P.S. I love you

Richard LaGravenese - 01 febbraio 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto l'altro giorno: davvero molto carino.. e triste! Non ho letto il libro, ma la trama mi é sembrata ben sviluppata, e i due protagonisti sono perfetti!
    Ho solo trovato un po' fuori luogo il personaggio della Kudrow.
    SPOILER (click to view)
    .. e anche la reazione immediata della Swank e del suo nuovo amico quando si baciano nello stadio deserto.. ma forse ci può stare comunque..


    CITAZIONE (deanie @ 16/5/2009, 15:23)
    Non è una commedia, ma un film drammatico - sentimentale, e devo dire che i protagonisti sono

    In effetti i momenti "da commedia" sono ben pochi..
    CITAZIONE (deanie @ 16/5/2009, 15:23)
    Con due attori così, si può fare bella quasi qualsiasi cosa...

    Vero!!

    CITAZIONE (tayger @ 10/3/2009, 20:42)
    Dev'essere interessante vedere Leonida senza gli addominali...

    In realtà li fa vedere anche qui :lol:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Non fa solo vedere gli addominali, ma canta anche (certo non come nel fantasma dell'opera...). Quello che non si capisce è perché lo abbiano dopppiato anche nel cantato, visto che non hanno tradotto la canzone. A volte li detesto i doppiatori.

    Credo che il personaggio della Kudrow debba funzionare da elemento sdrammatizzante. In tutti i film poi c'è l'amico/a cinico/a e dalla battuta feroce che fa sorridere la platea, sembra non se ne possa fare a meno... Nel romanzo ovviamente non c'è ma molte cose non ridicono.
    SPOILER (click to view)
    Il finale del film è diverso da quello del libro!
     
    .
  3. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deanie @ 19/5/2009, 18:45)
    Non fa solo vedere gli addominali, ma canta anche (certo non come nel fantasma dell'opera...). Quello che non si capisce è perché lo abbiano dopppiato anche nel cantato, visto che non hanno tradotto la canzone. A volte li detesto i doppiatori.

    Fortunatamente l'ho visto in lingua originale... :D

    CITAZIONE (deanie @ 19/5/2009, 18:45)
    Credo che il personaggio della Kudrow debba funzionare da elemento sdrammatizzante. In tutti i film poi c'è l'amico/a cinico/a e dalla battuta feroce che fa sorridere la platea, sembra non se ne possa fare a meno...

    Già.. ma a volte esagerano.. :rolleyes:
     
    .
  4. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 19/5/2009, 16:57)
    SPOILER (click to view)
    .. e anche la reazione immediata della Swank e del suo nuovo amico quando si baciano nello stadio deserto.. ma forse ci può stare comunque..

    Si...in effetti... :unsure:
     
    .
  5. DreamersQueen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avendo letto il libro, nutrivo grandi aspettative.
    *errore madornale, lo so*
    al confronto è la commedia più stupida del creato, la stessa Holly che nel libro si strugge di dolore per la perdita del marito, e davvero sopravvive solo grazie alle sue lettere, qui fa la gatta morta col sexy chitarrista e si porta dietro le sue ceneri in un baule di alto design (sic).
    Perchè poi snaturare così il personaggio di Daniel, trasformandolo in una caricatura ambulante che spara fesserie ogni 3 x 2?
    Preso come film a sé, regala qualche bel momento (la scena del karaoke, la rinascita professionale e sentimentale di Holly, perfino quel bizzarro finale), ed anche le canzoni presenti nel film sono davvero belle, ma non è altro che una simpatica commedia d'amore un pò traballante.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Una discreta commedia romantica dal sapore dolce amaro...Hilary Swank sempre bravissima, un'ottima attrice in tutti i ruoli e in tutti i generi. Un film gradevole, che si guarda volentieri, anche grazie alla presenza di Jeffrey Dean Morgan e Gerard Butler (solitamente non mi dice molto, ma in questo film è bellissimo) che tengono le donne attaccate allo schermo!!! :mg:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Beh io l'ho trovato molto bello e toccante questo film. Non ho letto il libro, cosa che mi sono ripromessa di fare prima o poi, ma il film ogni volta che lo vedo mi fa lacrimare.... Hilary Swank è molto brava anche a trasmettere il dolore che prova.
    Sicuramente ci sono dei punti un po assurdi, e l'amico lo hanno un po' troppo ironizzato, ma posso pensare che lo abbiano fatto anche per sdrammatizzare un po' ...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    È piaciuto anche a me. La prima metà è da depressione totale, poi però prende completamente un'altra piega e questo non so dire per i miei gusti se sia un punto a favore o meno. Resta comunque un ottimo film!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,015
    NSC Top Player
    +4

    Status
    Anonymous
    Rivisto proprio l'altra sera. Questo non è il mio genere di film, ma devo ammettere che è davvero carino e soprattutto molto triste :cute: un film da vedere sicuramente, soprattutto se in compagnia per piangere assieme. Anche io comunque sono curiosa di leggere il libro!
     
    .
23 replies since 24/1/2008, 16:43   1846 views
  Share  
.