Un libro un film...

...ma anche due, tre....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque, non so se questo sia il posto adatto, comunque io amo moltissimo leggere, specialmente libri fantasy o simili, anche per ragazzi ( una mia amica lavora in libreria nel reparto giovani, così spesso mi chiede di farle recensioni sulle nuove uscite...mi sento un pò come Meg Ryan in C'è posta per te....)
    ...Pensavo allora di metter su qualche notizia su libri che son diventati films e su qualche anticipazione di nuove produzioni...io comincio, poi voi vedete se è il caso di spostarla o chiuderla...mi rimetto nelle vostre mani...^^

    Comincio con "LE CRONACHE DI SPIDERWICK" di prossima uscita...
    image

    Con il titolo Spiderwick — Le cronache sono stati riuniti in un unico volume i cinque tomi che formano la relativa saga scritta da Holly Black in collaborazione con Tony Di Terlizzi composta dai titoli:

    1. The Field Guide (2003) — Il libro dei segreti

    2. The Seeing Stone (2003) — La pietra magica

    3. Lucinda's Secret (2003) — Il segreto di Lucinda

    4. The Ironwood Tree (2004) — L’albero d’argento

    5. The Wrath of Mulgarath (2004) — L’ira di Mulgarath

    La saga ha avuto un successo straordinario negli Usa es è stata pubblicata singolarmente dal Mondadori negli anni 2004/05 ottenendo anche nel nostro paese un ottimo successo. Si tratta di una serie rivolta a giovani lettori ma gradita anche da lettori meno giovani.

    L'autrice

    Holly Black è nata nel New Jersey nel 1971, è cresciuta in una vecchia e decrepita casa Vittoriana (in pratica quasi uguale a quella dove vanno a vivere i protagonisti della saga) piena di libri e vecchie e strane cose. La madre, pittrice e creatrice di bambole le raccontava favole su fantasmi, fate e folletti e le sue letture vertevano su quei argomenti. Il tutto di certo ha formato in un certo modo il suo carattere e la sua visione del modo. Colleziona rari volumi sul folklore, bambole horror e Holly Blackcappelli. Il suo primo romanzo è stato pubblicato nel 2002, si tratta di Tithe: A Modern Faerie Tale che fa parte della omonima trilogia (La fata delle tenebre — Mondadori 2005)


    La Saga di Spiderwick è stata scritta insieme all’amico Tony Di Terlizzi. Quest’ultimo nato in California nel 1969, laureato in grafica è un notissimo artista, ha iniziato a lavorare per la TSR e si è fatto una grande fama come illustratore di videogame e libri per ragazzi. Con i suoi disegni ha vinto il prestigioso premio Caldecott.
    Eccone alcuni...
    image image


    Attualmente è in corso di stampa la serie “Beyond the Spiderwick Chronicles”, di cui è stato pubblicato un romanzo (The Nixie’s Song) e per il 2008 ne è previsto un secondo.

    Il film relativo al primo volume, diretto da Mark Waters sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 21/03.


    Ho amato molto questa serie di libri, primo perchè è scritta in maniera molto semplice e scorrevole, poi perchè arricchita da bellissimi disegni, cosa che in un libro apprezzo sempre molto...
    Consiglio la lettura a chi qualche volta ha voglia di tornar bambino , o a chi ha figli dai 6 ai 13 anni....^^


     
    .
16 replies since 19/3/2008, 00:47   441 views
  Share  
.