Il tempo delle mele

Claude Pinoteau - 1980

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Uno dei film più belli di sempre, ed è bello anche il seguito, però il primo lo batte in assoluto. Nonostante sia un film molto vecchio è attualissimo tutt'ora dato che tratta temi importanti e contemporanei: l'adolescenza e i suoi problemi sono sempre simili in ogni epoca. Gli attori sono bravissimi e mi sono innamorata della colonna sonora che come si sa è entrata nella storia. Anche io adoro la nonna, simpaticissima!!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,339
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rhearha92 @ 29/1/2009, 19:16) 
    Un film cult degli anni 80', sinceramente credo che se uscisse adesso, non avrebbe lo stesso successo..

    quoto...però se penso che adesso il cult per i teenager è 3metri sopra il cielo Dio ce ne scampi :sick: :alienff: :ph34r: Il tempo delle mele tutta la vita!!
    Me lo fecero vedere le mie cugine loro lo videro al cinema nell'anno della sua uscita io una decina d'anni dopo quindi successivamente al periodo in cui fece epoca, ma mi è piaciuto molto...certo quel tipo di nonna è un po' inverosimile ma va beh... :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (clemen @ 7/1/2016, 00:42) 
    quoto...però se penso che adesso il cult per i teenager è 3metri sopra il cielo Dio ce ne scampi :sick: :alienff: :ph34r: Il tempo delle mele tutta la vita!!
    Me lo fecero vedere le mie cugine loro lo videro al cinema nell'anno della sua uscita io una decina d'anni dopo quindi successivamente al periodo in cui fece epoca, ma mi è piaciuto molto...certo quel tipo di nonna è un po' inverosimile ma va beh... :D

    Hai ragionissima!! I oggi gli adolescenti vanno a guardare i film di Moccia!. Niente a che fare col tempo delle mele. Alla fine non era cosi frivolo e stupido. Parlava di adolescenti e dei problemi connessi....ma nulla a che fare con quello che gira ora!.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,619
    NSC Top Player
    +1,276
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Locandina aggiornata

     
    .
18 replies since 3/1/2008, 10:57   4212 views
  Share  
.