Romeo + Giulietta

Baz Luhrman - 1996

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,126
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Rivisto ieri, secondo me è molto ben fatto e la rivisitazione in chiave moderna secondo me è riuscita. Ho visto anche il Romeo e Giulietta di Zeffirelli più volte (anzi è la prima versione cinematografica che ho visto) e pur avendolo amato (secondo me il miglior film del regista teatrale) preferisco sempre rivedere piuttosto questo di Luhrman. Sarà che è più scorrevole, più fresco, più "leggero" (questi che per me sono pregi, però, potrebbero benissimo essere dei difetti per altri). Vincente la scelta di mantenere integralmente i dialoghi del Bardo pur ambientando tutto ai giorni nostri. L'unico difetto è che mi sembrato che i dialoghi venissero declamati troppo velocemente (per rendere l'evolversi della trama più serrato) e quindi se non li conosci già si corre il rischio di sentirli senza veramente ascoltarli e questo è un peccato.
    Però la chimica tra Leo e la Danes c'è ed è forte. Quando guardo la scena del primo incontro tra i due, che si guardano attraverso l'acquario con in sottofondo "I'm Kissing You" e sembrano non averne mai abbastanza, oppure il primo bacio nell'ascensore o ancora la scena del balcone (qui ambientata in piscina) rimango sempre senza fiato per l'intesa che hanno i due.
    Devo anche ammettere che tra questo film e Moulin Rouge preferisco questo, che bimbaminkia che sono :lol:

    Edited by lola92 - 30/6/2014, 11:40
     
    .
  2. King Leonida
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una buona idea registica che ha modernizzato l'opera. Gli attori pur essendo molto giovani sono fenomenali. In certi punti forse le scene erano un pò sopra le righe ma i personaggi sono stati perfettamente riadattati.
     
    .
31 replies since 7/4/2008, 16:54   934 views
  Share  
.