Un libro un film...

...ma anche due, tre....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque, non so se questo sia il posto adatto, comunque io amo moltissimo leggere, specialmente libri fantasy o simili, anche per ragazzi ( una mia amica lavora in libreria nel reparto giovani, così spesso mi chiede di farle recensioni sulle nuove uscite...mi sento un pò come Meg Ryan in C'è posta per te....)
    ...Pensavo allora di metter su qualche notizia su libri che son diventati films e su qualche anticipazione di nuove produzioni...io comincio, poi voi vedete se è il caso di spostarla o chiuderla...mi rimetto nelle vostre mani...^^

    Comincio con "LE CRONACHE DI SPIDERWICK" di prossima uscita...
    image

    Con il titolo Spiderwick — Le cronache sono stati riuniti in un unico volume i cinque tomi che formano la relativa saga scritta da Holly Black in collaborazione con Tony Di Terlizzi composta dai titoli:

    1. The Field Guide (2003) — Il libro dei segreti

    2. The Seeing Stone (2003) — La pietra magica

    3. Lucinda's Secret (2003) — Il segreto di Lucinda

    4. The Ironwood Tree (2004) — L’albero d’argento

    5. The Wrath of Mulgarath (2004) — L’ira di Mulgarath

    La saga ha avuto un successo straordinario negli Usa es è stata pubblicata singolarmente dal Mondadori negli anni 2004/05 ottenendo anche nel nostro paese un ottimo successo. Si tratta di una serie rivolta a giovani lettori ma gradita anche da lettori meno giovani.

    L'autrice

    Holly Black è nata nel New Jersey nel 1971, è cresciuta in una vecchia e decrepita casa Vittoriana (in pratica quasi uguale a quella dove vanno a vivere i protagonisti della saga) piena di libri e vecchie e strane cose. La madre, pittrice e creatrice di bambole le raccontava favole su fantasmi, fate e folletti e le sue letture vertevano su quei argomenti. Il tutto di certo ha formato in un certo modo il suo carattere e la sua visione del modo. Colleziona rari volumi sul folklore, bambole horror e Holly Blackcappelli. Il suo primo romanzo è stato pubblicato nel 2002, si tratta di Tithe: A Modern Faerie Tale che fa parte della omonima trilogia (La fata delle tenebre — Mondadori 2005)


    La Saga di Spiderwick è stata scritta insieme all’amico Tony Di Terlizzi. Quest’ultimo nato in California nel 1969, laureato in grafica è un notissimo artista, ha iniziato a lavorare per la TSR e si è fatto una grande fama come illustratore di videogame e libri per ragazzi. Con i suoi disegni ha vinto il prestigioso premio Caldecott.
    Eccone alcuni...
    image image


    Attualmente è in corso di stampa la serie “Beyond the Spiderwick Chronicles”, di cui è stato pubblicato un romanzo (The Nixie’s Song) e per il 2008 ne è previsto un secondo.

    Il film relativo al primo volume, diretto da Mark Waters sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 21/03.


    Ho amato molto questa serie di libri, primo perchè è scritta in maniera molto semplice e scorrevole, poi perchè arricchita da bellissimi disegni, cosa che in un libro apprezzo sempre molto...
    Consiglio la lettura a chi qualche volta ha voglia di tornar bambino , o a chi ha figli dai 6 ai 13 anni....^^


     
    .
  2. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ne aggiungo subito un altro, che so già essere in post produzione...
    si tratta di Cuore d'inchiostro (titolo originale Tintenherz):

    image

    è un romanzo fantasy per ragazzi scritto da Cornelia Funke pubblicato nel 2003 ed è il primo libro di una trilogia che comprende anche Veleno d'inchiostro, pubblicato nel 2005, ed un terzo volume la cui uscita è prevista nel 2008.

    Il romanzo parla di una ragazza di nome Meggie la cui vita subisce un drastico cambiamento quando scopre che suo padre, un rilegatore di nome Mortimer (detto Mo), ha l'insolita capacità di far uscire i personaggi dai libri leggendoli ad alta voce.
    Le avventure descritte portano padre e figlia in giro per l'Europa, soprattutto in Italia, mettendoli in contatto con molti strani personaggi.

    Nella trama di Cuore d'inchiostro c'è una sorta di "romanzo nel romanzo", in cui i diversi personaggi vivono due vite, una nel romanzo stesso ed una nel loro libro di origine. Inizialmente, leggendo ad alta voce un romanzo anch'esso intitolato Cuore d'inchiostro, Mo fa "nascere" quattro personaggi: Basta, Capricorn, Dustfinger e la sua martora, di nome Gwin. Dustfinger, un mangiatore di fuoco, vuole disperatamente tornare nel suo libro, mentre Capricorn, il cattivo di entrambe le storie, assieme al suo braccio destro Basta, vuole costringere Mo (ed in seguito anche Meggie, poiché scoprirà di avere lo stesso dono del padre) a far sorgere un mostro tratto dalle ceneri di Shadow, un personaggio assassinato nel romanzo da cui i personaggi sono usciti.

    Da un altro punto di vista, Cuore d'inchiostro è un libro che parla dei libri e dell'amore per la lettura. Sia Meggie che Mo sono infatti avidi lettori; Meggie porta sempre con sè i suoi libri preferiti, in una scatola costruitale dal padre, e non mancano nel romanzo riferimenti ad importanti opere letterarie. Oltre ai personaggi del libro immaginario Cuore d'inchiostro, Mo infatti fa apparire un ragazzo di nome Farid dal libro Le mille e una notte, e dell'oro da L'Isola del Tesoro. La lettura di Meggie evoca inoltre Campanellino, la fatina volante di Peter Pan, ed il soldato protagonista della fiaba Il soldatino di stagno di Hans Christian Andersen.

    Il film
    La notizia è stata pubblicata su Variety: è stato fissato per i primi di novembre il primo ciak di Cuore d'inchiostro, film tratto dall'omonimo romanzo della tedesca Cornelia Funke (notizie/3684/). Ad annunciarlo è stata la New Line.
    Del cast fanno parte Brendan Fraser (La Mummia), che recita nel ruolo di Mo, Paul Bettany (Il Codice Da Vinci) e Andy Serkis, l'oscuro signore che rapisce il padre di Meggie, Helen Mirren, nella parte della collezionista di libri Elinor Loredan, Rafi Gavron e Sienna Guillory, che presto vedremo nei panni dell'intraprendente elfa Arya in Eragon.
    image
    Brendan Fraser - Mo

    image
    Paul Bettany - Capricorno


    Per le riprese del film, diretto da Iain Softley, sono state scelte location in Italia e Inghilterra.
    P.S.
    Romy!!!....non li hai visti girare per la Liguria??? molte scene sono ambientate proprio lì!!!!

    Originale la trama, il rilegatore col potere di estrarre dai libri i personaggi in essi contenuti viene chiamato "lingua di fata", la storia è avvincente e descrive uno dei migliori cattivi mai inventati, il sanguinario Capricorno....
    dai 15 anni in su....


    Edited by Edwige66 - 19/3/2008, 15:07
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    A me sembra un bel topic!Molto interessante!Quindi direi che va benissimo ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edwige66 @ 19/3/2008, 01:17)
    Romy!!!....non li hai visti girare per la Liguria??? molte scene sono ambientate proprio lì!!!!

    Certo!!! Hanno girato anche delle scene a Laigueglia (SV) un paesino vicino casa mia, cercavano delle comparse e pagavano 100 euro al giorno, io lavoravo purtroppo, altrimenti ci sarei andata! Mio marito sta leggendo il libro e dice che la storia lo sta prendendo molto!
     
    .
  5. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho già letto anche il secondo....mooooolto intrigante, davvero....
    chissà chi farà Mani di Fata......^^
     
    .
  6. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    TWILIGHT : uscita prevista Ottobre 2008

    image

    «Quando Isabella Swann decide di lasciare l'assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita di teenager timida e introversa conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa. Nella nuova scuola tutti la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno. Ma c'è qualcosa in Bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un'amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un'attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella di essere un vampiro…»



    Questa a grandi linee la trama di uno dei romanzi del momento, Twilight di Stephenie Meyer. Un romanzo che, a prima vista, in sordina, si è fatto strada tra gli scaffali delle librerie, ha rapito milioni di lettori in giro per il mondo, si è trasformato in un caso letterario e poi in un vero e proprio successo planetario paragonabile solo a Harry Potter (successo che verrà presto coronato dalla versione cinematografica di questo primo volume).



    Ma cosa si cela tra le pagine di Twilight? Innanzitutto un’avvolgente storia d’amore tra due tormentati adolescenti, solo un po’ più speciali degli altri. Sentimenti vibranti, freschi, da batticuore. Il primo amore. Il primo bacio. È questo, senza dubbio, l’elemento che resta maggiormente impresso a fine lettura. Gli spunti fantastici in genere sembrano, all’inizio, solo un pretesto per raccontare le vicende sentimentali di Bella e Edward: solo un tocco di colore in più per rendere una storia d’amore qualsiasi un qualcosa di po’ più frizzante. Anche la dicitura di romanzo horror è una sensibile forzatura. Non basta una famiglia di vampiri per rendere certe atmosfere, ed è per questo che il primo volume della Meyer risulta difficile da inquadrare. Ma di certo, e bisogna darne atto all'autrice, capita di rado di imbattersi in un romanzo con personaggi tanto ben delineati.



    Le vicende sono narrate, viste e vissute, sempre con gli occhi di Bella. Questo è il primo punto forte del romanzo. Bella è una ragazza come tante. Carina, ma non strepitosa. Simpatica, ma non sfrontata. Socievole, ma non irritante. È solare, timida, impacciata, buffa anche. Insomma, ha tutte le caratteristiche per essere la perfetta alterego di milioni e milioni di ragazzine in giro per il mondo. La Meyer ha dato vita alla ragazza tipo, l’ha messa nero su bianco, e l’ha fatta imbattere in una storia più grande di lei. Una storia che s’intreccia col primo amore, quello vero, con la A maiuscola. Un amore per un... vampiro.



    Già, Edward Cullen. Un vampiro. Un essere centenario racchiuso nel corpo di un diciottenne. Ed è bellissimo. Questo aggettivo torna in modo a dir poco ossessivo per tutte le 400 e passa pagine del romanzo. Edward è la perfezione fatta a persona. È giovane, è posato, è affascinante, è forte, è immortale, è abile in tutto, capace di tutto. Il suo essere vampiro lo rende per natura irresistibile e tra lui e Bella si crea da subito una strana alchimia. Questo è il secondo punto forte del romanzo, l’ennesimo colpo di genio della Meyer nella sua personalissima ricetta per il caso letterario perfetto.



    Inevitabile che l’incontro tra due personaggi tanto diversi crei scintille. Ed è in queste “scintille” che sta l’abilità stilistica di Stephenie Meyer. Il romanzo in sé è racchiuso in poco più di 400 pagine. Circa 300 sono necessarie all’autrice per narrarci dell’innamoramento dei due protagonisti di cui vi abbiamo rapidamente accennato i tratti chiave. Possono sembrare tante pagine, eppure la Meyer, con insospettata abilità, le fa scivolare via in modo disarmante e con uno stile di scrittura limpido e professionale. Nulla è eccessivo. Pochi sono gli ambienti che vengono presentati e in cui si svolge la storia. La nuova casa di Bella. La sua nuova scuola, e la casa dei Cullen (questa quasi sul finire del libro), più qualche altra rapida escursione per spezzare la relativa monotonia che sarebbe potuta derivare da un uso troppo stretto di questi luoghi chiave. Tuttavia, non serve altro alla Meyer e alla sua scrittura davvero essenziale. L’attenzione resta su Bella e Edward, sempre. E questo solo per rendere ancora più straziante il momento dell’inevitabile separazione tra i due.



    Con accuratezza chirurgica, la Meyer raccoglie i fili di una trama relativamente semplice e lineare, e nelle ultime cento pagine dà vita al vero intreccio narrativo. Il ritmo cambia e si fa serrato. L’apprensione cresce, capitolo dopo capitolo. La storia corre verso un epilogo che si potrebbe fare molto meno scontato del previsto. Gli elementi per ribaltare tutto e il contrario di tutto, ci sono. Sorprende anche questo della Meyer: come con poco possa permettersi di affrontare i più diversi e incredibili scenari. Anche se, proprio alla fine, e c’era da aspettarselo, l’impronta romantica delle prime 300 pagine torna in azione ed esclude ogni possibile e imprevisto capovolgimento. Questi in definitiva i meriti del libro, che per certi versi, strano ma vero, sono anche le sue pecche: specie per la semplicità dell’intreccio che conduce a un altrettanto semplice finale, il quale nega un brio diverso, solo intravisto.



    C’è nondimeno da tenere presente che Twilight è solo il primo volume di una ben più lunga saga che, in Italia, vede già in libreria due seguiti: New Moon ed Eclipse. Altri sono in arrivo. La storia promette di farsi ben più ricca e intricata. Non più solo vampiri, ma anche licantropi, per una lotta fra le più classiche e seducenti della letteratura horror. E la Mayer ha di certo, viste le qualità di questo romanzo, la pazienza necessaria per dosare il suo estro creativo nel tempo, sempre pronta, quando meno lo si aspetta, a snudare i canini per avventarsi sull’ignaro lettore, sorprendendolo…

    Kristen Stewart interpreterà Bella Swan, una diciassettenne che si innamora del suo compagno di classe Edward.
    image

    La famiglia Cullen (riconoscete l'attore che farà Edward?...è Cedric Diggory di Harry Potter!!^^)
    image

    Dopo Kristen Stewart, nel ruolo di Bella Swan, e Robert Pattinson, nel ruolo Edward Cullen, si aggiungono quindi Peter Facinelli nel ruolo Carlisle, Elizabeth Reaser in quello di Esme, Jackson Rathbone nel ruolo Jasper, Nikki Reed nel ruolo Rosalie, Ashley Greene nel ruolo di Alice e Kellan Lutz in quello Emmett.

    “Trovare sei attori dotati che potessero ritrarre una bellezza sovrannaturale e interpretare dei talentuosi vampiri, come sono stati creati da Stephenie Meyer e che potessero essere amati dai fan, non è stato un lavoro facile ma siamo felici di annunciare che abbiamo trovato una famiglia Cullen perfetta” ha dichiarato Erik Feig, presidente della Summit Entertainment.

    Il film è diretto da Catherine Hardwicke sulla sceneggiatura di Melissa Rosemberg, scrittrice e produttrice di alcuni episodi di The O.C. e Dexter.

    Per darvi un'idea della storia vi suggerisco di guardare questo video amatoriale...rende bene l'idea dell'atmosfera...poi aggiungerò il mio giudizio personale....^^ :wub:






     
    .
  7. .Ava Adore.
        Like  
     
    .

    User deleted


    premetto che twilight non mi ha mai interessato, quindi ne so meno che niente: Ma bella e edward non sono quei due ragazzi che si vedono spesso nelle firme? (anche nella tua Edwige) qualcuno sa darmi ulteriori delucidazioni?
     
    .
  8. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    .Ava Adore.
    premetto che twilight non mi ha mai interessato, quindi ne so meno che niente: Ma bella e edward non sono quei due ragazzi che si vedono spesso nelle firme? (anche nella tua Edwige) qualcuno sa darmi ulteriori delucidazioni?

    ma con molto piacere....
    Allora : Bella arriva in questa cittadina sperduta tra i boschi e conosce la Famiglia Cullen , i cui membri, uno più bello dell'altro, vengoni da tutti tenuti ad una certa distanza...la cosa l'incuriosisce non poco e un ragazzo amico d'infanzia, Jacob Black, della tribù Quileote, le racconda di una certa leggenda, secondo la quale un tempo in quella zone apparve un gruppo di vampiri , in un certo senso buoni visto che si limitano a nutrirsi di sangue animale e non umano, ma abbastanza numerosi da risvegliare nel popolo indiano una vecchia maledizione, secondo la quale i giovani di quella tribù si trasformano in licantropi in presenza di vampiri, gli unici in grado di contrastare i vampiri , appunto..
    La cosa starna è che Bella suscita in uno dei giovani vampiri, Edward appunto, una strana reazione; infatti per il vampiro Bella possiede un odore inebriante, che in un normale vampiro l'avrebbe sicuramente condannata a morte certa, ma che nel suo caso genera in lui un sentimento d'amore non indifferente...
    Inutile a dirsi che Bella ricambia in pieno...insomma, lui bellissimo, ricchissimo, colto e affascinante..che volete che sia un piccolo particolare come quello d'esser un vampiro??^^
    A parte gli scherzi , la relazione non è di certo tra le più semplici: intanto lui si deve sempre trattenere dal lasciarsi trasportare dalla passione, anche solo nel baciarla, per non correre il rischio di stritorarla come un fuscello; poi lui ,malgrado dimostri solo 18 anni, è immortale mentre lei invecchierà , vedendolo quindi rimanere giovane mentre lei si appassirà a poco a poco; e poi, tanto per animare un pò le cose, ci si mette di mezzo anche il giovane licantropo Jacob...e già...poteva mai restare normale lui??...che logicamente s'innamora di Bella..e qui lei ha qualche difficoltà a convincersi di non ricambiare il sentimento...
    Insomma, già è complicato rendersi conto di amare due uomini contremporaneamente, metteteci pure che uno è un glaciale vampiro biondo a fascinoso, l'altro è un passionale licantropo , incrociato con gl'indiani del luogo...che dire...IO TIFO PER IL LICANTROPO!!!!!
    che aggiungere...uno che profuma di legno e muschio....*sospiro*...
    Vedremo che farà Bella, decisa a divenire pure lei un vampiro per amore di Edward, ma sconvolta dall'idea di divenire così il nemico giurato del suo Jacob....ahhhh...l'amur!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Già solo da questa introduzione direi che si prospetta interessante come trama!
    Spero solo che la storia d'amore non sia di quelle troppo"sdolcinate";perchè ho notato che questo libro ha un vasto successo tra la cerchia delle adolescenti...ed avendo della gran parte di esse(non me ne voglia nessuna),una determinata opinione.......(ES: ci sono certe ragazzine che vanno in giro con gli occhi a cuore dicendo "anche io voglio un ragazzo come Stepppp! anche io voglio una storia d'amore come quella di Babi e STepppppp")

    Insomma spero che vi sia la "sostanza".
     
    .
  10. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti Prince, il 1° libro è forse un pò troppo sdolcinato anche a mio giudizio, però nella seconda parte si anima non poco grazie all'"intervento " di un gruppo di vampiri che non vedon l'ora di "assaggiare" Bella, e la cosa si fa a dir poco interessante...
    poi negli altri due libri che seguono, New moon e Eclipse, le cose son anche più turbolente, anche grazie all'introduzione di un'antica famiglia di vampiri italiani, i Volturi, che non hanno certo i sistemi eleganti dei Cullen per risolvere le questioni interne....insomma , molta azione come piace a me, un pò in stile Underworld per intenderci.... :D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edwige66 @ 24/3/2008, 02:08)
    In effetti Prince, il 1° libro è forse un pò troppo sdolcinato anche a mio giudizio, però nella seconda parte si anima non poco grazie all'"intervento " di un gruppo di vampiri che non vedon l'ora di "assaggiare" Bella, e la cosa si fa a dir poco interessante...
    poi negli altri due libri che seguono, New moon e Eclipse, le cose son anche più turbolente, anche grazie all'introduzione di un'antica famiglia di vampiri italiani, i Volturi, che non hanno certo i sistemi eleganti dei Cullen per risolvere le questioni interne....insomma , molta azione come piace a me, un pò in stile Underworld per intenderci.... :D

    Molto meglio allora!Se come dici vi è un tale sviluppo,vale la pena leggerlo!
     
    .
  12. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da rivedere

    Suspence - da "Giro di vite" di Henry James

    Ho letto che è in rifacimento "Giro di vite" , tratto da un romanzo di Henry James, mi è subito tornato in mente un vecchio film del 1961, "Suspence" , con Deborah Kerr , che mi è rimasto impresso nella memoria malgrado l'abbia visto tanto tanto tempo fa......
    Le atmosfere sono simili a quelle di "The others", ma molto più inquietanti, vale la pena riprenderlo, sia il libro che il film!

    Scheda libro

    Il giro di vite (The Turn of the Screw) è un romanzo breve scritto da Henry James.

    Pubblicato la prima volta il 13 ottobre 1898, è una storia di fantasmi che si è prestata ad essere rappresentata in film ed opere teatrali. A causa del suo contenuto ambiguo e per l'abilità narrativa mostrata, Il giro di vite è diventato uno dei testi preferiti del New Criticism. L'autore sfida il lettore a capire se il protagonista, una governante senza nome, stia raccontando fedelmente degli eventi o sia in preda di qualche tipo di crisi nervosa causata dall'maginazione sovreccitata.

    Il romanzo è conosciuto anche col titolo Giro di vite.


    Scheda del film

    Suspense

    Titolo originale The Innocents
    Produzione Gran Bretagna
    Anno 1961 b/n
    Regia :: Jack Clayton

    Interpreti
    :: Deborah Kerr
    :: Martin Stephens
    :: Pamela Franklin

    Genere Drammatico
    Durata 105'

    La trama

    Una governante, Miss Giddens, viene assunta per badare a due bambini Flora e Miles che vivono nel castello di Bly. Ben presto la donna sospetta che i due bambini siano posseduti dagli spiriti di due amanti morti in circostanze misteriose. Da "Giro di vite" di Henry James un giallo inquietante (co-sceneggiato da Truman Capote) e ambiguo: è la mente perversa della donna a immaginare tutto o c'è qualcosa di reale? Superba Deborah Kerr.



     
    .
  13. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    In arrivo nelle sale

    Nicolas Cage nel nuovo film tratto da Dick

    L'attore italoamericano sarà il protagonista del film Next tratto dal racconto The Golden Man. Alla regia Lee Tamahori


    Sarebbe contento, Philip K. Dick, di sapere che tanti suoi racconti sono diventati film per il cinema? Noi crediamo di sì, tutto sommato, anche se è certo che ben di rado queste grandi produzioni hanno rispettato il testo dal quale erano tratti. E' anche vero, però, che se si considera il livello medio dei film di fantascienza ad alto budget degli ultimi anni, i film tratti da Dick sono stati quasi gli unici nei quali si poteva trovare almeno una qualche parvenza di idea.

    L'ultimo della serie sembra essere Next, tratto dal racconto The Golden Man di Dick. La storia parla di un uomo in grado di prevedere il futuro e di modificarlo, che si troverà nelle condizioni di dover scegliere tra salvare se stesso o il resto del mondo.

    Alla regia è stato chiamato Lee Tamahori, regista neozelandese venuto alla ribalta alcuni anni fa con il film rivelazione Once Were Warriors (1994) sulla difficile integrazione della cultura Maori nella moderna società del suo paese, ma che a Hollywood è stato dirotttato su film d'azione come l'ultimo Bond La morte può attendere o il seguito di xXx. Il suo esordio però è stato fantascientifico, nella serie The Ray Bradbury Theatre.

    L'adattamento del racconto di Dick è nelle mani di un uomo che almeno dal nome sembrava destinato a questo film, Gary Goldman, al suo attivo le sceneggiature di un gioiellino come Grosso guaio a Chinatown e di un altro film dickiano, Total Recall — Atto di forza, che nonostante l'impostazione come film d'azione tutto sommato resta uno dei film che meglio hanno proposto i temi di Dick.

    Nel ruolo del protagonista Nicolas Cage, attore il cui curriculum non richiede una presentazione ma che curiosamente non ha mai fatto un film di fantascienza, se si escludono alcuni titoli lievemente fantastici come Peggy Sue si è sposata, La città degli angeli o il recente Family Man.


     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Non ho mai letto questoi libri,però la breve trama che hai postato,mi attira... :P
     
    .
  15. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena inserito in prossimamente una scheda migliore del film che è ormai in uscita in sala....^^
     
    .
16 replies since 19/3/2008, 00:47   441 views
  Share  
.