Romeo + Giulietta

Baz Luhrman - 1996

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jenny4eIzzie's
        Like  
     
    .

    User deleted


    Romeo + Giulietta


    locandina


    GENERE: Drammatico
    ANNO: 1996
    REGIA: Baz Luhrmann
    SCENEGGIATURA: Baz Luhrmann, Craig Pearce
    ATTORI: Leonardo DiCaprio, Claire Danes, John Leguizamo, Harold Perrineau, Pete Postlethwaite, Carlos Martin Manzo Otalora, Paul Sorvino, Paul Rudd, Christina Pickles, Diane Venora, Vondie Curtis-Hall, Jesse Bradford, Brian Dennehy, Gloria Silva, Pedro Altamirano
    FOTOGRAFIA: Donald M. McAlpine
    MONTAGGIO: Jill Bilcock
    MUSICHE: Craig Armstrong, Nellee Hooper
    PRODUZIONE: 20TH CENTURY FOX - BAZMARK FILMS
    DISTRIBUZIONE: TWENTIETH CENTURY FOX (1997) - 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT
    PAESE: USA
    DURATA: 120 Min
    FORMATO: PANORAMICA A COLORI

    CITAZIONE
    A Verona beach, in California, le due famiglie dei Montecchi e dei Capuleti sono divise da antica rivalità. Succede però che il giovane Romeo Montecchi e la giovane Giulietta Capuleti si innamorano e sono costretti a vivere clandestinamente la loro storia. Quando in una lite Mercuzio, amico di Romeo, viene ucciso e Romeo, per vendetta, uccide un Capuleti, lo sceriffo decreta l'allontanamento di Romeo da Verona a Mantova. Il parroco cerca di venire in aiuto dei due giovani ma, per un equivoco, quando raggiunge la ragazza, Romeo la crede morta e si uccide a sua volta. Giulietta si sveglia, vede Romeo morente e si da a sua volta la morte. La maledizione prosegue tra le due famiglie rivali.

    Fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Edited by Viky017 - 16/1/2016, 17:46
     
    .
  2. HÏ_81
        Like  
     
    .

    User deleted


    ancora me lo ricordo quando sono andata a vederlo al cinema con 2 amiche di cui una mi disse, ancora con le lacrime agli occhi: ma non sapevo che romeo e gliulietta fosse una tragedia!!!!

    ma....ma.... ma.... come?!? vabbè a parte ciò mi piace il fatto che è recitato in versi ambientato nel presente... poi mi piacciono i colori della fotografia....bello!!!


    Edited by Sidney - 19/12/2014, 11:03
     
    .
  3. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    se penso solo alla colonna sonoro scoppio a piangere!!!
    una rivisitazione originale ma potente!!!
    di solito non amo i film che stravolgono il tempo e lo spazio delle storie a cui si ispirano, ma in questo caso ho apprezzato lo straordinario lavoro di Luhrmann, che di certo avrà pensato bene di non tentare di rifare un romeo e giulietta ma di darne una lettura talmente nuova da risultare quasi originale...well done buz!!!
     
    .
  4. jol-el
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l'ho visto per la prima volta poco tempo fa e lo stravolgimento fatto dal regista non mi è piaciuto più di tanto, a mio parere troppo stereotipato però ho apprezzato davvero la scelta di mantenere i dialoghi originali che sono davvero bellissimi e mi è piaciuta davvero moltissimo Claire Danes nella parte di giulietta la quale recitava i versi di Shakespeare come se li stesse davvero pendando in quel momento con una naturalezza unica
     
    .
  5. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche a me claire danes è piaciuta moltissimo... non è facile recitare shakespeare, invece lei era piacevolmente naturale...
    per quanto riguarda lo stravolgimento del regista (dell'epoca più che altro), è invece uno degli elementi che ho preferito, non solo perchè mette in risalto la forte attualità della storia ma anche perchè è originalissima.
    dopotutto quando si ha a che fare con opera del genere solo distaccandosene il più possibile si può sperare di non passare inosservati o peggio, essere totalmente stroncati.
    ripensando all'inizio del film mi sono venute in mente le musiche... davvero stupende
     
    .
  6. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io amo Shakespeare... Per cui come potrei non amare questo film?!
    Poi è particolare... Una rivisitazione così moderna di una tragedia delle fine del 500 non so se si è mai vista!
    Poi il fatto che recitano in versi... è magnifico!!!!!
    Non ti fanno perdere la "poesia" dell'autore...
     
    .
  7. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    esatto la sceneggiatura è bellissima!!!
    e quella dell'acquario è una delle scene più romantiche ed intense a cui abbia mai assistito!!!
    la trovo assolutamente deliziosa...!!!
     
    .
  8. *Night&Love**Fairy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'avrò visto come minimo un centinaio di volte , ma questo film è sempre romantico e bello allo stesso modo , è proprio uno Shakespeare rivisitato e corretto in chiave moderna ma che non ha nulla da invidiare all'originale !!

    Film da fazzoletto assicurato , tanto che giro sempre con i pacchetti per porgerli a chi vede il film con me e si commuove !!
     
    .
  9. GiULI&Tt@
        Like  
     
    .

    User deleted


    bel film....l'ho visto l'anno scorso...
     
    .
  10. Botan°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo.
    Mi è piaciuto molto nonostante la mia avversione nei confronti di Di Caprio che personalmente non mi piace. (Non pichiatemi! xD)
    Mi piace molto la scenografia e il contrasto tra l'ambientazione moderna e il linguaggio proprio della tragedia Shakesperiana!!
     
    .
  11. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche a me è piaciuto molto l'adattamento che ne ha fatto Luhrmann è stupendo!!!
    ha creato delle atmosfere uniche e moltissime scene sono state motivo di ispirazione per pellicole precedenti.
     
    .
  12. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Botan° @ 7/12/2008, 17:59)
    Mi è piaciuto molto nonostante la mia avversione nei confronti di Di Caprio che personalmente non mi piace. (Non pichiatemi! xD)

    Anche a me non piace Di Caprio... :rolleyes:
    e non ho mai visto questo film proprio xchè c'è lui... ma a quanto leggo, il film merita, quindi...
    ... magari ci faccio un pensierino! ;)


     
    .
  13. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    nono se vuoi un consigio non pensare a di caprio.... dopo questo film ti piacerà anche lui... scherzo!

    davvero è bellissimo... prepara i fazzoletti!!! poi fammi sapere che ne pensi... sono curiosa!
     
    .
  14. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 7/12/2008, 23:00)
    nono se vuoi un consigio non pensare a di caprio.... dopo questo film ti piacerà anche lui... scherzo!

    davvero è bellissimo... prepara i fazzoletti!!! poi fammi sapere che ne pensi... sono curiosa!

    ok allora... ti farò sapere! ;) :)

     
    .
  15. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    perfetto!!!
    ci conto
     
    .
31 replies since 7/4/2008, 16:54   934 views
  Share  
.