Romeo + Giulietta

Baz Luhrman - 1996

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *His Infernal Majesty*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo è l'unico film che, ogni volta che lo vedo, mi fa sempre venire la stessa voglia... Quella di poter cambiare il finale! :(
    Ho adorato questo film dalla prima volta che l'ho visto, nonostante credo avessi solo 12/13 anni; la fotografia, la regia, il montaggio, la colonna sonora si sposano benissimo l'un con l'altro e Di Caprio e la Danes sono perfetti nella loro complicità.
    Una tragedia romantica d'altri tempi completamente rivisatata in chiave moderna, non poteva riuscire meglio di questo lungometraggio.
     
    .
  2. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*His Infernal Majesty* @ 9/12/2008, 11:56)
    Questo è l'unico film che, ogni volta che lo vedo, mi fa sempre venire la stessa voglia... Quella di poter cambiare il finale! :(
    Ho adorato questo film dalla prima volta che l'ho visto, nonostante credo avessi solo 12/13 anni; la fotografia, la regia, il montaggio, la colonna sonora si sposano benissimo l'un con l'altro e Di Caprio e la Danes sono perfetti nella loro complicità.
    Una tragedia romantica d'altri tempi completamente rivisatata in chiave moderna, non poteva riuscire meglio di questo lungometraggio.

    quoto!!!!!!!!!

    sono daccordissimo con te!!!

    ogni volta che lo vedo spero sempre che non vada a finire in tragedia, come se davvero si potesse far qualcosa per cui i due amanti non debbano morire...
    allora capita che magari spero che romeo riesca ad avere in tempo quella lettera, oppure che che giulietta si svegli prima che romeo compia il terribile gesto si uccidersi, e cose così...
    è stranissimo... sapere perfettamente la fine di un film e puntualmente sperare affinchè l'epilogo vada in modo diverso!
    lol XD
     
    .
  3. *His Infernal Majesty*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 9/12/2008, 13:00)
    CITAZIONE (*His Infernal Majesty* @ 9/12/2008, 11:56)
    Questo è l'unico film che, ogni volta che lo vedo, mi fa sempre venire la stessa voglia... Quella di poter cambiare il finale! :(
    Ho adorato questo film dalla prima volta che l'ho visto, nonostante credo avessi solo 12/13 anni; la fotografia, la regia, il montaggio, la colonna sonora si sposano benissimo l'un con l'altro e Di Caprio e la Danes sono perfetti nella loro complicità.
    Una tragedia romantica d'altri tempi completamente rivisatata in chiave moderna, non poteva riuscire meglio di questo lungometraggio.

    quoto!!!!!!!!!

    sono daccordissimo con te!!!

    ogni volta che lo vedo spero sempre che non vada a finire in tragedia, come se davvero si potesse far qualcosa per cui i due amanti non debbano morire...
    allora capita che magari spero che romeo riesca ad avere in tempo quella lettera, oppure che che giulietta si svegli prima che romeo compia il terribile gesto si uccidersi, e cose così...
    è stranissimo... sapere perfettamente la fine di un film e puntualmente sperare affinchè l'epilogo vada in modo diverso!
    lol XD

    Hai descritto me stessa! :lol:
    Ogni volta che Romeo sta per bere il veleno io penso: "Non lo bere, non lo bere! Giulietta svegliati, muoviti! Toccalo", come se potessero sentirmi! :ph34r:
     
    .
  4. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=*His Infernal Majesty*,9/12/2008, 21:16]
    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 9/12/2008, 13:00)
    Hai descritto me stessa! :lol:
    Ogni volta che Romeo sta per bere il veleno io penso: "Non lo bere, non lo bere! Giulietta svegliati, muoviti! Toccalo", come se potessero sentirmi! :ph34r:

    haauauhuahau
    verissimoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    oppure quando lei comincia a muoversi mentre lui fa il monologo per poco non corro verso il video urlando: FERMATI!!!!!!!!!!! non lo vedi che si sta svegliando???? girati verso di lei!!!!!!!

    lo so la pazzia fa brutti scherzi!!!
     
    .
  5. ° kià7_BD °
        Like  
     
    .

    User deleted


    *_* dicaprio per Romeo è assolutamnete perfetto!
     
    .
  6. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Splendido, poetico.
     
    .
  7. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    verissimo... un film incredibile... vi risparmio di nuovo il mio commento dato che ho già detto tutto un pochino più su... XD
     
    .
  8. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hi hi hi XD
     
    .
  9. made in england!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahhhhh ADOROO!! Luhrmann è sicuramente uno dei miei registi preferiti, originale, innovativo, fuori dagli schemi, insomma tutto ciò che possa desiderare! *__* poi con la sua "trilogia della Tenda Rossa" (formata da Ballroom, Romeo+Juliet e Moulin Rouge!) è veramente genialeee basta io lo amo, amo lui e i suoi 4 film in croce, mi dispiace. xD

    CITAZIONE (Botan° @ 7/12/2008, 18:59)
    Mi è piaciuto molto nonostante la mia avversione nei confronti di Di Caprio che personalmente non mi piace. (Non pichiatemi! xD)

    Guarda, ti dirò, DiCaprio non era mai piaciuto nemmeno a me, ricordo ancora alle elementari tutte le mie amiche che ci sbrodolavano dietro per Titanic, e io non potevo sopportarloo...sarà perché ho la (brutta) tendenza a "svalutare" qualcosa (qualsiasi cosa) quando questa diventa troppo acclamata da tutti (con le eccezioni però), o comunque perché, anche adesso, non mi fa impazzire fisicamente (per carirà non sarà brutto, ma non il mio genere), ma sta di fatto che, fino a un paio di mesi fa, non mi piaceva proprio. Ma adesso? Adesso devo ammettere che lo sto altamente rivalutando, devo proprio dire che con i suoi ultimi lavori mi ha piacevolmente colpita, e ad essere sincera ora lo trovo un attore decisamente qualificato! Non è ancora riuscito a far breccia nel mio cuore, e forse avrò sempre qualche riserva nei suoi confronti, ma, in qualità di attrice in erba, mi tocca aggiungerlo alla lista dei 'buoni esempi' xD
     
    .
  10. BeCkS92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che film! veramente fuori da ogni schema!
     
    .
  11. mrs.lovett
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 8/12/2008, 00:10) 
    perfetto!!!
    ci conto

    davvero bravissimo leo dicaprio nella sua parte da oscar,in questo film mi ha fatto anche piacere vedere romeo e giulietta fatto in chiave moderna
     
    .
  12. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    il film mi e' piaciuto complessivamente e si vede bene pero' vi confesso di essere comunque affezionata alla storia reale, un po' troppo moderna questa rivisitazione per i miei gusti!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    465
    NSC Top Player
    +3
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    film stupendo mi piace ambientazione,poi il Mercuzio (Harold Perrineau Micheal di Lost) del film è troppo bravo
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    580
    NSC Top Player
    +11

    Status
    Offline
    Pure io lo ricordo con gioia. Ottima operazione di "adattamento".
     
    .
  15. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche a me la figura di Mercuzio non e' dispiaciuta pero', non so, il film nel complesso e' troppo moderno rispetto alla storia, sara' una questione di abitudine...ad esempio ho abbastanza apprezzato le rivisitazioni musicali di LUhrmann ne Il grande Gatsby...ma in questo film proprio no....
     
    .
31 replies since 7/4/2008, 16:54   934 views
  Share  
.