Ghost - Fantasma

Jerry Zucker - 1990

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Questo film non l'ho mai visto, se non qualche pezzo qua e la...però la scena al tornio con quella musica in sottofondo mi fa scompisciare
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    4,889
    NSC Top Player
    +1,718
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Una delle piu’ belle storie d’amore mai raccontate in un film, l’amore che supera tutto, anche la morte.
    Ci si commuove ma non solo, si ride con i siparietti comici di Whoopi Goldberg, giustamente premiata con l’Oscar come attrice non protagonista.
    Un film che è diventato un cult e che, nonostante siano trascorsi trent’anni dalla sua uscita, fa ancora emozionare.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,350
    NSC Top Player
    +1,927
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    In tv è stato trasmesso tipo cinquecentotrentottolo volte.
    Ma in verità anche se odio i romanticumi anche a me è piaciuto tanto...
    È praticamente la perfezione e sublimazione dell'ammmOre ed è recitato benissimo.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    19
    NSC Top Player
    +4

    Status
    Anonymous
    Pianti a parte ogni volta per la storia d'amore... credo che il mio personaggio preferito resterà Oda Mae 😂
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,642
    NSC Top Player
    +2,075
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Condivido, Whoopi Goldberg è fantastica.

    Questo film è tra i film romantici più belli di sempre
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,653
    NSC Top Player
    +533
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Andai a vederlo al cinema con la mia futura moglie, bel film, nuovo per l'epoca.
    Mitica Unchained melody, ma quanto la mettevano in radio? :D

    Felice scoperta della Godlberg che avevo visto solo in "Jumpin' Jack Flash"
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    949
    NSC Top Player
    +94

    Status
    Anonymous
    Film famosissimo, lo conoscevo addirittura io...ma l'ho visto solo l'anno scorso, proprio a marzo, era tipo l'ora di pranzo di un sabato e mi imbatto nella sigla. << Ottimo>> mi dico << è l'occasione giusta per vederlo finalmente, tanto sono a pranzo...Se non mi piace lo tolgo>>. Siparietto comico: per la gioia di Sidney che già immagino sconvolta ^U^ sono figlio d'arte:

    quando mia madre si imbatte nel titolo a tutto schermo "GHOST" si gira e mi fa : << No, ti prego: CASPER, no! >> XD XD XD
    Le spiego che è un film diventato di culto (non un cartone come temeva lei -.-'' ) e quindi dovevamo assolutamente vederlo, tanto più che eravamo a tavola senza particolari argomenti quel giorno...

    Riluttante, accetta, e poi se lo vede tutto senza fiatare, al contrario di me che finito il pasto mi sono alzato preso dalle mie 1000 cose da fare ma con il proposito di terminarlo quando possibile (ehm, non l'ho ancora fatto! :P ). Ad ogni modo mi è piaciuto ( fantastica Oda Mae !!! ), ma se non mi ha preso la febbre da "devo-assolutamente-vederlo-tutto" non mi deve aver toccato in maniera così viscerale (sono arrivato fino alla scena della banca), però lo metto insieme a Point Break! ;) Anche perché io ho un debole per quel periodo storico, cioè quello in cui sono nato, mi piace vedere com'era il mondo allora, cioè come lo avrei visto se fossi stato adulto 30 anni fa!

    Edited by Wassermann - 13/3/2021, 22:02
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    222
    NSC Top Player
    +13

    Status
    Offline
    Conoscevo la colonna sonora di questo film, ma per la prima volta l'ho visto questo 4 dicembre su canale 5 e devo dire che per tutto il tempo non mi ha mai annoiato. É stato un continuo crescendo di suspence, scene divertenti con la mitica Whoopi, altre romantiche, altre strappalacrime, altre ancora introspettive. Scene raccapriccianti a parte (la morte dei due assassini e di Sam), il film é stato molto piacevole da vedere con un bellissimo messaggio. In alcune scene ho avuto i brividi, ma non di paura, brividi di emozione, come per la scena del penny sotto la porta. In un certo qual modo mi fa strano che l'attore che interpretava Sam se ne sia andato per davvero, quasi il suo addio finale nel film sembra un segno premonitore. Tutto sommato, la rappresentazione dello spirito di Sam é un po' quello che vorremmo nella realtà quando una persona ci lascia: che il suo spirito sia ancora accanto a noi, che vegli su di noi, che ci parli anche se non lo sentiamo, che ci guidi nelle nostre azioni, che ci dia dei segni e ci dia un barlume di speranza per continuare a vivere. É vero, é una rappresentazione idealizzata, ma in fondo é quello che forse vorremmo. Quando una persona cara se ne va, speriamo che non se ne vada mai via per davvero.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,350
    NSC Top Player
    +1,927
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    chi ti dice che non sia così
     
    .
38 replies since 21/11/2007, 22:00   913 views
  Share  
.