Ghost - Fantasma

Jerry Zucker - 1990

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jenny4eIzzie's
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ghost - Fantasma


    locandina


    Titolo originale: Ghost
    Paese: Stati Uniti
    Anno: 1990
    Durata: 116
    Genere: romantico, drammatico
    Regia: Jerry Zucker
    Soggetto: Bruce Joel Rubin
    Sceneggiatura: Bruce Joel Rubin
    Fotografia: Adam Greenberg
    Montaggio: Walter Murch
    Effetti speciali: Terry D. Frazee, Katherine Kean, Richard Edlund, Bruce Nicholson
    Musiche: Maurice Jarre
    Scenografia: Jane Musky

    Interpreti e personaggi
    * Patrick Swayze: Sam Wheat
    * Whoopi Goldberg: Oda Mae Brown
    * Demi Moore: Molly Jensen
    * Tony Goldwyn: Carl Bruner
    * Rick Aviles: Willy Lopez
    * Vincent Schiavelli: fantasma della metropolitana

    CITAZIONE
    Il film è ambientato a New York. Il protagonista è l'agente bancario Sam Wheat (Patrick Swayze), che conduce un'esistenza felice insieme alla fidanzata Molly Jensen (Demi Moore), artista promettente ma dal carattere fragile.
    Mentre si stanno incamminando sulla strada di casa dopo una serata a teatro, il ladruncolo Willie Lopez (Rick Aviles) uccide Sam Wheat. Quest'ultimo si ritrova impietrito sotto le sembianze di un fantasma; benché stupito della sua condizione e dell'incapacità di comunicare con i vivi, Sam decide ugualmente di proteggere Molly dalla vendetta di chi lo ha ucciso. Fortunatamente riesce a comunicare con Oda Mae Brown (Whoopi Goldberg), una sensitiva inizialmente ignara dei suoi stessi poteri.
    Con amara sorpresa scopre che Carl Bruner (Tony Goldwyn), suo collega e suo migliore amico, ha ordinato a Willie di rubargli il portafogli per trovare una password che gli avrebbe permesso di riciclare denaro sporco, per conto di alcuni trafficanti di droga, ma la rapina è finita in tragedia. In seguito Sam imparerà anche a spostare gli oggetti, con l'aiuto di un fantasma senza nome (Vincent Schiavelli) che alberga nella metropolitana di New York.
    Sam e Oda Mae riusciranno ad eludere la vendetta di Willie e Carl, che terrorizzati da chi credevano più debole di loro - ovvero Sam Wheat - rimarranno uccisi "per sbaglio" (il primo in un incidente stradale, il secondo da una finestra a pezzi), e i loro fantasmi verranno subito dopo condotti all'Inferno dagli spiriti che lo dominano. Una volta compiuta la missione di salvare Molly, Sam dà l'ultimo saluto ad Oda Mae e alla sua compagna ancora in vita dicendole "ti amo" espressione che lui non usava mai ritenendo ormai superflua e un "idem" come risposta di Molly, espressione che in genere usava solo lui, e riesce a raggiungere il Paradiso.

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 12/1/2015, 16:15
     
    .
38 replies since 21/11/2007, 22:00   914 views
  Share  
.