è davvero orecchiabile,io ascolto ancora oggi ste canzoni ...un po' mi ricordano quel periodo,che fu proprio bello tra l'altro. Comunque visto che non ti eri accorto di quel post su di te, ritiro subito le mie scuse ok😅
     
    .
44 replies since 9/5/2008, 21:13   1137 views
  Share  
.