Ghost Whisperer - Presenze

John Gray, 2005-2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. moon77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ghost Whisperer - Presenze



    Ghost Whisperer - Presenze è una serie televisiva statunitense di genere thriller e fantasy, ideata dal regista John Gray. Le vicende sono incentrate su una giovane donna, Melinda Gordon, che può comunicare con gli spiriti delle persone morte.
    I protagonisti sono Jennifer Love Hewitt e David Conrad, a cui si sono aggiunti diversi co-protagonisti: Aisha Tyler nel ruolo di Andrea durante la prima stagione; Camryn Manheim e Jay Mohr nella seconda stagione, rispettivamente nei ruoli di Delia Banks e del prof. Rick Payne; Mohr lascia il cast all'inizio della quarta stagione, mentre appare Jamie Kennedy nel ruolo di Eli James. A partire da metà della terza stagione, inoltre, entra nel cast Christoph Sanders nel ruolo di Ned Banks, subentrando nel personaggio a Tyler Patrick Jones.
    Il 18 maggio 2010, dopo cinque stagioni, la CBS ha annunciato la cancellazione definitiva della serie.
    In Italia, il telefilm è stato trasmesso, in anteprima assoluta, dal canale satellitare Fox Life a partire dal 1º marzo 2006 e in seguito, in chiaro, su Rai 2 dal 28 giugno 2007.


    Titolo originale: Ghost Whisperer
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2005-2010
    Formato: serie TV
    Genere: fantasy, drammatico, thriller
    Stagioni: 5
    Episodi: 107
    Durata: 41 min (episodio)
    Lingua originale: inglese

    Crediti
    Ideatore: John Gray
    Produttore: Sander-Moses Productions & Touchstone Television

    Prima visione
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal: 23 settembre 2005
    Al: 21 maggio 2010
    Rete televisiva: CBS

    Prima TV in italiano (gratuita)
    Dal: 28 giugno 2007
    Al: 25 aprile 2011
    Rete televisiva: RaiDue

    Prima TV in italiano (pay TV)
    Dal: 1º marzo 2006
    Al: 20 settembre 2010
    Rete televisiva: Fox Life

    Premi
    Saturn Awards 2007: migliore attrice in una serie televisiva (Jennifer Love Hewitt)
    Saturn Awards 2008: migliore attrice in una serie televisiva (Jennifer Love Hewitt)

    CITAZIONE
    Melinda Gordon è una giovane imprenditrice che, in società con la sua amica Andrea Marino, gestisce un piccolo negozio di antiquariato, nella cittadina di Grandview, New York. Dietro al suo carattere gioioso e aperto si nasconde uno sconcertante segreto: fin da bambina è capace di vedere e comunicare con i fantasmi che rappresentano le anime dei morti che per un qualsiasi motivo non sono passate nell'aldilà, per aiutarle a "passare oltre".
    La missione di aiutare le anime a "entrare nella luce" le è stata affidata da sua nonna, anch'ella dotata dello stesso potere. Anche Beth, la madre di Melinda, condivide lo stesso dono, ma ha un approccio differente dalla figlia: non riuscendo a sopportare l'empatia e la comunicazione con i fantasmi, ha sempre cercato la fuga da sé stessa e dal suo potere.
    Gli episodi hanno tutti una struttura narrativa simile e piuttosto semplice: Melinda entra in contatto con un fantasma in maniera quasi casuale e lo aiuta a comprendere le ragioni per le quali è rimasto legato alla terra, cercando spesso la collaborazione delle persone con le quali il fantasma era stato legato in vita e talvolta risolvendo misteri legati alla vita delle persone coinvolte nella vicenda.
    Nel corso delle varie stagioni, Melinda si trova ad affrontare diversi potenti nemici, che si vogliono opporre al suo compito di aiutare i morti a passare oltre.

    ghostwhisperer1



    Episodi

    In Italia la serie è andata interamente in onda, dal 1º marzo 2006 al 20 settembre 2010, in esclusiva sul canale satellitare Fox Life e, per la programmazione in chiaro, è stata interamente trasmessa dal 28 giugno 2007 al 25 aprile 2011, su Rai 2.

     Stagione Episodi Prima tv Usa Prima tv Italia
     Prima stagione 22 2005-2006 2006
     Seconda stagione 22 2006-2007 2007
     Terza stagione 18 2007-2008 2008
     Quarta stagione 23 2008-2009 2009
     Quinta stagione 22 2009-2010 2010


    Webisodi: The Other Side
    Nell'episodio finale della seconda stagione di Ghost Whisperer, intitolato Il quinto segno, fa una breve apparizione un personaggio chiamato Zach. Si ripresenta nella terza stagione, quando Melinda lo aiuta a passare oltre.
    Il personaggio di Zach (interpretato da Mark Hapka) è il protagonista di una serie inedita di 8 webisodi, con alcuni extra e "dietro le quinte", prodotta dal sito ufficiale della CBS dedicato a Ghost Whisperer, in esclusiva on line. Zach è descritto come un giovane corriere espresso, che muore mentre sta consegnando una busta. Il ragazzo conosce alcuni spiriti e cerca di capire la ragione della sua morte, tormentando colui che crede esserne il responsabile, Danny.
    Questa sorta di spin off, in cui Melinda Gordon non appare, propone il punto di vista di uno spirito, attraverso le sue prime esperienze nell'aldilà.

    Personaggi e interpreti

    - Melinda Gordon (stagioni 1-5), interpretata da Jennifer Love Hewitt, doppiata da Stella Musy.
    Melinda è una giovane e bellissima donna con il potere di comunicare con i fantasmi. Questo potere è una prerogativa delle femmine della sua famiglia; in seguito anche dei maschi, perché Melinda la trasmetterà a suo figlio. Melinda vuole aiutare gli spiriti dei morti a entrare definitivamente nella vita ultraterrena: i fantasmi si rivolgono a lei per comunicare con i vivi e risolvere ciò che li tiene legati al mondo terreno.
    - Jim Clancy (stagioni 1-5), interpretato da David Conrad, doppiato da Francesco Bulckaen.
    Jim è il marito di Melinda. Ha deciso di diventare un paramedico dopo la morte improvvisa di suo fratello minore quando erano bambini e sa del potere della moglie.
    - Andrea Marino (stagione 1), interpretata da Aisha Tyler, doppiata da Laura Romano.
    Andrea è la socia di Melinda nel negozio di antiquariato e la sua migliore amica. Ha lavorato anche a New York come avvocata. Muore tragicamente alla fine della 1 stagione a causa del disastro aereo a Grandview.
    - Delia Banks (stagioni 2-5), interpretata da Camryn Manheim, doppiata da Francesca Guadagno.
    Delia si trasferisce a Grandview all'inizio della seconda stagione con il figlio Ned (è vedova) e lavora in un'agenzia immobiliare che si trova nella stessa piazza dove lavora Melinda. In breve le due donne instaurano un forte legame di amicizia. Nel corso della seconda stagione Delia diviene socia di Melinda. Inizialmente non crede al potere dell'amica, ma poi si convince e il loro legame si rafforza.
    - Rick Payne (stagioni 2-3 e 4 ep. 1), interpretato da Jay Mohr, doppiato da Riccardo Rossi.
    Payne è un affascinante professore di un college vicino Grandview, dove tiene corsi sul paranomale e sull'occulto ma nonostante la sua professione, Payne è scettico di natura. Incontra Melinda durante un'indagine della sensitiva per aiutare uno spirito; successivamente aiuta ripetutamente Melinda e ne diviene un amico, tanto che la ragazza lo mette presto a conoscenza del suo segreto.
    - Ned Banks (stagioni 3-5), interpretato da Christoph Sanders, doppiato da Fabrizio De Flaviis.
    Ned è il figlio di Delia e compare, per la prima volta, nella seconda stagione, dove ha 11 anni ed è interpretato da Tyler Patrick Jones (doppiato in italiano da Ilaria Stagni prima e da Jacopo Castagna poi). È un bambino introverso, amante dello skateboard e del rock. Ned apprende del dono di Melinda quando la sente parlare con un uomo delle sue capacità. Successivamente scopre che anche suo padre è rimasto sulla terra e le crede immediatamente a differenza di sua madre Delia, alla quale occorre molto più tempo per metabolizzare la notizia.
    Nella terza stagione, Ned si ripresenta interpretato da un nuovo attore, Christoph Sanders[2] come un ragazzo sedicenne biondo (dopo la sua prima comparsa, avrà invece i capelli castani e con lo stesso taglio di Tyler Patrick Jones), alla mano e con tanti amici a scuola. Spesso aiuta Melinda a interagire con gli spiriti che disturbano i suoi compagni di scuola, perdendo quindi il carattere introverso che aveva caratterizzato il personaggio da bambino.
    - Eli James (stagioni 4-5), interpretato da Jamie Kennedy, doppiato da Massimiliano Manfredi.
    Professore di psicologia, compare nel primo episodio della quarta stagione. Ha un'esperienza di pre-morte, ed è ritornato sulla terra con il dono di sentire i fantasmi (senza vederli, solo sentire i suoni che emettono): così aiuta Melinda nel suo compito.
    - Aiden Lucas (stagione 5), interpretato da Connor Gibbs, doppiato da Ruggero Valli.
    Aiden Lucas è il figlio di Melinda e Jim e compare nella quinta stagione, quando ha cinque anni. Anche lui può vedere e parlare con gli spiriti, ma ha anche il potere di vedere i loro pensieri ed emozioni. A differenza della madre può vedere gli Sfavilli, gli spiriti dei bambini che passano oltre, e le Ombre.

    promo-5-season-ghost-whisperer



    Produzione

    La piazza della città in cui Melinda ha il negozio di antiquariato al 2011 è ancora allestita negli Universal Studios, dove la serie è stata interamente girata: è la stessa piazza utilizzata nei film della trilogia di Ritorno al futuro, privata del famoso orologio che l'avrebbe resa troppo riconoscibile.

    fonte Wikipedia

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica_ - 28/10/2016, 11:20
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline
    Adoro questa serie....poi lei è una donna stupenda...molto bella...
     
    .
  3. moon77
        Like  
     
    .

    User deleted


    anchio la terza stagione che è in onda su sky è bellissima.
    Stasera c'è una nuova puntata non vedo l'ora di vederla
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline
    Io nn riesco più a vederla...x via della scuola.....però ho visto le prime 2 stagioni...
    SPOILER (click to view)
    ...che tristezza quando muore l'amica alla fine della prima stagione....
     
    .
  5. moon77
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Vero io non lo avevo capito fino alla fine che era morta lei pensavo fosse morto il fratello, poi non ho visto se la libera; ricordi la sua anima viene catturata prima che entri nella luce? LA salva?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline
    Nn lo ricordo più.....
     
    .
  7. paolavox93
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me piace da morire!
    è una delle mie serie preferite!
     
    .
  8. .:Fenix:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io lo seguo infatti ho preso my sky per registrarmelo hahaha poi vogio vedere chi e ...
    SPOILER (click to view)
    l' altro con lo stesso potere mi sa che e il fratello


    SPOILER (click to view)
    si riesce a salvarla dal uomo con il cappello e va verso la luce , che emozione quella puntata
     
    .
  9. moon77
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    si che è il fratello son sicura


    peccato l ho persa quella puntata hai visto quella di stasera fenix a me è piaciuta
     
    .
  10. John°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scheda Aggiornata ^^
     
    .
  11. mariken85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Telefilm molto bello anche se alcune scene, almeno per me, sono un po' forti da vedere...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,642
    NSC Top Player
    +2,075
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Pure io ho adorato questa serie TV, è tra le mie preferite... Gli attori sono tutti bravissimi a partire dalla protagonista.. Poi pure i bambini!!!
     
    .
  13. Dani7469
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a vedere questa serie quando la trasmisero per la prima volta in prima serata su Rai 2 e mi appassionò molto.
    Io, già da tempo appassionata della serie Medium, trovavo interessante il modo in cui narravano di queste doti soprannaturali della protagonista, in grado di farla parlare con gli spiriti, in un contesto così pacato, nel suo piccolo negozietto molto frou-frou.
    Unica pecca, è che dopo un po' provoca la nausea, e non per scene scabrose o sanguinarie (magari, fosse così!).
    Diventa leggermente una rottura di balle quando in ogni puntata si vede sostanzialmente la stessa trama messa in atto con solo qualche piccolo cambiamento, tipo il nome del morto e dei suoi parenti ed il decesso.
    Insomma, alla fine si arriva alla conclusione che tutto ciò che avevano da dire è stato detto nelle prime 5 puntate e che poi, per tutto il resto del telefilm, si sono limitati a scopiazzare scene da altra opere simili e a combinarli con le stesse trame delle prime 5 puntate già esistenti.
    Morale della favola: gran fregatura, ma con buone ambientazioni :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    カルロッタ

    Group
    Member
    Posts
    71,481
    NSC Top Player
    +9
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Anonymous
    A me è piaciuta... Si, alla fine cambi il nome del morto, dei parenti ed altro... Ma allora quasi tutte le serie tv sono così... Ci sarà più suspense ma alla fine il succo è quello.
    Certo non è quella serie dove se ti perdi un episodio non capisci più cosa sia successo, ogni episodio è fine a se stesso, ma con piccolissimi fili conduttori.
    Poi vabbè, l'adoro perchè sono riuscita a trovarla pure all'estero e mi divertii molto :D.
     
    .
13 replies since 15/2/2008, 11:49   362 views
  Share  
.