Dirty Dancing - Balli proibiti

Emile Ardolino - 1987

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    una bellissima colonna sonora, il film in se non e' granche' ma Swayze e' davvero bravo...un film che comunque rimarra' sempre un bel ricordo....
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,652
    NSC Top Player
    +2,076
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Commento Cinepropositi


    Faccio subito outing: Dirty Dancing l'avrò visto tipo 50 volte nella mia vita :lol: Ma... rivederlo alla mia veneranda età di... bhe over 25 ahahahah mi sono fatta un po' di domande. Bhe dico subito, non è che all'improvviso non mi piace più! Anzi... è uno di quei film che non ci si stanca mai di vedere, però... ora ho dei però :D
    Analizziamo i fatti: Un bellaccione (Patrick Swayze), e una bruttina (Jennifer Grey) (si perchè bisogna essere realisti, lei a confronto dell'altra ballerina era proprio brutta! :P ) ; due ceti sociali differenti (che originalità), quindi gusti diversi, vite diverse, famiglie diverse... che si incontrano e si innamorano, dramma filmico dopo la prima metà della pellicola e happy anding finale.
    Con questo ho riassunto tutto il film :D
    Ma cosa ha reso Dirty Dancing uno dei film più popolari di tutti i tempi?
    La risposta si può trovare ne belloccio, o nelle prove attoriali? No io direi proprio no, sopratutto no per la recitazione! Persino Swayze sembra fuori luogo e poco convinto della parte, quindi credo che il successo sia più nella colonna sonora e nei balli. SI perché il balletto finale è una delle coreografie più ballate e conosciute, persino io la ballavo alle superiori :lol: , e regala a chi guarda il film grandissime emozioni.
    Per cui per me rimane un grande film ma per tutta coscienza non posso dire che sia un capolavoro cinematografico :lol:
     
    .
16 replies since 23/11/2007, 12:03   1755 views
  Share  
.