Tre metri sopra il cielo

Luca Lucini - 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wassermann
        Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    949
    NSC Top Player
    +94

    Status
    Anonymous
    Ma obiettivamente spesse volte parecchi genitori non fanno i genitori, è vero, e le ripercussioni è facile che si vedano. Qui in effetti né il padre di Step né la madre di Babi (per non parlare degli altri due: insignificanti) riescono ad entrare almeno un po' nelle esigenze dei figli. Il primo in realtà cerca anche di fargli mettere un po' di sale in zucca, ma Stefano lo vede come un cornuto inconsapevole che sta proteggendo non rivelandogli del tradimento di sua moglie con un trentenne (almeno così ho capito), quindi immaginiamoci quanto possano essere efficaci i suoi sforzi di comunicazione...

    Resta il fatto che una ragazza che testimonia il falso in tribunale per salvare il fondoschiena al suo moroso trovo sia inqualificabile a dir poco, ma quel che è peggio è vederla trionfante montare sul motorino con lui strafottendo la madre giustamente incavolata nera. Babi in quella scena è diventata una delinquente ella stessa, ma in nome dell'amore tutto è lecito, perché deve trionfare, e se ne va con il teppista figherrimo, mentre qel poveraccio che l'aveva difesa ed aveva rischiato di rimanerci secco (bastava mezzo centimentro di osso nasale più indietro e gli si perforava il cervello!) deve sottostare alla legge del destino... Com'è romantico! 3_3 <3 :f:

    Sono certo che il film in generale non volesse essere un invito alla delinquenza, così come non sono un invito agli assassini i film in cui si rappresentano omicidi, ci mancherebbe, ma continuo a ritenerlo un prodotto fortemente diseducativo. L'unica cosa buona è che alla fine lei si scoccia e dà il benservito a Step, incolpando (come dicevo in un altro commento)della morte di un loro amico la vitaccia delinquenziale che fanno (cavolo, c'è voluto che qualcuno ci rimettesse le penne! Sveglia questa, oh!), e qui finalmente un messaggio positivo sembra sorgere: "Non puoi scherzare con il fuoco strafottendotene del rispetto degli altri, prima o poi pagherai. E ben ti sta".

    Fossi padre lo mostrerei ai miei figli di 12-14 anni (maschi e femmine indistintamente) per mostrare loro quanto si può diventare idioti (verso sé stessi e gli altri) nell'età dei primi amori. Inoltre "Trauma qui, trauma là, ho beccato mammà che cornificava papà e ho dato di matto, a casa nessuno mi capisce blablablà"... Bello, non te l'ha mica prescritto il dottore di buttare il tempo a danneggiare il mondo, mettiti a lavorare e a fare volontariato che ti aiuta, come fanno tanti altri ragazzi che pur vivendo in condizioni famigliari di disagio e quartieri problematici si rimboccano le maniche invece di lasciarsi rovinare (tra l'altro Step non ha nemmeno il pretesto di precarie condizioni di vita, essendo di famiglia ricca). PEACE AND LOVE ! SSSMMMMMMMMMMACK! :* thumbup1

    PS: 3 metri sopra il cielo dovrebbero vivere solo angioletti, altro che "spacconi-spaccatutto" come il nostro bulletto littleangel. @HayHey, tu ai tempi eri una bambina, ma mi ricordo io le mie compagne di scuola quasi tutte innamorate pazze di questo tizio, ti assicuro che raggiunsero livelli di sdolcinato fanatismo molto peggiori di quelli causati da Twilight (per esempio). Parecchie erano del tutto simili alla sorella di Babi. Mamma mia, che tempi! Quindi concedetemelo se questo film non mi andò proprio giù! XD
     
    .
44 replies since 9/5/2008, 21:13   1143 views
  Share  
.